PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Se freno gira a sinistra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbell
Peugeottista appassionato

Se freno gira a sinistra

Messaggio da sbell »

Ciao a tutti, ieri sera in autostrada ho avuto uno strano comportamento della mia 207cc...
Stavo andando a circa 140 km/h, poi mi è capitato di frenare un po bruscamente, e la macchina ha tirato verso sx in modo molto evidente k ho dovuto sterzare a dx... :shock:
A momenti acchiappo il muro divisorio!!!
Passato lo "spavento", e con autostrada piu' libera ci ho riprovato... 8-[
Ho constatato k dopo ai 140 km/h, se faccio una frenata brusca, la macchina tende a sx per un breve istante, x poi riprendere la via giusta!!! :scratch: :scratch: :scratch:
Ora mi chiedo, a bassa velocità è tutto ok, ho da poco fatto cambiare dischi+pastiglie+tubi freni+olio...e allora com'è possibile sta cosa?!?
:scratch:
Qualcuno sa dirmi un qualcosa?!?
[-o<
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Re: Se freno gira a sinistra

Messaggio da Le Mans Boy »

strano!....se viaggi la macchina va dritta? non hai notato problemi di convergenza?
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

sbell

Messaggio da sbell »

L'appena fatta la convergenza, e la macchina va dritta...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

freno posteriore sinistro che non va bene (frena troppo: controllare ganasce, mollette e soprattutto il ceppo portaganasce!!!) oppure -raramente!- aria nel cicuito del freno posteriore destro
;-)
Fabio

sbell

Messaggio da sbell »

Ma dici k è colpa dei freni post a nn di quelli anteriori?!?
Veramente?!?Xò io dietro ho i dischi!!!E sinceramente sono da cambiare...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quasi sicuramente uno dei freni non funziona in maniera corretta....a basse velocità non te ne accorgi o non senti questa grossa differenza, ma ad alte velocità il fenomeno si fa preoccupante.

devi far verificare per bene i freni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sbell ha scritto:Ma dici k è colpa dei freni post a nn di quelli anteriori?!?
Veramente?!?Xò io dietro ho i dischi!!!E sinceramente sono da cambiare...
se dietro hai i dischi vanno controllati dischi e pastiglie
le cause sono completamente diverse da quelle dei tamburi, ma alal fine l'auto gira dalla parte dove il freno POSTERIORE frena troppo per un problema

diversamente -ma questa è un'altra storia- potresti avere un elevato lasco sulla tiranteria di sterzo, ma avresti vari rumori e ripercussioni sul volante

Fabio

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

esatto uno dei freni non ti funziona correttamente..sicuramente quelli anteriori..a mio cugino lo faceva con la y10..frenavamo di botto e la macchina andava in modo impetuso verso destra..c'era a che fare qualcosa con i tubi dell'olio dei freni se non ricordo male :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

quoto tutte le possibilità precedenti, ti segnalo inoltre la pressione delle gomme.
a me era successo, in modo molto più lieve, e avevo una gomma anteriore leggermente più bassa, non di molto infatti i sensori non se n erano ancora accorti.
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

sbell

Messaggio da sbell »

Ieri ho controllato la pressione delle gomme, era un pochino bassa...Provo, ma il difetto lo fa lo stesso.
Premetto k i dischi le pastiglie e i tubi freno dell'anteriore gli ho cambiati mi pare inizio luglio!!!
Ma come qualcuno mi ha detto anke qui sul forum, potrebbe essere un preoblema ai freni posteriori?!?
:scratch: :scratch: :scratch:
Che faccio, li cambio????

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”