PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore KO per colpa di una bustina aspirata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FreddyLo
Peugeottista curioso

Climatizzatore KO per colpa di una bustina aspirata

Messaggio da FreddyLo »

Salve a tutti,
possiedo una 206 HDI 1,4 del 2003 a 5 porte.
Ieri malauguratamente alla ripartenza dal parcheggio, ore 13:00 caldo infernale, accendo il climatizzatore che, ovviamente, parte a razzo ad aspirare l'aria interna.
Sfortunamente era presente sul sedile passeggero anteriore una bustina da spesa, quelle piccoline che di solito danno ad acqua e sapone, molto sottili, quasi un velo di cipolla e soprattutto era VUOTA.
In un attimo l'impianto di climatizzazione si aspira questa busta dal bocchettone posto vicino all'accendisigaro e si attappa tutto.
Il climatizzatore fa un rumoraccio di "intasato" e non emette ovviamente nessun getto d'aria.
Come posso risolvere manualmente?
Devo operare dal lato interno o aprendo il cofano anteriore secondo voi?
Se mi date qualche dritta posso farcela, in passato ho smontato le portiere per le casse acustiche e autoradi vari, forse posso farcela.
Grazie
Saluti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Climatizzatore KO per colpa di una bustina aspirata

Messaggio da lukebs »

ciao Freddy e ben arrivato intanto.

non capisco come il clima possa aver aspirato il sacchetto visto che le bocchette dovrebber espellere aria fredda e non aspirarla :? :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

FreddyLo ha scritto:Salve a tutti,
possiedo una 206 HDI 1,4 del 2003 a 5 porte.
Ieri malauguratamente alla ripartenza dal parcheggio, ore 13:00 caldo infernale, accendo il climatizzatore che, ovviamente, parte a razzo ad aspirare l'aria interna......
Sfortunamente era presente sul sedile passeggero anteriore una bustina da spesa, quelle piccoline che di solito danno ad acqua e sapone, molto sottili, quasi un velo di cipolla e soprattutto era VUOTA.
In un attimo l'impianto di climatizzazione si aspira questa busta dal bocchettone

Saluti
Ma sei sicuro???? Come ben dice Lukebs le bocchette fanno uscire forzatamente aria..... mica la aspirano..... e poi che potenza dovrebbe avere il climatizzatore per aspirarla dal sedile?????' :scratch: :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

FreddyLo
Peugeottista curioso

Messaggio da FreddyLo »

Purtroppo sono sicurissimo, non so nemmeno io come possa essere successo.
L'ho visto con la coda dell'occhio mentre facevo manovra per ripartire dal parcheggio ma è stato un attimo, subito dopo infatti il climatizzatore ha iniziato a "soffocare" ed ho dovuto spegnerlo perchè nonostante gli sforzi non cacciava via aria.
Può darsi pure che nella chiusura della porta lo spostamento d'aria abbia potuto far cadere la bustina dal sedile verso il fondo da dove l'ho vista essere aspirata.
Mah..
Provo con un aspirapolvere con un sondino a cercare di prendere qualcosa dalla fessura.
Certe sudate assurde in questi due giorni...e io ci lavoro!
Mannaggia

P.S. Non ho risolto nulla, domattina passo da un elettrauto, vediamo che riesce a combinare...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ancora non capisco come possa aver aspirato invece di espellere aria :scratch: :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto:ancora non capisco come possa aver aspirato invece di espellere aria :scratch: :scratch: :scratch:
E soprattutto da sotto il sedile......nemmeno se al posto delle bocchette ci metti il famigerato kirby.... :scratch: :scratch:
perdomani...ma secondo me non è una cosa possibile...... al limite può starci un forte coplo di vento per via dei finestrini abbassati, ma che un dispositivo atto a far fuoriscire aria riesca ad aspirare una bustina da sotto il sedile non ci sta...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Può essere che aveva il ricircolo dell'aria inserito?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il ricircolo non fa entrare aria da fuori...

FreddyLo
Peugeottista curioso

Messaggio da FreddyLo »

ragazzi ho risolto...o meglio ha risolto il mio elettrauto.
Ho dovuto smontare un bel pò di pezzi e rimontare tutto.
Mi ha cambiato anche il filtro del clima già che ci stava.
Posso entrare nel guinness dei primati direttamente o andare a superquark! :shock:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

FreddyLo ha scritto:ragazzi ho risolto...o meglio ha risolto il mio elettrauto.
Ho dovuto smontare un bel pò di pezzi e rimontare tutto.
Mi ha cambiato anche il filtro del clima già che ci stava.
Posso entrare nel guinness dei primati direttamente o andare a superquark! :shock:
Felice per te!!! Ma quanto era grossa la bustina???? Come ha fatto a passare dalle maglie delle bocchette???? Perdonami..non è che non voglio crederti...ma non mi capacito......pensa che ierisera ero al lavaggio fai da te....ho messo l'aspiratore a distanza di 20 cm da una cartina piccola nel sedile, così per fare una prova e non l'aspirava..... :scratch:
LEONE407 *Massimo*

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

anchio son curioso di sentire com'è andata....

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Scusami, non ho motivo per non crederti, ma davvero sarei curioso di sapere come è potuto accadere.
Ti chiedo questo perchè personalmente sul sedile ci metto cartine di gomme da masticare, relativa pellicola che avvolge il pacchetto, scontrini, bigliettini del parchimetro, pro memoria della mia signora, tutte cose che tengo lì per non buttarle per strada, ma mai mi è capitata una cosa simile...
Inoltre, le bocchette non hanno un minimo di griglia?
Facci sapere o perderemo tutti il sonno! :scratch:
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”