PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faro anteriore fulminato dopo 8 mesi?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BIBI
Peugeottista novello

Faro anteriore fulminato dopo 8 mesi?

Messaggio da BIBI »

ragazzi salve a tutti..volevo sapere come comportarmi dopo che ieri sera mi sono accorto che uno dei due fari è fulminato..l'automobile è ovviamente in garanzia..
chiamo il centro assistenza peugeot più vicino vado e cambiano in garanzia..o c'è qualche altro passaggio?
poi a proposito..se volessi mettere con la scusa i fari un pò più bianchini c'è una possibilità reale? grazie :)
Black Bibi PEUGEOT 207..1.4 HDI Energie Sport..my fantastic jewel..

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: Faro anteriore fulminato dopo 8 mesi?

Messaggio da CriRock »

Ciao Bibi,
personalmente ti sconsiglio di andare in concessionaria per una lampadina bruciata. La lampadina sicuramente non è un "pezzo" che rientra nella garanzia dal momento che è soggetta ad usura. Rischi di spendere una ventina di euro per una sola lampada.

Ti conviene sostituirla da solo prendendola in un qualsiasi ricambista se non supermercato.

Per la scelta di lampade a luce più chiara o virante al blu, è sufficiente fare una ricerca sul forum, se nè è già discusso parecchio. :salute:

Bye.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ovviamente la lampada non rientra in garanzia...è una cosa che proprio non esiste...ed è pure normale che in 8 mesi una possa saltare...

se hai un minimo di manualità il cambio lo fai da solo...sono 5 minuti...

lampade più bianche/effetto xeno ce ne sono a migliaia, usa la funzione cerca, ma evita comunque di prendere lampade più potenti delle originali (sono vietate e rovinano faro e fili), e prendi comunque prodotti di qualità, evitando lampade da 1€...
conta che delle buone H7 bianche/effetto xeno costano minimo 10-15€ all'una, quelle normali sui 10...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

BIBI
Peugeottista novello

Messaggio da BIBI »

grazie mille ragazzi..ero certo che mi avreste risposto in un baleno..
quindi h7 bianche effetto xeno sono legali al 100%?
e un'altra cosa matteo89..non so se ricordi il doppio din che ho istallato(hai contribuito molto nella buona riuscita dell'operazione :D ) volevo sapere come caricare le foto sul topic..che proprio non ci riesco(mi dice che è di dimensione troppo grande)
GRAZIE! 8)
Black Bibi PEUGEOT 207..1.4 HDI Energie Sport..my fantastic jewel..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per caricare le foto devono essere (mi pare) max 600x600...quindi le devi ridemensionare, oppure le carichi con IMAGESHACK e poi prendi il link "TUMB PER FORUM" così escono piccole e cliccandoci sopra diventano a tutto schermo...

le H7 effetto xeno sono QUASI TUTTE omologate, alcune non lo sono (tipo le cristalbrite mi pare)...
comunque quelle che trovi negli autoricambi lo sono sicuramente, nella base della lampada c'è la scritta "E" più un numero, che indica il paese di omologazione (europeo), in quel caso le lampade sono omologate in tutta europa...vai tranquillo, io monto le night braker da un pò, mi hanno anche fermato e nessun problema...anche perchè le mie sono solo leggermente più bianche, quasi non si notano...

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

BIBI ha scritto:ragazzi salve a tutti..volevo sapere come comportarmi dopo che ieri sera mi sono accorto che uno dei due fari è fulminato..l'automobile è ovviamente in garanzia..
chiamo il centro assistenza peugeot più vicino vado e cambiano in garanzia..o c'è qualche altro passaggio?
poi a proposito..se volessi mettere con la scusa i fari un pò più bianchini c'è una possibilità reale? grazie :)

Non te le hanno di scorta al momento del ritiro dell'auto? A me insieme al triangolo e al giubbino fosforescente, hanno dato una scatolina con tutte le lampade
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Massimo832 ha scritto:
BIBI ha scritto:ragazzi salve a tutti..volevo sapere come comportarmi dopo che ieri sera mi sono accorto che uno dei due fari è fulminato..l'automobile è ovviamente in garanzia..

Non te le hanno di scorta al momento del ritiro dell'auto? A me insieme al triangolo e al giubbino fosforescente, hanno dato una scatolina con tutte le lampade
si, una di scorta di solito c'è...anche perchè in italia è OBBLIGATORIO avere le lampade di scorta in auto (mi pare sia obbligatorio FRECCIA, POSIZIONE ANTERIORE E POSTERIORE, STOP, ANABAGGLIANTE)...se non le avete vi possono fare una multa, mi pare 78€...ma non sono sicuro...
se vi "beccano" con una lampada fulminata vi possono obbligare a cambiarla al momento...e dovete averle dietro...
ovviamente se metti su quella che hai nel baule devi comunque comprarne una di scorta #-o

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”