PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da claudio47 »

Isher ha scritto:Tra una settimana parto per Lecce, chi mi da una mano a non farmi fregare dai furbovelox :mad: :mad:

Grazie in anticipo :D
Hai mp

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Hai MP.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

Gero
Peugeottista novello

Messaggio da Gero »

cari amici del forum ieri sono arrivato dalle ferie dalla puglia al piemonte ho fatto l'autostrada adriatica e purtroppo ho notato che i velox di agosto mi hanno segnalato solo un paio di tutor che tra l'altro non c'erano neanche. invece con quelli di luglio era andato tutto ok. ho notato anche che le info traffico erano assenti per tutto il tragitto non so però se le 2 cose sono collegate comunque mi sa che installero di nuovo quelli di luglio
3008 tecno 1.6 hdi/biancoperla/cambio rob./wipnav/tettociel/vetriscuri/packvisibilità/gripcontrol/sensori park.posteriori...

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

A me sembrava che i tutor non fossero presenti.... con che icona te lo mostra? Come postazione fissa o con un simbolo particolare? A volte capita che ti segnala un velox in una strada limitrofa, non so se è questo il caso.
No, traffico e velox non son legati tra loro. Se hai un "raggio di copertura" lmitato per le informazione del traffico, può succedere che non ti segnala nulla, prova ad ampliarlo così vedi se è un problema del navi.
Oppure hai fatto una partenza intelligente :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ciao zio
A me i tutor li segnala, o almeno me li ha segnalati sempre nel tratto della A1 tra Orte e Napoli fatto il mese scorso, come segnalato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p517005" onclick="window.open(this.href);return false; però devo precisare che uso quelli della SCDB al quale sono abbonato.
Anche se ogni tanto collaboro alla diffusione del "verbo" quelli diffusi non li ho ancora usati anche perché a dire di molti gli SCDB sono più attendibili.
Come icone raffigurate non sono diverse dal normale velox, almeno così mi è sembrato, ma deduco che si tratta del tutor dalla diversa distanza segnalata e dal diverso limite, come spiegato nel post linkato.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Non giro molto in italia quindi non sono un tester molto attendibile ma mi è capitato sulla Padova Venezia che mi segnalasse i tutor con la stessa icona e stranamente con il limite di 90 kmh.
Mi è capitato solo su quel tratto ma,come già detto,non giro molto;avevo comunque ,come sempre, installati quelli della SCDB.

Ciao a tutti

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Caspita ragazzi, sta cosa dei tutor non la sapevo, grazie.
Avevo effettuato prove solo coi velox peugeot in autostrada e non avevo avuto segnalazioni. Poi passando ad scdb non avevo fatto percorsi autostradali importanti...
Ma allora i tutor sono inseriti solo in quelli forniti da scdb? :shock:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)

Gero
Peugeottista novello

Messaggio da Gero »

zio_tibia ha scritto:A me sembrava che i tutor non fossero presenti.... con che icona te lo mostra? Come postazione fissa o con un simbolo particolare? A volte capita che ti segnala un velox in una strada limitrofa, non so se è questo il caso.
No, traffico e velox non son legati tra loro. Se hai un "raggio di copertura" lmitato per le informazione del traffico, può succedere che non ti segnala nulla, prova ad ampliarlo così vedi se è un problema del navi.
Oppure hai fatto una partenza intelligente :mrgreen:
dirti la verità non ho fatto caso al segnale cmq all'andata del viaggio sotto ogni tutor avevo il segnale poi forse hai ragione sui velox strade limitrofe perchè in autostrada me li segnalava con il limite di 90 km/h!
il traffico e impostato su un raggio di 100 km però fino a 15 giorni fa era tutto ok. vi farò sapere...
3008 tecno 1.6 hdi/biancoperla/cambio rob./wipnav/tettociel/vetriscuri/packvisibilità/gripcontrol/sensori park.posteriori...

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Sono interessato ai pdi del sito SCDB ma vorrei un info:
che differenza cè tra i pdi gratuiti e quelli a pagamento?
E il poagamento come può essere effettuato?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Electricblue ha scritto:Sono interessato ai pdi del sito SCDB ma vorrei un info:
che differenza cè tra i pdi gratuiti e quelli a pagamento?
E il poagamento come può essere effettuato?
Quelli della SCDB sono a pagamento ,10 euro all'anno, e c'è circa un aggiornamento al mese anche se non sempre puntuale.
Se segnali un nuovo autovelox li avrai gratis a vita e comunque il pagamento avviene con carta di credito.
Se li vuoi provare hai mp
Ciao

Electricblue

Mi è venuto un dubbio riguardo l'iscrizione a SCDB ,
oltre al vip nav posseggo un garmin nuvi 250, volendo gli aggiornamenti anche per quello devo fare due registrazioni?
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Electricblue ha scritto:Mi è venuto un dubbio riguardo l'iscrizione a SCDB ,
oltre al vip nav posseggo un garmin nuvi 250, volendo gli aggiornamenti anche per quello devo fare due registrazioni?
per curiosità ho provato a scaricare gli autovelox del tuo garmin e me lo ha consentito senza ulteriori registrazioni

Ciao

guglielmo
Peugeottista curioso

Messaggio da guglielmo »

Scusate se insisto ma dopo aver fatto la procedura dalla A alla Z :shock: non vedo una briciola di autovelox e si che un mio amico che fa' la strada come la mia per andare a lavoro con il suo navigatore li vede(lui ha un autovelox della garmin montato su qasquai.......aiutatemi...vi prego [-o<

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Puoi dirci, a grandi linee, la "zona" che percorri? Magari il file dei velox Peugeot è carente su quell'area se lo confrontiamo con gli analoghi per Garmin.
Do per scontato che hai messo i file sulla SD e abilitato gli avvisi sonori, visivi, etc sul tuo wip nav.....

Electricblue

claudio47 ha scritto:
Electricblue ha scritto:Mi è venuto un dubbio riguardo l'iscrizione a SCDB ,
per curiosità ho provato a scaricare gli autovelox del tuo garmin e me lo ha consentito senza ulteriori registrazioni

Ciao
Ottimo ,oggi mi registro e aggiorno i miei sistemi :D

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”