PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore fastidioso con le buche
Moderatore: Moderatori
Rumore fastidioso con le buche
Ciao a tutti
Ho un problema piuttosto fastidioso sulla mia 308.
Quando guido, sia lento che veloce, ogni qualvolta prendo una buca (piccola, media, grande) sento un rumore fastidiosissimo sul lato anteriore dx. Per intenderci, è un rumore che sentivo quando con la mia vecchia macchina la marmitta era mal fissata e ballava lateralmente. Ovviamente non è questo il problema, però il rumore è similissimo, qualcosa di pesante mal fissato. Il fatto che si presenti soprattutto su dossi e buche mi fa pensare ad un problema legato all'ammortizzatore. Però la cosa che mi fa incavolare alla grande è che mi si è presentato nel giro di 5 minuti. Tempo di spegnere la macchina, sbrigare una cosa, riaccendere la macchina e "tum", sorpresina. Voi cosa pensate che possa essere?
Qualora fosse un problema legato all'ammortizzatore, potrebbe rientrare in garanzia? Che poi son pure chiusi ora...e non posso spostarmi da nessuna parte con questo dubbio.
Grazie a chi mi risponderà
Ciao
Roberto
ps in 9 mesi di vita, guarnizione del finestrino mangiata, cigolii, ora pure questo...andiamo bene!
Ho un problema piuttosto fastidioso sulla mia 308.
Quando guido, sia lento che veloce, ogni qualvolta prendo una buca (piccola, media, grande) sento un rumore fastidiosissimo sul lato anteriore dx. Per intenderci, è un rumore che sentivo quando con la mia vecchia macchina la marmitta era mal fissata e ballava lateralmente. Ovviamente non è questo il problema, però il rumore è similissimo, qualcosa di pesante mal fissato. Il fatto che si presenti soprattutto su dossi e buche mi fa pensare ad un problema legato all'ammortizzatore. Però la cosa che mi fa incavolare alla grande è che mi si è presentato nel giro di 5 minuti. Tempo di spegnere la macchina, sbrigare una cosa, riaccendere la macchina e "tum", sorpresina. Voi cosa pensate che possa essere?
Qualora fosse un problema legato all'ammortizzatore, potrebbe rientrare in garanzia? Che poi son pure chiusi ora...e non posso spostarmi da nessuna parte con questo dubbio.
Grazie a chi mi risponderà
Ciao
Roberto
ps in 9 mesi di vita, guarnizione del finestrino mangiata, cigolii, ora pure questo...andiamo bene!
Re: Rumore fastidioso con le buche
Il problema è noto, si tratta del supporto del motore. Cerca il post "vibrazione metallica nella plancia" troverai tutte le info, io ho anche fatto un video x spiegare il problema. Non è nulla di grave basta solo ingrassare per bene il supporto elastico. ciao
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Grazie mille, purtroppo ho letto l'argomento ma mi hai anticipato di qualche oretta! 
Ho provato a seguire i tuoi consigli, ma la scatolotta vicino al motore pare essere ben salda. Madonna è fastidiosissimo questo rumore. Dovrò aspettare a lunedì sperando non mi facciano qualche vaccata.
Grazie ancora per l'info e i consigli che hai dato a suo tempo!
ciao

Ho provato a seguire i tuoi consigli, ma la scatolotta vicino al motore pare essere ben salda. Madonna è fastidiosissimo questo rumore. Dovrò aspettare a lunedì sperando non mi facciano qualche vaccata.
Grazie ancora per l'info e i consigli che hai dato a suo tempo!
ciao
-
- Peugeottista veterano
Concordo con la prima parte della frase, cioè non è nulla di grave, ho i miei dubbi sulla seconda parte: nel mio caso il supporto è stato sostituito già 2 volte ed ingrassato altrettanto, ora sembra andare bene ma qualcosina mi dice che tornerà a farsi sentire.dumpweed ha scritto:Non è nulla di grave basta solo ingrassare per bene il supporto elastico. ciao
E' la caratteristica di questa auto, quella di avere difettosità ricorrenti: se nasce bene OK, altrimenti son dolori (la mia vettura, tra un problemino e l'altro, ha collezionato già 4 mesi in officina in neanche 2 anni di vita ...)

