PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria condizionata posteriore
Aria condizionata posteriore
Ciao a tutti... ho acceso ultimamente le bocchette dell'aria condizionata posteriore, quelle sul montante delle porte per intenderci e, nonostante la temperature anteriore fosse bella fredda, dietro usciva aria calda. E' successo a qualcuno di voi? E come si può rimediare? Grazie.
5008 Techno 1.6 VTi 120 cv Grigio Shark - 7 posti - Tetto Ciel - Pack Video - Pack Retrovisori
Re: Aria condizionata posteriore
a me funzionano
alle belve/visigoti dietro dico sempre di metterle max a "due" altrimenti e' troppo forte.....a velocita' di crociera ovviamente.....
alle belve/visigoti dietro dico sempre di metterle max a "due" altrimenti e' troppo forte.....a velocita' di crociera ovviamente.....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Confermo che anche a me funzionano perfettamente.
Ovviamente, se accendo le bocchette REAR, davanti si abbassa un po' la forza dell'aria.
Ciao
Ovviamente, se accendo le bocchette REAR, davanti si abbassa un po' la forza dell'aria.
Ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Pari pari....Paolo Blini ha scritto:Confermo che anche a me funzionano perfettamente.
Ciao

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Grazie per le risposte...
io invece ho notato che accendendo il tasto rear, non ho modifiche di affluenza d'aria dalle bocchette anteriori mentre dietro l'aria non ha la stessa temperatura ma esce più calda.
Che sarà????
Il problema è grave visto che ad agosto parto per la sicilia e le belve già si lamentano per il caldo.
io invece ho notato che accendendo il tasto rear, non ho modifiche di affluenza d'aria dalle bocchette anteriori mentre dietro l'aria non ha la stessa temperatura ma esce più calda.
Che sarà????
Il problema è grave visto che ad agosto parto per la sicilia e le belve già si lamentano per il caldo.
5008 Techno 1.6 VTi 120 cv Grigio Shark - 7 posti - Tetto Ciel - Pack Video - Pack Retrovisori
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
In effetti la temperatura posteriore è leggermente più alta di quella anteriore, ma è comunque fresca.
Secondo me la differenza è inevitabile, nel senso che se il compressore è sotto la plancia, ora che l'aria arriva dietro, pur nelle condotte (isolate? mah...!) un poco si riscalda, o no?
La mia maggiore (5 anni) non si lamenta, anzi, si lamenterebbe per il freddo
se avesse l'aria che arriva a me (per me la tengo tra i 21.5 e i 22).
ciao
Secondo me la differenza è inevitabile, nel senso che se il compressore è sotto la plancia, ora che l'aria arriva dietro, pur nelle condotte (isolate? mah...!) un poco si riscalda, o no?
La mia maggiore (5 anni) non si lamenta, anzi, si lamenterebbe per il freddo

ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
-
- Peugeottista novello
ho riscontrato lo stesso problema lasciando le bocchette anteriori completamente aperte mentre se vado a chiuderne qualcuna o diminuire la portata la situazione posteriore migliora. Se si lascia tutto aperto per conto mio l'aria condizionata non puo' raffrescare tutta l'auto allo stesso modo, l'anteriore sarà sempre avvantaggiato soprattutto nelle giornate piu' calde
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
Leonessa con a bordo sei persone, proprio oggi pomeriggio, giretto al centro commerciale,
circa 50 Km ad andare e 50 Km al ritorno.
Figli nella parte centrale, "papa' abbassa un po' l'aria perchè fa troppo freddo". Temp. 22 Gradi.
Anche chi era nella terza fila, non ha evidenziato nessun problema.
Ciao a tutti.
circa 50 Km ad andare e 50 Km al ritorno.

