provo a fare una guida per questo argomento tanto discusso...

molti sono convinti che sostituendo la sorgente di serie (RD4) si perda il CDB, questo non è assolutamente vero, in quanto esso non è integrato nella sorgente, ma nella sorgente sono integrati i soli pulsanti per comandarlo (basta pensare che alcune 207 non hanno l'autoradio, ma hanno comunque il CDB, con un diverso display, ma lo hanno...)
Quindi per prima cosa non si perde il CDB, ma la possibilità di comandarlo, ovvero cambiare l'ora, vedere lo storico avvertimenti o intervenire sui parametri del veicolo...

Anche i consumi rimangono, è possibile accedervi premendo il pulsante in testa alla leva dei tercristalli, come abbiamo sempre fatto...
Anche la sola perdita però dei pulsanti potrebbe essere fastidiosa (non possiamo regolare molte impostazioni, che potrebbero esserci utili...
Vi sono 2 modi per ovviare a questo problema...

Il primo, il più semplice è quello di installare due sorgenti, ovvero lasciare la sorgente originale e installare sopra o sotto una nuova sorgente, nello spazio libero...
Per fare questo abbiamo bisogno del cavo che si utilizza nelle nostre auto per installare i kit BT tipo parrot o simili...
Il cavo è come questo che vedete in foto e lo potete trovare dalla Parrot stessa, oppure dalla Phonocar o forse anche in Peugeot...

Non preoccupatevi di come è fatto, noi lo usiamo in maniera un pò diversa da come andrebbe usato epr i kit BT, ma alla fine funzione come vogliamo...

Con questa soluzione perdiamo ovviamente i comandi al volante, in quanto essi comandano ancora la sorgente di serie, che però non è collegata alle casse, ma ci serve solo per comandare il CDB...
Per chi ha i sensori di parcheggio facendo così si perde la segnalazione sonora (mentre resta la visione sul CDB), per ovviare a questo è sufficiente mettere una piccola cassa spia attaccata all'RD4 che suoni al posto delle posteriori...
In alternativa (e forse più semplice, anche per chi toglierà definitivamente l'RD4) si può andare in concessionaria e far cambiare un parametro, in modo che il famoso BIP si sposti per magia sotto al cruscotto, dalla cassa delle cinture non allacciate!!!
La seconda soluzione (e forse la migliore) è quella di togliere definitivamente la sorgente originale e lasciare la sola nuova (così si può installare anche un doppio din)
Per fare questo è necessario procurarsi un'interfaccia, ovvero una specie di centralina che permette allo stesso tempo di comandare il CDB e di recuperare i comandi al volante...
http://www.connects2.com/c2search.aspx? ... &manID=223
A questo link postete trovare varie interfacce per i modelli Peugeot...
L'installazione è molto semplice, va collegato il connettore dell'auto al connettore dell'interfaccia, dalla quale escono i connettori iso dal collegare alla nuova sorgente, oltre al jack da collegare alla sorgente per i comandi al volante (naturalmente la sorgente deve essere predisposta per i comandi al volante...)
Come potete vedere dalle istruzioni premendo contemporaneamente avanti e indietro si accede al menù e si riesce ad utilizzare come facevamo prima...
Per chi avesse il diplay A è sufficiente entrare nel menù, premere per 3 secondi il tasto "source" e poi rientrare nel menù, usando la rotellina per navigare...
Ringrazio l'utente Gas78 del forum 207 (http://peugeot207.forumcommunity.net/) che per primo mi ha insegnato come fare...