Ciao
David
- cyborgmoon
- Peugeottista novello
maaa...colpettiti quando si prendono buche?.....di solito sono sempre le biellette della barra stabilizzatrice......comunque se il problema c è non credo che sia difficile da individuare per un meccanico esperto.....e comunque qualsiasi cosa fosse se la vettura è in garanzia.....non hai problemi!
Erano proprio le biellette della barra stabilizzatrice. Per questi due giorni non ha più fatto il rumore, speriamo duri in eterno!
- cyborgmoon
- Peugeottista novello
hihihihihihi Bingo!Roberto85 ha scritto:Erano proprio le biellette della barra stabilizzatrice. Per questi due giorni non ha più fatto il rumore, speriamo duri in eterno!
-
- Peugeottista veterano
Incrocia le dita e, se può consolarti, sappi che in 22 mesi di vita la mia 308 ne ha fatti 4 in officina. Mi hanno sostituito:Roberto85 ha scritto:Ciao a tutti
- lampadine a iosa
- guarnizioni lunotto (si sono rotte nuovamente)
- supporti motore
- volano e frizione
- scatola dello sterzo
- assieme leveraggi del cambio
- olio del cambio (2 volte)
- supporto del cambio
- cruscotto
- mascherina indicatori cinture
... forse dimentico qualcosa ...

... e i problemi ancora non sono finiti ...

In 25 anni di patente ho guidato decine di veicoli, di tutti i tipi, in giro per mezzo mondo, e mai, dico mai, ho avuto una tale (e totale) sensazione di inaffidabilità da parte di un mezzo di locomozione.
Saluti
David
ciao a tutti sono nuovo nel forum,possiedo una 308 1.6 hdi cambio robotizzato da circa 2 mesi ed è già da un pò che avverto lo stesso rumore di cui si parla in questa discussione ma sicuramete proviene da dietro ed in particolare dietro lato guidatore.Può essere lo stesso problema di cui parlavate?datemi un consiglio vorrei andare in officina preparato altrimenti questi sono i soliti problemi che difficilmete i meccanici rescono a risolvere...grazie
lo stesso problema, proveniente dal posteriore, lo avvertivo qualche mese fa. L'ho risolto inserendo dei gommini che impediscono il contatto tra il la superficie del faro posteriore e la carrozzeria. Era tremendo come rumore, fastidioso! però poi dal giorno è sparito!
ti ringrazio proverò questa sluzione anche se a me sembra provenire dagli ammortizzatori cmq inizio a nn essere soddisfatto xchè è assurdo che una macchina di 2 mesi e nn pagata neanche poco inizi a tirar fuori tutta una serie di rumori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
In effetti i rumorini vengono fuori, cosa che mi irrita notevolmente. Io sono arrivato a 2 anni senza problemi seri, anche se qualche scricchiolio c'è.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Unico rumorino che sentivo era il classico "toc toc" del supporto motore dove c'è la scritta DV6...Risolto con un pochino di grasso spray,ma ovviamente in Peugeot che sanno di questo "difetto" hanno affermato che è costruito così...
Poco male,adesso non lo avverto più....sono a 35.000 km in 18 mesi...

Poco male,adesso non lo avverto più....sono a 35.000 km in 18 mesi...

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
ciao a tutti come sospettavo sono stato in officina x risolvere il rumore di cui ho parlato in precedenza (tipo come se avessi una batteria di pentole nel portabagagli),il meccanico provata l'auto e riscontrato il rumore ha trattenuto l'auto in officina 2 ore ,responso "era soltanto un carterino, ora tutto ok"......fidandomi vado via in quanto il meccanico mi conosce anche da una vita ma alla prima strada con sanpietrini riecco la batteria di pentole forse adesso proviene solo da un lato,lunedì dovrò tornare perchè come già detto è intollerabile che un'auto di 2 mesi abbia già di questi difetti,inizio quasi a rimpiangere la mia vecchia focus che dopo 9 anni nn aveva neanche un rumore ed io abito a napoli ed ho detto tutto......datemi una mano a capire cosa possa essere...grazie
-
- Peugeottista curioso
il rumore di pentole che senti e il supporto motore dv6 basta un po di grasso spry comunque confermo la scadenza costruttiva di questa vettura praticamente costruita con i piedi sto rimpiangendo la mia 206 ma soprattutto rimpiango il fatto di aver speso 23000 euro e di non aver aquistato una golf