PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

infiltrazione d'acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
chicco67
Peugeottista D.O.C.

infiltrazione d'acqua

Messaggio da chicco67 »

RICOPIO SOTTO IL POST DEL VECCHIO SITO

Ho lavato la 307 e la finestrella sul parabrezza in basso a sinistra (quella per vedere il numero di telaio) si è trasformata in un mini-acquario

E' normale?

Comunque ho già chiamato il concessionario e domani o dopodomani (scioperi ATM permettendo) la porto a vedere!

Sono stato dal concessionario: non è 1 problema banale...

--------------------------------------------------------------------------------
Scritto da: chicco67 12/01/2004 10.55
Ho lavato la 307 e la finestrella sul parabrezza in basso a sinistra (quella per vedere il numero di telaio) si è trasformata in un mini-acquario

E' normale?

Comunque ho già chiamato il concessionario e domani o dopodomani (scioperi ATM permettendo) la porto a vedere!

--------------------------------------------------------------------------------

Stamattina sono passato dal mio concessionario nonché officina Peugeot di fiducia.

Diagnosi:
L'infiltrazione c'è e si vede, serve un intervento in garanzia in quanto difetto di fabbricazione (l'incollaggio del vetro non sigilla a perfezione e l'acqua entra)

Soluzione:
Il parabrezza verrà staccato e reincollato, come in caso di rottura. Fissato appuntamento per la 2. settimana di febbraio

Particolare:
La 307 in esposizione nel salone aveva un problema analogo, quindsi invito tutti a verificare la finestrella del numero di telaio posta sulla base del parabrezza, lato guida, in modo da capire se è una cosa diffusa.

Vi terrò informati!!!

------------------------------------------------------------------------------------

problema risolto!

Il problema è stato risolto:

come previsto in fase di diagnosi, l'adesivo che collega e sigilla il vetro alla scocca non era steso in maniera uniforme. Il concessionario ha staccato il vetro (come se si fosse rotto) e lo ha riapplicato stendendo l'adesivo in maniera corretta. Intervento risolto in garanzia

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: infiltrazione d'acqua

Messaggio da UncleFester »

chicco67 ha scritto:

E' normale?

----------------------------------------------------------------------------
Stamattina sono passato dal mio concessionario nonché officina Peugeot di fiducia.

Diagnosi:
L'infiltrazione c'è e si vede, serve un intervento in garanzia in quanto difetto di fabbricazione (l'incollaggio del vetro non sigilla a perfezione e l'acqua entra)

Soluzione:
Il parabrezza verrà staccato e reincollato, come in caso di rottura. Fissato appuntamento per la 2. settimana di febbraio

Particolare:
La 307 in esposizione nel salone aveva un problema analogo, quindsi invito tutti a verificare la finestrella del numero di telaio posta sulla base del parabrezza, lato guida, in modo da capire se è una cosa diffusa.

Vi terrò informati!!!

------------------------------------------------------------------------------------

problema risolto!

Il problema è stato risolto:

come previsto in fase di diagnosi, l'adesivo che collega e sigilla il vetro alla scocca non era steso in maniera uniforme. Il concessionario ha staccato il vetro (come se si fosse rotto) e lo ha riapplicato stendendo l'adesivo in maniera corretta. Intervento risolto in garanzia
Ma la finestrella era piena d`acqua :?:
Hai avuto questo problema all`improvviso :?:
Come fa il mecca a capire se basta isolare con del silicone, come nel caso di Kranio, oppure si deve staccare il parabrezza :?:
Ti e`piu`entrata acqua dall`intervento :?:

Ho le goccioline dentro la finestrella, e`tutto appannato tanto da non riuscire piu`a vedere il numero di telaio...sono un pochino adombrato :angryfire:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

UncleFester ha scritto:Ma la finestrella era piena d`acqua :?:
Hai avuto questo problema all`improvviso :?:
Come fa il mecca a capire se basta isolare con del silicone, come nel caso di Kranio, oppure si deve staccare il parabrezza :?:
Ti e`piu`entrata acqua dall`intervento :?:

Ho le goccioline dentro la finestrella, e`tutto appannato tanto da non riuscire piu`a vedere il numero di telaio...sono un pochino adombrato :angryfire:
Aspetta... anche da me hanno fatto la stessa operazione che hanno fatto a Chicco.. hanno staccato il vetro, steso meglio il sigillante/silicone/mastice (non so cosa sia) e poi rimesso sù.... però da poco ho rivisto gocce in maniera spaventosa.... :? :roll:

Il capoofficina mi aveva detto che se lo rifaceva mi avrebbero sostituito l'intero cristallo... :shock: Però meglio dato che un a pietrolina tempo addietro mi ha creato un bel buchino :( e in più, merito delle spazzole schifose, ho il parabrezza un pò strisciato... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Il pericolo è grave..

