PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio autoparlanti anteriori 206

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
tropical zeta
Peugeottista curioso

consiglio autoparlanti anteriori 206

Messaggio da tropical zeta »

Salve,

ho una 206 Hdi vers. Sweet Years e vorrei combiare le casse anteriori (ora ho quelle di serie)...volevo consigli su un buon paio di casse entro i 100 €, e se non ricordo male il mio autoradio henwood regge fino a 50x4 Watt...

grazie a tutti :)

ironmark89
Peugeottista appassionato

Re: consiglio autoparlanti ANTERIORI 206

Messaggio da ironmark89 »

io ti consiglieri, hertz, impact, soundstream

pero diciamo che vanno dalle 70 per le mediocri, fino anche 320 per 2 casse della soundstream
Prima Auto: Peugeot 106 Sport 1.4 Benzina Anno 1999
Seconda Auto ed Attuale: Peugeot 307 1.6 Benzina Anno 2001
My Car: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34971

tropical zeta
Peugeottista curioso

grazie ironmark, mi han consigliato questi: KIT 2 VIE HERTZ ESK 165 ESK165 -16,5cm +TW+ CROX - 200W

ma non capisco se sono troppo per il mio autoradio o no...

PS: su ebay a 104 €

ironmark89
Peugeottista appassionato

Messaggio da ironmark89 »

tropical zeta ha scritto:grazie ironmark, mi han consigliato questi: KIT 2 VIE HERTZ ESK 165 ESK165 -16,5cm +TW+ CROX - 200W

ma non capisco se sono troppo per il mio autoradio o no...

PS: su ebay a 104 €
per quanto riguarda il prezzo siamo nella media, per quanto riguarda il kit intato che ci sei potresti mettere un amplificatore non potentissimo per sostenere e sfruttare al massimo le casse che hai in auto...
Prima Auto: Peugeot 106 Sport 1.4 Benzina Anno 1999
Seconda Auto ed Attuale: Peugeot 307 1.6 Benzina Anno 2001
My Car: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34971

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti consiglio qualcosa di più semplice...
se non hai intenzione di amplificare ti può bastare qualcosa di meno pontete, considera che la radio da circa 15-16wx4 in RMS, noi poi sfruttiamo solo i canali anteriori...
i 50 del frontalino sono di picco e non contano NULLA!!!

ad esempio guarda le TARGET AUDIO, entro i 60-70€ hai qualcosa di buono, le trovi su qualche sito di accessori car audio, io le avevo viste a 50€, hanno potenza in RMS 50w, contando che la radio ne eroga 15 sono OK...
avere casse troppo "buone" e non sfruttarle è come buttare soldi...se non hai intenzione di amplificare ti consiglio queste, o anche delle alpine, ma da stare sulle stesse potenze/cifre...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

tropical zeta
Peugeottista curioso

matteo89 ha scritto:ti consiglio qualcosa di più semplice...
se non hai intenzione di amplificare ti può bastare qualcosa di meno pontete, considera che la radio da circa 15-16wx4 in RMS, noi poi sfruttiamo solo i canali anteriori...
i 50 del frontalino sono di picco e non contano NULLA!!!

ad esempio guarda le TARGET AUDIO, entro i 60-70€ hai qualcosa di buono, le trovi su qualche sito di accessori car audio, io le avevo viste a 50€, hanno potenza in RMS 50w, contando che la radio ne eroga 15 sono OK...
avere casse troppo "buone" e non sfruttarle è come buttare soldi...se non hai intenzione di amplificare ti consiglio queste, o anche delle alpine, ma da stare sulle stesse potenze/cifre...
grazie mille, allora starò più basso...target audio,,,ma linea coral o young? presumo la seconda...e tra quelle quali secondo te?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

target audio è un marchio CORAL, la linea "young", più economica...
le casse della coral sono ottime, ma richiedono più di una semplice radio per essere sfruttate, mentre le target sono buone, ma adatte ad impianti audio con meno pretese...

un mio amico ha queste target con la sola radio, si sente bene...ovvio non è a livello si un impianto amplificato, ma se uno non ha intenzione di spendere ulteriormente queste sono OK ;-)

tropical zeta
Peugeottista curioso

tipo queste? http://www.targetaudio.it/tdk-600/1923" onclick="window.open(this.href);return false;

scusa se magari ti presso ma ti vedo informato e non vorrei buttare i soldi...già che ci sono ti chiedo quanto secondo te potrebbe farmi pagare l'elettrauto per il montaggio...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

possono bastare queste...
http://www.targetaudio.it/tlk-600/1925" onclick="window.open(this.href);return false;
sono 70w invece di 120, ripeto bastano...

montaggio...allora bisogna tirare un nuovo filo per i TW, dalla radio al cruscotto in alto, visto che questo kit è dotato di crox, mentre l'originale no, poi bisogna o sostituire o tagliare i supporti originali nelle porte (nuovi circa 15€)...
ti potrà chiedere 40-50€ di tutto, a meno che non provi con il fai da te, non è impossibile, se hai un amico un attimo esperto, qualche consiglio e lo fai...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio autoparlanti anteriori 206

Messaggio da lukebs »

concordo con le scelte e i consigli di Matteo, e aggiungo anche i kit 2 vie o semplici woofer della Alpine, che costano poco e hanno una buona qualità ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Blasco_206
Peugeottista curioso

Re: consiglio autoparlanti anteriori 206

Messaggio da Blasco_206 »

Ciao, io le ho avute tutte e due montate sulla 206 e vi devo dire che si sentono bene tutte e due, anzi forse anche meglio le target.. Io ho un sinto-ampli della Pioneer e devo dire che i woofer delle hertz hanno un suono un po legnoso se si spingono in fondo, le target invece sembra che sopportano meglio i bassi.. comunque vanno bene tutte e due, il crossover della target pero ingombra un pochino e devi stare attento a dove lo posizioni nello sportello, invece le herz hanno un crossoverino piccolo che aiuta molto il montaggio.. Riguardo al montaggio per inserire i tweeter sia hertz che Target dovrai forare l'alloggiamento riginale per inserirli, se sei bravo viene bene e il tweeter delle Target è anche piu grande rispetto a quello della hertz... :) Se hai l'autoradio originale io ti consiglio di sostituirlo per poterle sfruttare meglio e dammi retta non serve spendere soldi per un ampli per pilotarle, al suo posto ne prendi uno e lo metti nel baga cosi ci puoi mettere un bel sub.. 8) Per quanto riguarda le Herz esiste anche un kit per gli sportelli posteriori (se hai la 5 porte), ti consiglio di spendere un pochino di piu e di prendere sia quello per davanti che quello per dietro, ke costa anche di meno, credo una settantina.. :) Io ho fatto cosi e con 3-4oo euro ho fatto un bell'impiantino che mi da delle belle soddisfazioni... ;-)
Peugeot 206 1.4 hdi Pressione esercizio turbina 1.2 bar, filtro aria BMC a pannello , catalizzatore metallico, intercooler smart. Rimappa e frizione rinforzata (tra poco)...

Torna a “Audio e video”