PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata!!!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
passodellupo
Peugeottista appassionato

Ritirata!!!!

Messaggio da passodellupo »

Macchè!! Non è una Caporetto!! Ritirata significa che ho appena ritirato la mia 3008 Tecno Hickory.
A tutti quelli che mi hanno detto che l'Hickory è un colore che fa schifo (una persona che lavora in concessionaria, anche) devo proprio dire: "Venite a vederla di persona!" Stupenda è dire poco!
Quando il venditore me l'ha "sbucciata" davanti agli occhi, con un raggio di sole che filtrava dalle vetrate, beh, secondo me non c'è altro colore bello come quello.
Di seguito le prime sensazioni assolutamente personali perchè dipendono dal confronto con un'astra sw di 12 anni a metano, e limitate avendo fatto appena 10 km per portarla a casa.
Prime sensazioni positive:
Silenziosità alla guida: Eccellente, sembra di essere fuori dal traffico in mezzo alla campagna.
Comodità del posto guida: Superba, anche senza regolazione lombare, il sedile sostiene adeguatamente i lombi per una guida riposante.
Dimensioni: davvero imponente. Fa bene alla propria autostima guidare un mezzo così alto da terra.
Motore: Più che sufficente. Non da fare le corse, ma abbastanza per i miei scopi.
Cambio: rapido e preciso.

Senzazioni negative: Il pieno!!! 70 euri per il primo pieno (59 litri e rotti). Io che vado a metano da una vita... beh, la botta l'ho sentita!!! Farò il pieno più spesso, così spendo meno... :?

Parcheggio e manovre: beh, così così. In garage entro giusto giusto, ma questo è un difetto del garage più che dell'auto.

(Questo punto è stato discusso e corretto qualche post più avanti) Poi io ho una lieve pendenza nella strada d'accesso al garage... il sistema hill holder ti frena l'auto per qualche secondo in salita, ma se io sono in discesa e devo ripartire in retromarcia? Il fatto è che devo avvicinarmi frontalmente a un muro fino al limite e poi andare indietro per entrare in garage. con la vecchia auto usavo il freno a mano tenendo premuto il pulsante, e poi retro e via. questo per 3-4 volte. Ma ora il freno elettrico mi fa perdere qualche secondo ogni volta che ripeto l'operazione. Ma va bene.

Giudizio complessivo finora... SPETTACOLARE! Mai avuta una macchina così straordinaria! :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbleft: \:D/ =P~
Ultima modifica di passodellupo il 27/08/2010, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Re: RITIRATA!!!!

Messaggio da Gladiatore75 »

Parcheggio e manovre: beh, così così. In garage entro giusto giusto, ma questo è un difetto del garage più che dell'auto.
Poi io ho una lieve pendenza nella strada d'accesso al garage... il sistema hill holder ti frena l'auto per qualche secondo in salita, ma se io sono in discesa e devo ripartire in retromarcia? Il fatto è che devo avvicinarmi frontalmente a un muro fino al limite e poi andare indietro per entrare in garage. con la vecchia auto usavo il freno a mano tenendo premuto il pulsante, e poi retro e via. questo per 3-4 volte. Ma ora il freno elettrico mi fa perdere qualche secondo ogni volta che ripeto l'operazione. Ma va bene.

Questo è l'unico neo che ho riscontrato fino adesso.
Giudizio complessivo finora... SPETTACOLARE! Mai avuta una macchina così straordinaria! :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbleft: \:D/ =P~[/quote]
Scusa, ma forse non ti sei accorto che in retromarcia ed in discesa, come nel tuo caso, l'hill holder ti tiene la macchina frenata come se tut fossi in salita? A me funziona. Dunque non è che l'assistenza in partenza funziona solo in salita, ma anche in discesa, l'unica cosa è che sinceramente in questo momento non ricordo se devi tenere già inserita la retro perche il sistema funzioni in discesa oppure no, cmq in salita funziona anche senza l'inserimento della marcia. Per maggiore sicurezza provala in uno spazio libero ed in discesa, prima senza marcia e poi con retromarcia, ma se non sbaglio (ovviamente) mi sembra che a testa in giu funzioni solo con retromarcia inserita.
Ciao eeee.....Auguri :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

complimenti per l'acquisto e buon viaggio con la tua 3008 :D :D :applause: :applause:

sirtel101

Messaggio da sirtel101 »

Rinnovo i complimenti anche qui nel forum sopratutto x la scelta del colore: davvero bella!!! :applause:
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritirata!!!!

