PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio sull'acquisto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Darkiswhite
Peugeottista curioso

Consiglio sull'acquisto

Messaggio da Darkiswhite »

Ragazzi dovrei cambiare la mia Auto.. e sono profondamente combattuto tra la bellissima Peugeot 308 o l'altrettanto bellissima VW Golf.
Ok lo sò che qui, mi consiglierete quasi tutti la 308, ma voglio chiedervi sinceramente quali sono i punti di forza di questa auto.
Ad esempio volendo parlare di comfort, le sospensioni come assorbono le asperità delle strada, sono molto "morbide" con problemi nella tenuta in curva? la rumorosità del rotolamento dei pneumatici si avverte molto?

E' una scelta difficile per me, in quanto sono due auto che mi piacciono entrambe molto. Parlatemene un pò
Ah dimenticavo, vorrei puntare sul 1.6 HDI da 110 Cv, tra i benzina cosa mi consigliate?

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Re: Consiglio sull'acquisto

Messaggio da Massimoeltranviere »

Premettendoti che non mi sarei sognato di acquistare una Peugeot essendo anche io partito per farmi la Golf la 308 l'ho scelta nel momento in cui mi sono accomodato sul divano posteriore, perché essendo alto oltre 180 cm mi sono trovato comodo come in un salotto cosa che non ho riscontrato sulla Golf che è più corta di ben 8 cm ma distribuiti all'interno ;-) . Se ne fai una questione di motore ho scelto il 1.6 hdi 110cv perché è montato su molte auto sul mercato quindi ho pensato che se lo montava Bmw sotto la Mini non doveva essere proprio un secchio, anche se devo dire che i Bluemotion Vw sono meno spreconi. Se ne fai una tenuta di valore e di marca allora vai sul Golf, per quanto riguarda i motori a benzina vai ad occhi chiusi sul 1.2 Tsi da 105 cv se a gasolio punta sul 1.6 da 110 cv, però ricorda che il nome e la moda si paga ed anche profumatamente ;-) .Un ultimo consiglio prima di :D :D :D acquistare l'auto provala, comunque io sono contento della mia 308 Feline e la ricomprerei subito l

Darkiswhite
Peugeottista curioso

Ciao Massimo..si, fino a poco tempo fà neanche io avrei comprato Peugeot, son sempre state delle belle auto, ma ho avuto da sempre questa gran passione per le tedesche. Poi invece ultimamente la 308 mi ha preso davvero tanto.
Elegante, sportiva, affascinante...gran bella automobile.
Golf, è inutile nasconderlo: è molto diffusa, è una moda, un mito firmato VW, e tutto si rispecchia nel prezzo del nuovo e dell'usato, La 308 in questo và molto meglio, con prezzi più abbordabili e contenuti, mantenendo pur sempre una grande qualità... ma resta il fatto che non è una Golf..ahah

Non devo acquistare subito.. ma per ora sono ancora molto indeciso..ahaha

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Provale tutte e due e se poi sei ancora insicuro chiudi gli occhi, apri in portafoglio e fatti la Golf, per me la 308 guardando la sua linea bene è stata come una donna che appena la guardi ti fulmina, forte e decisa ma allo stesso tempo dolce e sensuale. Ti ripeto non avrei mai sognato di acquistare una Peugeot ma sono convinto adesso di aver scelto un prodotto non proprio d'elite ma valido ;-) ;-) :D :D ciao amico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao Dark e ben arrivato intanto ;-)

sulla tua questione, devi valutare tanti parametri e pensare se tenere l'auto a lungo oppure sostituirla da qui a 2/3 anni

sui motori direi che per il 1.6 HDi di casa Peugeot c'è poca storia, è il meglio sul mercato attualmente, mentre nei benzina il 1.4 TFSI di casa VW nella configurazione da 122 cv è molto valido
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Darkiswhite
Peugeottista curioso