Figli nella parte centrale, "papa' abbassa un po' l'aria perchè fa troppo freddo". Temp. 22 Gradi.
Ciao a tutti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
anto62 ha scritto:Leonessa con a bordo sei persone, proprio oggi pomeriggio, giretto al centro commerciale,
circa 50 Km ad andare e 50 Km al ritorno.![]()
![]()
Ciao a tutti.
si ma quanti gradi fuori ?
avevi in automatico o manuale?
se manuale quante tacchette?
e dietro?
continuo a pensare che in manuale non riesco a raccapezzarmi
riuscite a far uscire solo aria ai piedi ad esempio in maniera apprezzabile a 5 tacchette?
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

Mi sa che fate prima a trovarvi per strada... siete vicini!skomi ha scritto:anto62 ha scritto:Leonessa con a bordo sei persone, proprio oggi pomeriggio, giretto al centro commerciale,
![]()
Ciao a tutti.
e dietro?
riuscite a far uscire solo aria ai piedi ad esempio in maniera apprezzabile a 5 tacchette?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Mannaggia,skomi ha scritto:anto62 ha scritto:Leonessa con a bordo sei persone, proprio oggi pomeriggio, giretto al centro commerciale,
![]()
Ciao a tutti.
e dietro?

Comunque in risposta alle tue domande, ero in Calabria, quindi 37-39 gradi (molto secco niente afa),
ero in manuale con 5/6 tacchette, dietro inizialmente 4 tacchette poi due.
Per dovere di cronaca, dopo una sosta sotto il sole, inizio con il manuale a 21/22 gradi, poi mi affido
all'automatico. Così, per adesso mi trovo abbastanza bene.

Inutile ricordare che la volumetria interna della vettura è veramente notevole!!!

Ciao a tutti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Vorrei ricordare che i numeri visualizzati sul condizionatore bizona (es. 20, 21.5, 23 ecc.) non sono riferiti ai gradi centigradi della temperatura dell'aria che fuoriesce ma è relativa ad un livello di "confort" preimpostato.
Leggendo in altre sezioni del forum questa precisazione si legge più volte (ora però non ricordo dove).
E' vero che orientativamente le temperature si avvicinano a quella visualizzata ma non è quella e poi varia molto tra periodo estivo ed invernale.
Leggendo in altre sezioni del forum questa precisazione si legge più volte (ora però non ricordo dove).
E' vero che orientativamente le temperature si avvicinano a quella visualizzata ma non è quella e poi varia molto tra periodo estivo ed invernale.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Devo rettificare quanto da me detto in precedenza: l'aria posteriore NON E' PER NIENTE FRESCA!
Ho provato ieri alle 18.00. Temp. esterna 30 gradi, impostazione bizona 21 in funzione auto, accesso da circa 20 minuti.
Non usciva per niente fresca, dietro (davanti ovviamente sì).
Ho provato a spegnere il condizionatore e la differenza della temperatura dell'aria che usciva dalla bocchette centrali anteriori si sentiva eccome, ma da quelle posteriori, tra il cond. spento e il cond. accesso non percepivo variazioni rilevanti.
Ora la domanda è: non hanno mai rinfrescato e io ho preso una bella bufala prima, oppure prima rinfrescavano e ora non più?
Quale che sia la risposta, il giudizio diventa

Ciao a tutti

Ho provato ieri alle 18.00. Temp. esterna 30 gradi, impostazione bizona 21 in funzione auto, accesso da circa 20 minuti.
Non usciva per niente fresca, dietro (davanti ovviamente sì).
Ho provato a spegnere il condizionatore e la differenza della temperatura dell'aria che usciva dalla bocchette centrali anteriori si sentiva eccome, ma da quelle posteriori, tra il cond. spento e il cond. accesso non percepivo variazioni rilevanti.
Ora la domanda è: non hanno mai rinfrescato e io ho preso una bella bufala prima, oppure prima rinfrescavano e ora non più?

Quale che sia la risposta, il giudizio diventa

Ciao a tutti
Quoto.amedeone ha scritto:Vorrei ricordare che i numeri visualizzati sul condizionatore bizona (es. 20, 21.5, 23 ecc.) non sono riferiti ai gradi centigradi della temperatura dell'aria che fuoriesce ma è relativa ad un livello di "confort" preimpostato.
A mio parere l'aria davanti è sempre molto fresca (a volte devo chiudere le bocchette), inoltre dietro c'è chi non non tollera l'aria condizionata e preferisce il "fresco" del finestrino aperto...! Anche a 30°....

5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|