Messaggio da bobkent »

Complimenti per il ritiro della nuova leonessa! :applause: :applause: :applause:
Un altro 3008ista più che soddisfatto! :)
Adesso, però, devi fare un bel servizio fotografico per farcela ammirare! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Complimentoni ed auguri!!!
E benvenuto ora tra i possessori ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

complimenti, e il colore è bello fregatene delle male lingue :D
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

stalbone

Messaggio da stalbone »

passodellupo ha scritto: Senzazioni negative: Il pieno!!! 70 euri per il primo pieno (59 litri e rotti). Io che vado a metano da una vita... beh, la botta l'ho sentita!!! Farò il pieno più spesso, così spendo meno...
Complimenti, concordi per il colore (la mia è uguale) ed un consiglio per il pieno: se non la usi, puoi sempre dire che la tua auto, con un litro, fa 2 mesi.... :lol: :lol:
Stefano

gargor
Peugeottista novello

Messaggio da gargor »

Complimenti e auguri! :)
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

passodellupo

Gladiatore75 ha scritto:Scusa, ma forse non ti sei accorto che in retromarcia ed in discesa, come nel tuo caso, l'hill holder ti tiene la macchina frenata come se tut fossi in salita?
Hai ragione, ho detto una fesseria! :oops:
Mi sono accorto stamattina che funziona anche in discesa... e senza bisogno della retro inserita. E vai!!!
Provvedo a correggere il resoconto iniziale...
Stamattina al sole però mi sono accorto che ho il tetto dell'auto graffiato. :hurted: Portata subito al conce e concordato intervento carrozziere per la settimana prossima. Nessuna storia, proprio professionali. :thumbright:

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
E sono a quota 40.000km

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Complimenti per L'acquisto!!!! \:D/ \:D/ \:D/
Appena puoi foto, foto, foto. :D
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

passodellupo

anto62 ha scritto:Appena puoi foto, foto, foto. :D
Ciao ;-)
Si, sto solo aspettando che il sole cali un po' 8) in modo da dare un ulteriore tocco di magia grazie alla luce calda del tardo pomeriggio.

E sono a quota 40.000km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ottima notizia, son contento per te che sei soddisfatto dell'acquisto 8) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

stalbone

Messaggio da stalbone »

passodellupo ha scritto:...avendo fatto appena 10 km per portarla a casa.
Prime sensazioni positive: Silenziosità alla guida: Eccellente, sembra di essere fuori dal traffico in mezzo alla campagna.
Comodità del posto guida: Superba, anche senza regolazione lombare, il sedile sostiene adeguatamente i lombi per una guida riposante.
Dimensioni: davvero imponente. Fa bene alla propria autostima guidare un mezzo così alto da terra.
Motore: Più che sufficente. Non da fare le corse, ma abbastanza per i miei scopi.
Cambio: rapido e preciso.
Senzazioni negative: Il pieno!!! 70 euri per il primo pieno (59 litri e rotti). Io che vado a metano da una vita... beh, la botta l'ho sentita!!! Farò il pieno più spesso, così spendo meno... :? Parcheggio e manovre: beh, così così.

:razz: :razz: :razz:

E' incredibile.... c'ha fatto appena 10 km ed ha già stilato un report perfetto... Ci mancava solo commentassi il consumo (km/L) e la tenuta strada sul bagnato e saremmo stati completi... :lol: :lol: :lol:

Complimenti, ti ci divertirai!! :applause:
Stefano

angel
Peugeottista curioso

Messaggio da angel »

Auguri a passodellupo :applause: anche io ho ordinato la 3008 con lo stesso colore Hickory grip, wip nav e versione outdoor 2.0 150cv è arrivata dopo due mesi alla concessionaria ma io la ritiro fine mese e non vedo l'ora. :binky: Spero che non abbia difetti di fabbrica visto tutta l'elettronica di cui è in possesso. Inviaci qualche foto della bestiola, a presto!
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”