PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Istallazione casse

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ferro
Peugeottista curioso

Istallazione casse

Messaggio da ferro »

Ciao a tutti,
ho gia visto che questo è stato un argomento gia affrontato, ma vorrei dei chiarimenti.

Ho una 207 energie sport 1.4 hdi restyling, e quindi ho solo le casse sull'anteriore. Avevo gia da un po di tempo voglia di rifare l'impianto audio, ma non volendo cambiare l'autoradio originale (che tra l'altro contiene anche dei comandi per il display), volevo un consiglio da voi.

Per cominciare sapete se dietro i cablaggi arrivano? e dietro va messo un due vie o tre vie (che quindi contiene gia i tweter)?
Per davanti, siccome le casse originali non sono un granchè, leggevo che cambiandole. tutti consigliano di cambiare anche i tw. Ma per cambiare i tw come si fa?? non capisco come ci si arriva.
Un altra cosa, leggevo del crossover per collegare casse-tw; ma come si mette questo crossower??? grazie in anticipo a tutti

ferro
Peugeottista curioso

Re: Istallazione casse

Messaggio da ferro »

scusate...mi sono dimenticato i dirvi che ho una 5 porte

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

cambia quel cesso della RD4, con l'interfaccia apposita non perdi il comando del display...

i tw anteriori sono sopra al cruscotto...più facile di così...i mid wofeer invece bisogna tirare giù la cartella...
i crox di solito si imbucano o dietro la radio o qualcosa di simile, entra il filo che arriva dalla radio ed escono i fili separati che vanno ai tw e wf...separano in pratica il segnale "alto" da quello "basso"...

dietro dovrebbero esserci i cablaggi, ci vanno delle coassiali da 16,5 cm, 2 vie ovviamente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

quoto matteo......cambia assolutamente la radio.... cn alcune nn perdi i comandi... e anche se li perdessi esistono delle interfaccie apposite.... cerca prodotti come alpine-pioneer-jvc.... mentre per le casse meglio se nn le compri al supermercato.... ciare-hertz-coral... ti daranno grandi soddisfazioni..... potresti iniziare cambiando radio e fronte anteriore e vedi cm va....
cmq prima di evitare problemi porterei tt da un istallatore
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

ferro
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro »

una domanda...ma l'autoradio posso smontarla anche io?? credevo dovessi portarla per forza alla peugeot.
per quanto riguarda i tw anteriori...mi cocnsigliate cmq di cambiarli...o basta la cassa sullo sportello?
e per smontare i tw anteriori, basta levare il tappo sul cruscotto?
per quanto riguarda gli sportelli...è complicato smontarli per istallarci le casse??

scusate tutte queste domande, ma data la macchina recente, ancora non ci ho messo le mani :)

ferro
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro »

ah...una altra cosa...
per quanto riguarda il cross over che devo montare dietro l'autoradio...e uscendo due fili, quindi io devo riportare i fili sia ai tw che alle casse??

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

Ciao,io ho su l' RD4 con impianto jbl di serie, e devo dire k si sente bene...
Un consiglio, prima da fare, vai da un installatore e senti k ti dice...
Io da ex hobby di impianti stereo, ne ho viste di boiate...
Dipende anche dalla tua manualità e conoscenze nel campo audio, cmq penso k qui nel forum c'è qualcuno k fa dei bei lavori, l'importante è spiegarli bene...
ciao
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao ferro....vedo dalle tue domande che non sei proprio pratico di installazioni di car audio, per cui ti consiglio per non far danni di affidarti ad un buon installatore.

io ti consiglio di cambiare l'autoradio e il kit anteriore, tralasciando il fronte posteriore ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il FP puoi mettere delle coassiali economiche...

l'importante è mettere un buon FA, quindi un buon kit 2 vie, magari amplificato e un sub nel baule...
se non sai proprio come fare meglio andare da un installatore...

ovviamente cambia la radio, quella di serie non è assolutamente adatta a supportare un impianto magari amplificato, non ha nemmeno le uscite pre-amplificate...

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

Un bel lavoretto fatto da chi se ne intende, è molto meglio...come dice lukebs, sostituire l'autoradio, il frontale un sub nel baule, tutto pilotato da un modesto ampli da 3 canali...Così va piu' k bene, logicamente componenti di buona o ottima marca!!!
ferro, scusa la domanda, di dove sei?!?
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

matteo89 ha scritto:il FP puoi mettere delle coassiali economiche...

l'importante è mettere un buon FA, quindi un buon kit 2 vie, magari amplificato e un sub nel baule...

ovviamente cambia la radio, quella di serie non è assolutamente adatta a supportare un impianto magari amplificato, non ha nemmeno le uscite pre-amplificate...
si, dietro un cosassiale da poco, oppure ci metti i woofer originali tolti da davanti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

lukebs ha scritto:
matteo89 ha scritto:il FP puoi mettere delle coassiali economiche...

si, dietro un cosassiale da poco, oppure ci metti i woofer originali tolti da davanti ;-)
giusto...così hai giài supporti e fai prima :applause:

comunque la radio la puoi togliere anche tu a casa, infili 4 perni nei buchetti e la tiri verso di te...

207volte207
Peugeottista novello

Messaggio da 207volte207 »

se posso consigliarti eccoti qua un ottima autoradio..http://www.pioneer-rus.ru/it/products/2 ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
si integra perfettamente ed ha gli stessi colori dell'auto... per il fronte anteriore o compri direttamente il kit oppure lo assembli da solo...io ho messo le ciare cw170z (19 euro l'una) con autoradio pioneer e suonano veramente bene....molto soddisfatto
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

ferro
Peugeottista curioso

Messaggio da ferro »

io sono di pisa.

per il fronte posteriore a questo punto ho delle casse 3 vie della sony...180w...30w rms....e a questo punto dietro metterei questo.
il fatto che di preparatori a pisa non ne conosco un granchè; quelli che conosco ci feci gia un giro per la mia vecchia macchina e montavano prodotti scadenti e prezzi esorbitanti. quindi andai dal mio negozio di fiducia e comprai delle ben gran casse della piooner..ovali...certi bassi soddisfacenti che addirittura rinunciai a mettere il sub.
ma siccome in questa non voglio bucare il pannello posteriore del baule, avevo intenzione di metterlo un sub, nemmeno troppo grande. però almeno per ora non ero intenzionato a cambiare lo stereo. voi dite che senza cambiare lo stereo è inutile cambiare le casse anteriori e mettere un sub?? ho letto in questo sito che qualcuno l'ha messo il sum sulla radio originale...e non è male... voi che dite?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per me è un lavoro inutile...senza cambiare radio fai gran poco, prima di tutto non hai le uscite pre-amplificate e quindi non puoi mettere le casse davanti, dietro e il sub...
cambia la radio, è la prima cosa da fare...

dopo prendi un kit 2 vie per l'anteriore, poi installi un amplificatore per il fronte anteriore e per il sub, mentre dietro lasci le casse che hai...

le sony che hai sono tonde da 16,5 cm?

la radio postata prima ha una sola uscita pre, se devi fare un front+sub tanto vale prendere già una radio con 2 uscite pre, per non dover usare sdoppiatori e cose del genere...

Torna a “207 - Fai da te”