Messaggio da chicco67 »

infatti, essendo sulla 307 il parabrezza dotato di funzioni strutturali (contribusce ad irrigidire la scocca, come, del resto su praticamnte tutte le auto moderne), un incollaggio disuniforme potrebbe portare ad un'altrettanto disuniforme distribuzione delle tensioni nel cristallo, con conseguente rottura del parabrezza, specie quando la scocca è sollecitata in torsione (curva, salita su marciapiedi, buche ed avvallamenti) :shock: . Quindi suggerisco a tutti quanti hanno umidità nella finestrella di fare un giro dal concessionario :wink: :wink: :violent1: :violent1: :violent3: :violent3:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

UncleFester

Re: Il pericolo è grave..

chicco67 ha scritto:infatti, essendo sulla 307 il parabrezza dotato di funzioni strutturali (contribusce ad irrigidire la scocca, come, del resto su praticamnte tutte le auto moderne), un incollaggio disuniforme potrebbe portare ad un'altrettanto disuniforme distribuzione delle tensioni nel cristallo, con conseguente rottura del parabrezza, specie quando la scocca è sollecitata in torsione (curva, salita su marciapiedi, buche ed avvallamenti) :shock: . Quindi suggerisco a tutti quanti hanno umidità nella finestrella di fare un giro dal concessionario :wink: :wink: :violent1: :violent1: :violent3: :violent3:
Allora stasera cerco il martello e il lanciafiamme e domani mattina vado dal mecca :angry5: ... poi naturalmente vi aggiorno...che bel sabato di :-# :sign11:

Meno male che posso sempre contare sul vostro aiuto :hello1:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

UncleFester

Tutto normale...forse

Per il mecca e`condensa causata dal climatizzatore...pero`non me ne sono mai accorto...be`accendo il clima a palla e torno a casa...in garage do un`occhiata alla finestrella, che stamattina era tornata quasi asciutta...di nuovo le goccioline...allora mi sa tanto che ha ragione lui perche`oggi di pioggia, contrariamente ai giorni scorsi, proprio non ne ho presa...meno male va...ma allora perche`vi hanno scollato il vetro :?: ...non ci voglio pensare, meglio che mi goda questo bel we soleggiato :wink:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

la prossima volta che la lavi...

Messaggio da chicco67 »

...insisti per bene col getto dell'acqua nella zona del parabrezza: se ti ritrovi la finestrella piena d'acqua allora... sei uno di noi! ;)

chicco67

UncleFester

Re: la prossima volta che la lavi...

chicco67 ha scritto:...insisti per bene col getto dell'acqua nella zona del parabrezza: se ti ritrovi la finestrella piena d'acqua allora... sei uno di noi! ;)
Ho fatto la prova alluvione in occasione del lavaggio in piu`sono stato sotto diversi temporali ultimamente...finestrella asciutta...ormai penso che avesse ragione il mecca...un BRAVO al mecca allora :hello1:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: la prossima volta che la lavi...

Messaggio da chicco67 »

UncleFester ha scritto:
chicco67 ha scritto:...insisti per bene col getto dell'acqua nella zona del parabrezza: se ti ritrovi la finestrella piena d'acqua allora... sei uno di noi! ;)
Ho fatto la prova alluvione in occasione del lavaggio in piu`sono stato sotto diversi temporali ultimamente...finestrella asciutta...ormai penso che avesse ragione il mecca...un BRAVO al mecca allora :hello1:
Beh, meglio così ;)

chicco67

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Messaggio da L Infante di Spagna »

chicco67 ha scritto:come previsto in fase di diagnosi, l'adesivo che collega e sigilla il vetro alla scocca non era steso in maniera uniforme. Il concessionario ha staccato il vetro (come se si fosse rotto) e lo ha riapplicato stendendo l'adesivo in maniera corretta. Intervento risolto in garanzia
Ho rispolverato questo 3D "antico" perche' nei giorni scorsi ho notato che ci sono delle evidenti gocce d'acqua nella finestrella dove c'e' il numero del telaio. Il mecca pensa che possa anche avere un ruolo nell'anomalia antiinquinamento per la quale ha cmq ordinato il regolatore di pressione di nonsochecosa. Questo regolatore sta dietro alla batteria, quindi (secondo lui) vicino a dove c'e' l'infiltrazione d'acqua. Ma ora viene l'assurdo: alla Peugeot (numero verde ed email del sito) non mi sanno dire dove posso trovare una carrozzeria autorizzata rimandandomi uno alle concessionarie e l'altro al sito stesso alla voce "rete assistenza". Peccato che sul sito non si parli affatto di carrozzerie, ma solo di assistenza... sono davvero perplesso.
Cmq, per concludere, non nascondo un certo timore nel far staccare e riattaccare il parabrezza: se e' stato attaccato male in fabbrica, chi mi dice che un carrozziere non si possa ugualmente sbagliare?
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

emanuel

Messaggio da emanuel »

grazie amico dell'informazione... controllerò e poi ti farò sapere se anche la mia ha questo difetto!
grazie
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

