PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
- giogio
- Peugeottista appassionato
Ciao amici, ho sempre montato le Michelin e mi sono trovato bene. Quanto a durata ho sempre fatto 50-60.000 chilometri (con le dovute inversioni ogni 10.000). Io sconsiglierei quelle frecciate perchè con il tempo diventano molto rumorose. La mia 307 è arrivata con le Pirelli P9 e ho percorso già 40.000km. Reggono ancora bene e credo e spero di raggiungere soglia 50.000km. Penso cmq di tornare alle Michelin!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
chi è il tuo gommista nene982???nene982 ha scritto:Hai dato un'occhiata anche agli Antares (sempre OZ)????307wrc ha scritto:anche la mia é fatta![]()
cerchi O.Z. hydrae gomme...
[OT]Io sono andatop sugli Alessio......[/OT]
Se intendi questi:307wrc ha scritto:toyo proxes t1R oppure R888 vedi disegno dei R888 come sono ???
io li trovo magnifici
beh......il disegno non è male.................ma non è quello che conta IMHO!!
Poi,non so il perchè, ma quando parlo al mio gommista e gli dico "TOYO!"..........si gira dall'altra parte!!!![]()
![]()
![]()
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Ciao Kranio, posso farti un paio di domande sulle SP 9000?Kranio ha scritto:Ora li ho sù da circa 2000 km.... direi che posso dirne solo bene... assolutamente incollate all'asfalto in qualsiasi condizione... viscido, bagnato, umido, asciutto.... curve che prima prendevo a 140 km/h ora le riesco a prendere a 160... che dire, valgono assolutamente il prezzo che costano.
![]()
E altra cosa da non sottovalutare è l'estetica!
Il disegno è veramente bello ed è una soddisfazione vederle montate sulla leonessa e magari osservare il segno che lasciano sul cemento quando la sposti dal luogo in cui l'hai lavata!![]()
Inoltre, sembrano molto più larghe delle altre... ad una prima occhiata sembrano 215...
Sarà perchè le ho prese con il bordo proteggi cerchio? In ogni caso sono stupende!
Le consiglio a tutti!
Il bordo proteggicerchio l' hai richiesto tu o vengono già via così? e funziona?
Un' ultima cosa, mi potresti dire anche il valore del treadwear che dovrebbe essere riportato sul fianco?
Ti ringrazio

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Credo che escano di fabbrica in entrambe le versioni... quando le ho ordinate era specificato...falcmar352 ha scritto:Ciao Kranio, posso farti un paio di domande sulle SP 9000?
Il bordo proteggicerchio l' hai richiesto tu o vengono già via così? e funziona?
Un' ultima cosa, mi potresti dire anche il valore del treadwear che dovrebbe essere riportato sul fianco?
Ti ringrazio![]()
ciao

Il treadwear dove lo trovo? E per curiosità, cosa è?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Grazie delle info
Il treadwear (credo che si scriva così) è un indice di durata: più alto è il numero indicato, maggiore è la durata dichiarata dal costruttore, (io finora ho visto minimo 160 e max 400) e lo trovi stampigliato sul fianco del pneumatico, di solito insieme ad altre diciture come "traction" e "temperature", che dovrebbero essere preferibilmente entrambe "A"
ciao

Il treadwear (credo che si scriva così) è un indice di durata: più alto è il numero indicato, maggiore è la durata dichiarata dal costruttore, (io finora ho visto minimo 160 e max 400) e lo trovi stampigliato sul fianco del pneumatico, di solito insieme ad altre diciture come "traction" e "temperature", che dovrebbero essere preferibilmente entrambe "A"
ciao

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Controllo appena ho un attimo di tempo... spero di trovarlo.... 

