PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono proprio arrabbiato!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

S8sale
Peugeottista appassionato

Sono proprio arrabbiato!!!

Messaggio da S8sale »

Ieri mattina dopo le svariate insistenze di un mio vicino, ho portato l'auto da un lavaggista amico di quest'ultimo.....che mi garantiva che oltre al lavaggio avrebbero fatto un trattamento superficiale specifico per le vernici scure e delicate..risultato...
La macchina risulta graffiata in più punti, il trattamento superficiale (10 euro) non era altro che una cera liquida di dubbia qualità e inoltre in un punto la vernice è proprio saltrata via :shock:

Ora da un lato la colpa è anche mia che ho dato ascolto a quel pirla del mio vicino dall'altra pero mi sembra assurdo che la vernice di un'auto pagata 20.000 euro possa saltare via in questo modo... fin dal primo giorno avevo notato la delicatezza di questo colore ma adesso comincio a pensare che manchi del tutto lo strato di trasparente....
...e pensare che con la mia vecchia bravo dopo 9 anni la verniciatura era ancora perfatta e mipermettevo il lusso di usare la pasta abbrasiva per togliere i graffietti( mi chiedo che succederebbe se lo facessi sulla peugeot)
Vorrei anche portarla in concessionaria per farla controllare ma quella + vicina si trova a taranto quasi un'ora di strada percui non so se vale la pena...secondo voi ho qualche speranza che mi riconoscano la difettosita della verniciatura?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Sono proprio incaxxato :mad:

Messaggio da dumpweed »

uhm non credo, penso che dovresti farti pagare i danni dall'amico del tuo vicino. in fondo è stato lui a farlo, se ha usato il plutonio per lavarla non penso sia colpa di peugeot.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

S8sale

Messaggio da S8sale »

dumpweed ha scritto:uhm non credo, penso che dovresti farti pagare i danni dall'amico del tuo vicino. in fondo è stato lui a farlo, se ha usato il plutonio per lavarla non penso sia colpa di peugeot.
:)
Si è vero quello che dici... ma a parte il lavaggio mi sembra assurdo che in un'auto di neanche 2 anni di vita sempre tenuta in garage sempre lavata a mano possa saltare la vernice in questo modo.
Io sono uno che le auto le tiene MOLTO bene
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La verniciatura ha una garanzia di tre anni, ma visto quello che è successo dubito che il danno rientri in questa garanzia. Comunque provare non costa nulla, magari andrei in concessionaria tralasciando "inavvertitamente" la parte della lucidatura (che comunque a questo punto mi farei da solo, piuttosto) e dicendo solo che ti sei ritrovato la macchina così. Facci sapere. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

S8sale ha scritto: ...e pensare che con la mia vecchia bravo dopo 9 anni la verniciatura era ancora perfatta e mipermettevo il lusso di usare la pasta abbrasiva per togliere i graffietti( mi chiedo che succederebbe se lo facessi sulla peugeot)
Mah io ti posso solo dire che la verniciatura della STILO sembra fatta a tempera.... quella della 407 "regge" benissimo anche i tipici puntini che si formano sul cofano soprattutto in autostrada per via di sassolini o detriti alzati dai veicoli che precedono. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

S8sale

Messaggio da S8sale »

bobkent ha scritto:La verniciatura ha una garanzia di tre anni, ma visto quello che è successo dubito che il danno rientri in questa garanzia. Comunque provare non costa nulla, magari andrei in concessionaria tralasciando "inavvertitamente" la parte della lucidatura (che comunque a questo punto mi farei da solo, piuttosto) e dicendo solo che ti sei ritrovato la macchina così. Facci sapere. ;-)
Ciao
Io non ho mai eseguito una "lucidatura" con polish e simili... il lavagista ha solamente passato uno strato di cera... quella comune liquida quindi niente di abrasivo... io credo che la colpa non sia da imputare alla peugeot che vernicia male le propie auto, ma al colore in questione "grigio hurricane"... un grigio scuro non metallizzato particolarmente scadente oppure alla mia vettura "nata male" :(

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

scusami bobkent, ma la lernice dovrebbe essere garantita 10 anni?
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lucam79 ha scritto:scusami bobkent, ma la lernice dovrebbe essere garantita 10 anni?
10 anni semmai dovrebbe essere la corrosione passante....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io direi anche di parlare con il titolare del lavaggio...
è lui che ha causato i danni...se ha un lavaggio mal funzionante che riga le macchine deve rispondere...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

S8sale

Messaggio da S8sale »

L'autolavaggio in questione non lavora con i rulli ma esclusivamente a mano per questo motivo mi sono rivolto a loro.. ma evidentemente hanno utilizzato panni non adeguati o sporchi.... della vernicie saltata me ne sono accorto solo a casa.
Poi mi chiedo come fanno a lavare l'auto con la sola luce del garage :mad:

Cmq oggi vedo di passare a dirgliene quattro

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Uhm....dalla foto non si capisce bene....in che punto si è sfogliata la vernice?
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

ammazza che sfiga comincio a dubitare della qualità costruttiva della Peugeot :mad: :mad:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

vabbè ragazzi potrebbe essere benissimo un difetto di verince, capita che magari i compressori che spruzzano la vernice nella catena di montaggio siano quasi a secco e quindi viene passato unso trato più sottile, questo non vuol dire che la qualità in generale è pessima... rispetto a questa ci sono milioni di altre macchine che hanno una verniciature perfetta. la mia ad esempio una volta parcheggiando l'ho fatta strisciare con la fiancata posteriore sul paraurti di un'altra parcheggiata, ebbene non solo nn è venuta via ma non si vede nemmeno la rigatura se non proprio da vicino.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Massimoeltranviere ha scritto:ammazza che sfiga comincio a dubitare della qualità costruttiva della Peugeot :mad: :mad:
E' un episodio e comunque tutto da chiarire (dalla foto si capisce davvero poco)...io non sarei così drastico.....poi ovvio che ognuno la può pensare come vuole.. :salute:
LEONE407 *Massimo*

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lucam79 ha scritto:scusami bobkent, ma la lernice dovrebbe essere garantita 10 anni?
No, la carrozzeria è garantita per tre anni per quanto riguarda la verniciatura, 12 anni per quanto riguarda la corrosione passante.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”