L Infante di Spagna ha scritto:
chicco67 ha scritto:come previsto in fase di diagnosi, l'adesivo che collega e sigilla il vetro alla scocca non era steso in maniera uniforme. Il concessionario ha staccato il vetro (come se si fosse rotto) e lo ha riapplicato stendendo l'adesivo in maniera corretta. Intervento risolto in garanzia
Ho rispolverato questo 3D "antico" perche' nei giorni scorsi ho notato che ci sono delle evidenti gocce d'acqua nella finestrella dove c'e' il numero del telaio. Il mecca pensa che possa anche avere un ruolo nell'anomalia antiinquinamento per la quale ha cmq ordinato il regolatore di pressione di nonsochecosa. Questo regolatore sta dietro alla batteria, quindi (secondo lui) vicino a dove c'e' l'infiltrazione d'acqua. Ma ora viene l'assurdo: alla Peugeot (numero verde ed email del sito) non mi sanno dire dove posso trovare una carrozzeria autorizzata rimandandomi uno alle concessionarie e l'altro al sito stesso alla voce "rete assistenza". Peccato che sul sito non si parli affatto di carrozzerie, ma solo di assistenza... sono davvero perplesso.
Cmq, per concludere, non nascondo un certo timore nel far staccare e riattaccare il parabrezza: se e' stato attaccato male in fabbrica, chi mi dice che un carrozziere non si possa ugualmente sbagliare?
Dall'epoca remota del 1° post e dopo l'intervento del concessionario sul parabrezza, non ho più avuto problemi di acqua nella finestrella...

chicco67

L Infante di Spagna

chicco67 ha scritto:
L Infante di Spagna ha scritto:Cmq, per concludere, non nascondo un certo timore nel far staccare e riattaccare il parabrezza: se e' stato attaccato male in fabbrica, chi mi dice che un carrozziere non si possa ugualmente sbagliare?
Dall'epoca remota del 1° post e dopo l'intervento del concessionario sul parabrezza, non ho più avuto problemi di acqua nella finestrella...
Beh, ne sono lieto :D :D Posso venire dal tuo carrozziere? :lol: :lol: :lol: :lol:
No, scherzi a parte, mi da fastidio che al numero verde non ti sanno dire i carrozzieri ufficiali... e' davvero assurdo! :( :evil:
<)<)
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

L Infante di Spagna ha scritto:
chicco67 ha scritto:
L Infante di Spagna ha scritto:Cmq, per concludere, non nascondo un certo timore nel far staccare e riattaccare il parabrezza: se e' stato attaccato male in fabbrica, chi mi dice che un carrozziere non si possa ugualmente sbagliare?
Beh, ne sono lieto :D :D Posso venire dal tuo carrozziere? :lol: :lol: :lol: :lol:
No, scherzi a parte, mi da fastidio che al numero verde non ti sanno dire i carrozzieri ufficiali... e' davvero assurdo! :( :evil:
Mah, di solito i concessionari "grossi" hanno o sono colelgati con una carrozzeria... strano che ci sia questo problema (infatti a me l'intervento l'ha fatto il concessionario, non una carrozzeria)

chicco67

L Infante di Spagna

chicco67 ha scritto:Mah, di solito i concessionari "grossi" hanno o sono colelgati con una carrozzeria... strano che ci sia questo problema (infatti a me l'intervento l'ha fatto il concessionario, non una carrozzeria)
Ho sentito una concessionaria vicino casa (quello dove ho preso la macchina non mi vedra' mai piu', anche se 'sta rogna se la meriterebbe tutta) e mi hanno indicato un paio di posti, uno e' una carrozzeria e l'altro e' un'altra concessionaria "di zona". Sentito la prima, mi hanno detto che prima di provare a smontare il vetro vogliono smontare tutto il cruscotto per avere visuale libera e poi "ci daranno di acqua" per vedere l'infiltrazione. Dice che cosi' vedono se e' un'infiltrazione grossa o localizzata e quindi agirebbero di conseguenza o smontando il vetro o sigillando la magagna.
Di per se' non sarebbe una brutta idea, ma la cosa che mi lascia dei dubbi e' che smontando TUTTO il cruscotto poi non possano esserci degli scricchiolii che ora sono del tutto assenti. La cosa mi infastidirebbe parecchio.[/i]
<)<)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”