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
una voce fuori dal coro
Dopo 39000 km sono al 50% delle Dunlop SP2000 (in inverno monto le termiche) ma sono costretto a cambiarele per liberarmi dalle famose vibrazioni.
Sul forum più o meno vengono nominate sempre le stesse marche, ma il mio gommista vuole farmi essere una voce fuori dal coro facendomi montare le Vredestein Ultrac Giugiaro design (130€ cad).
http://www.vredestein.com/page_tyres.as ... 4&taalid=5
Me ne ha parlato più che bene, qualcuno le conosce? Che ne dite?
Sul forum più o meno vengono nominate sempre le stesse marche, ma il mio gommista vuole farmi essere una voce fuori dal coro facendomi montare le Vredestein Ultrac Giugiaro design (130€ cad).
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
Re: una voce fuori dal coro
Provale malaccio non devono essere, anche se non ho riscontri!Larmatth ha scritto:Dopo 39000 km sono al 50% delle Dunlop SP2000 (in inverno monto le termiche) ma sono costretto a cambiarele per liberarmi dalle famose vibrazioni.
Anche se su gommadiretto il parere e' buono:
# provadellagomma.com:
Una media di 12 prove completate:
1-meglio 6-peggio 2 Ø2.0
Stabilità sulla strada asciutta 2 1.5
Frenata sulla strada asciutta 2 1.5
Stabilità sulla strada bagnata 2 2.1
Frenata sulla strada bagnata 2 2.1
Stabilità su neve 5 4.7
Comodità 2 2.3
Rumore della gomma (interna) 2 2.2
Rumore della gomma (esterna) 2 2.2
Durata della gomma 2 2.4
Chilometri guidati 227.000
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Re: una voce fuori dal coro
Le volevo montare anche io (se torni indietro di qualche pagina puoi vedere le miei proposte).... ma poi ho desistito, forse sono un pò troppo morbide e con me durerebbero veramente poco....Larmatth ha scritto:Dopo 39000 km sono al 50% delle Dunlop SP2000 (in inverno monto le termiche) ma sono costretto a cambiarele per liberarmi dalle famose vibrazioni.

Avevo già guardato su gommadiretto, ma purtroppo le Ultrac non vengono vendute, sono solo presenti nelle valutazioni di provadellagomma. Quelle che dici tu, riportate nel sito sono le Sportrac 2, il prezzo sarebbe interessante, ma non sono quelle che cerco...plutot307 ha scritto:Dimenticavo, su gommadiretto.it sono venduti a 92 euro l'uno spedizione
compresa, montaggio naturalmente escluso!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
Ti assicuro che quando ci ho guardato io ieri nel primo pomeriggio c'erano!!
Tanto e' che ho aperto da li la valutazione, cacchio si vede che la situazione
e' parecchio dinamica e che le gomme vanno via come il pane...

Tanto e' che ho aperto da li la valutazione, cacchio si vede che la situazione
e' parecchio dinamica e che le gomme vanno via come il pane...

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Aggiornamento con temperature più calde..
Ragazzi, dopo averle provate un pò (10000 km) e ora che sta facendo un pò più caldo posso dirvi che le Dunlop SP 9000 sono letteralmente attaccate all'asfalto... assoluta precisione, è bellissimo sentire l'auto che va esattamente dove vuoi che vada anche schiacciando di brutto in curva!
Assolutamente ottime, consigliate!!!

io invece ho da 6000 km le toyo T1R e sono ottime vi faccio presente che monto distanziali e cerchi con ET più basso quindi le gomme sono proprio a filo passaruota ( anzi un pelino fuori
)
La tenuta é impressionante specialmente sulle strade di montagna ... Leggasi prove speciali del Rally del ciocco che io percorro spesso durante la settimana

La tenuta é impressionante specialmente sulle strade di montagna ... Leggasi prove speciali del Rally del ciocco che io percorro spesso durante la settimana

307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
-
- Peugeottista curioso
Re: Aggiornamento con temperature più calde..
Sai Kranio,ho letto e seguito il tuo forum,dal momento che anche io sono in procinto di cambiare le gomme alla mia 307,posso dirti che la discussione che hai portato avanti mi è servita al fine di orientare la mai scelta in merito alle Dunlop SP 9000.Kranio ha scritto:Ragazzi, dopo averle provate un pò (10000 km) e ora che sta facendo un pò più caldo posso dirvi che le Dunlop SP 9000 sono letteralmente attaccate all'asfalto... assoluta precisione, è bellissimo sentire l'auto che va esattamente dove vuoi che vada anche schiacciando di brutto in curva!![]()
Qual è secondo te il periodo migliore per cambiare le gomme alla mia auto???