Massimoeltranviere ha scritto:Provale tutte e due e se poi sei ancora insicuro chiudi gli occhi, apri in portafoglio e fatti la Golf, per me la 308 guardando la sua linea bene è stata come una donna che appena la guardi ti fulmina, forte e decisa ma allo stesso tempo dolce e sensuale. Ti ripeto non avrei mai sognato di acquistare una Peugeot ma sono convinto adesso di aver scelto un prodotto non proprio d'elite ma valido ;-) ;-) :D :D ciao amico

Sicuramente provarle per bene è fondamentale, anche se tante volte i concessionari più di un giretto dell'isolato con loro a bordo che ti dicono cosa devi fare, non ti concedono..insomma devi trovare quello giusto, non sò da te.
Per il resto, mi capisci bene, un'auto ti deve colpire dalla prima vista..non puoi cercare il piacere l'attrazione guardandola più di tanto, un pò come una donna. E la 308 l'hai descritta proprio con gli aggettivi giusti dolce, sensuale ma anche decisa con quell'anima sportiveggiante.

Per il prodotto d'elite, a mio vedere non lo è neanche la Golf di VW. Per carità sono auto molto curate, che ormai offrono tanto in qualità, ma parlare di vetture prestigiose o di un certo livello..bhè è un pò esagerato
Probabilmente se si cerca il prodotto davvero di lunga duratura e di un certo livello, bisogna recarsi dai prestigiosi marchi di sempre, Mercedes - Benz e company...

..Ciao Friend...

Darkiswhite
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:ciao Dark e ben arrivato intanto ;-)

sulla tua questione, devi valutare tanti parametri e pensare se tenere l'auto a lungo oppure sostituirla da qui a 2/3 anni

sui motori direi che per il 1.6 HDi di casa Peugeot c'è poca storia, è il meglio sul mercato attualmente, mentre nei benzina il 1.4 TFSI di casa VW nella configurazione da 122 cv è molto valido
Grazie per il benvenuto lukebs,
I parametri da considerare sicuramente sono tanti, ma per quel che riguarda la tenuta, credo proprio che non la cambierò nel giro di 2/3 anni ... penso di sfruttarla almeno per 6/7 anni.. quindi è bene sceglierla bene e con pieno piacere.
Credo che sinceramente tanto dipenderà anche dai soldini a disposizione.. è un aspetto da considerare, perchè ovviamente se ci fosse maggiore disponibilità, prenderei in considerazione altri marchi (come Mercedes che produce ottime vetture).

Si, su i motori non c'è dubbio il 1.6 HDI è collaudatissimo, così come tra l'altro il 1.2 TSI sovralimentato di VW ..ottimo consiglio.

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

il motore cdi della mercedes classe A/B è semplicemente un trattore specialmente a freddo e poi è 2000, poi se dovessi spendere tutti quei soldi per quella macchina mi butterei su Audi o Bmw specialmente per quanto riguarda i motori.Se uno volesse fare un affare potrebbe prendere un 318d con pochi km a 26000 euro te lo dico perché ho un amico che lavora a bmw Roma e la cambia ogni 4 mesi praticamente immacolate ;-) ;-)

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

salve a tutti, se permettete dico la mia :D

guarda il portafoglio, se puoi prendi golf (che costa una follia ) altrimenti peugeot. è semplicemente una questione di soldi
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

Willy80
Peugeottista novello

Messaggio da Willy80 »

Ciao....Vuoi la mia 308???....purtroppo la vendo e non ha neanche 1 anno ....il motore è benzina 1.6 vti 120 cv....gira che è un piacere....e se non fai tantissimi km l'anno non preoccuparti dei consumi...ciao ciao...
La mia auto? PEUGEOT 308 1.6VTI TECNO BIANCO BANCHISA, PACK URBAN, PACK VISIBILITE', USB BOX, GARANZIA 2+2. " PEUGEOT FOR LIFE " !!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”