PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

skwattrinated
Peugeottista appassionato

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da skwattrinated »

dobbe ha scritto: 2) rottura del fissaggio al lunotto posteriore del pistoncino sx.
Questa l'ho già sentita, credo proprio qui sul forum... magari qualcuno a breve ti saprà dire qualcosa di più.

Partner
Peugeottista curioso

Messaggio da Partner »

madison200 ha scritto: impressioni sul 90cv? leggo sempre del 110cv e poco o nulla del 90cv. sono sufficienti? io la uso molto in città per i trasferimenti quotidiani ed un pò di autostrada.
Io ho il 90 cv FAP , ho fatto 4700 Km in 15 giorni di ferie in ogni condizione di strada e penso che vada benissimo. In salita andava bene anche a pieno carico, chiaramente in caso si debba fare un sorpasso un po più di spunto sarebbe utile ma trovo che se la cavi egregiamente anche così, per il tipo di veicolo che è.
In autostrada invece, se ti trovi a fare qualche salitone al 8-10 % si sente la mancanza di una coppia più vigorosa ma non so dirti quanto vada meglio il 110 CV che in fin dei conti ne ha soltanto un 10% in più. Come si è detto in molti altri post, la cosa migliore è andare da un concessionario e provarlo, così ti togli ogni dubbio.

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Beh, come già ho postato in precedenza, io ho provato sia il 90 che il 110 cv, ed a mio avviso non c'è stata storia. Quel 20% in più di cavalleria, unito all'overboost, li ho sentiti, eccome. Non sto dicendo, ovviamente, che il 90 cv non vada bene, anzi, gran motore e supercollaudato, ma la differenza c'è e non ci ho pensato 2 volte. (A mio modesto parere ovviamente, in quasti casi son questioni del tutto personali)
Peugeot 2008 Allure

san3

Messaggio da san3 »

Mi associo a quanto detto da Korg: provato sia il 90 che il 110cv e optato per la versione più potente. Dopo 6 mesi e 20.000km all'attivo sono soddisfatto della scelta. Se uno è incerto un bel test drive toglie i dubbi.. ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

daniquartz
Peugeottista curioso

Messaggio da daniquartz »

Anche io ho fatto lo zenith 90cv, ma con quattro persone a bordo diventa difficile se non impossibile fare piccoli sorpassi. Purtroppo al momento dell'acquisto era la sola disponibile ed io stavo senza auto.

E' questo il motivo che mi ha portato a rimappare la centralina.

Ora sembra di guidare un altra auto, in quinta marcia basta accellerare e hai coppia a qualsiasi regime per fare sorpassi o per togliersi dagli impicci.

Premetto che non sono uno smanettone,altrimenti avrei scelto un altra tipologia di auto, ma "quando ce vò ce vò" :)
Zenith 90cv FAP map 115cv

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

sono padre di famiglia e la mia guida è molto tranquilla e il 90 cv va bene, poi con le strade che ci sono da me piene di limiti non me ne farei niente dell'overboost...
in sardegna ho fatto qualche km da solo con strade libere e scorrevoli ho potuto constatare che nei sorpassi al 90cv manca qualcosa.
insomma alla fine uno deve pensare a come lo usa. se a uno piace la guida brillante prenda il 110cv altrimenti il 90 va benissimo.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Si, Scarpasot, in effetti spesso è questione di "stile di guida", nemmeno io sono uno smanettone e rispetto al 100% le mie auto (ma spesso non vengo ripagato), però quando ti serve un pò più di cavalleria sotto per qualche sorpasso e qualche salita alla fine si può anche rimpiangere quella piccola spesa in più.
Anche nel mio caso era disponibile il 90 cv, ma ho preferito aspttare il 110 e non ne sono per nulla pentito. Poi in autostrada consuma anche meno a velocità di codice.
Peugeot 2008 Allure

Balù
Peugeottista curioso

Messaggio da Balù »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate gli eventuali errori in anticipo. Avrei bisogno di alcune informazioni prima di acquistare un partner tepee 7 posti. Qualcuno saprebbe dirmi l' abitabilità dei 5 posti passeggero? Grazie !

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Ieri gitarella in montagna con la famiglia, due passettini pomeridiani e... un bell'Outdoor grigio alu parcheggiato. Che faccio, vuoi non guardarlo per bene? Sì, lo so... ho perso il conto di quanti ne ho guardati ai parcheggi, in foto, per strada... 8) eeeeh quando una cosa è bella si guarda sempre con piacere! :chessygrin: Comunque mi avvicino, i bimbi protestano (anche loro se interrogati saprebbero dirvi come e con quali optionals lo vorrei!) me lo squadro per un pò finchè non arriva il proprietario che lo apre e quindi scattano le domande di rito... e l'unica cosa che ha saputo dirmi è stata: " è di mia moglie, ma va bene solo per queste cose (?) in città no"... :shock: manco fossimo stati sull'Everest! Non c'era neanche dello sterrato... solo asfalto :drunken: Accidenti! Ce l'ha e non lo apprezza!! :cry: :cry: Vabbè... scusate lo sfogo! :)
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

giornalaro
Peugeottista curioso

Messaggio da giornalaro »

domani lìvado a ritirare il miooooooooooooo :D ......speriamo bene!? [-o<

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Luca...io credo che uno che ti risponde così.......a dirla proprio tutta....sia proprio un cafone. uno di quelli che dice "bah, questa è robetta, io ho ben altro"......Scusate lo sfogo!
Peugeot 2008 Allure

Herbie 53
Peugeottista curioso

Messaggio da Herbie 53 »

24 pagine o quasi di problemi agli ammortizzatori...la ritiro fra una settimana......

mi sto pentendo della scelta..mia moglie è inca..ata nera

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Dì a tua moglie di rilassarsi, ho letto che scendi da una Scenic, come me, vedrai che anche se avrà il problema sospensioni (che sicuramente verrà risolto, ma potrebbe non averlo) per il resto la macchina dà grandissime soddisfazioni! :thumbleft:
Peugeot 2008 Allure

skwattrinated

Messaggio da skwattrinated »

Vediamo se ti tiro su di morale... con la mia, dopo 1500km, problemi zero!

Herbie 53
Peugeottista curioso

Messaggio da Herbie 53 »

KORG ha scritto:Dì a tua moglie di rilassarsi, ho letto che scendi da una Scenic, come me, vedrai che anche se avrà il problema sospensioni (che sicuramente verrà risolto, ma potrebbe non averlo) per il resto la macchina dà grandissime soddisfazioni! :thumbleft:
1500 km sono un po' pochini...

le auto sono come le mogli...da nuove non sono valutabili :D

con lo scenic ho avuto seri problemi...la sto dando via ora...per la disperazione...renault mai più..assistenza pessima e scarsissimo interesse al cliente, almeno per quello che è la mia esperienza..
vedremo con peugeot...

in questo momento per noi l'auto è solo un mezzo di trasporto...utile soprattutto a far star comodi i nostri cani..
sono andato a portare i documenti stamani, dato che usufruisco dello sconto agenti 17%...
ho visto la mia messa in salone...direi essenziale, ma va benessimo così..ora devo risolvere il problema "rete per i cani" e vedere se me la portano direttamente loro ad oscurare i cristalli, altrimeni mi tocca lasciarla ferma un'altra giornata..
poi toccherà all'autoradio...con tv e dvd, retaggio del vecchio cooper s....bei tempi :-w)

Torna a “Partner Tepee”