ciao a tutti, scrivo perchè non so piu che fare
aiuto....stò passando l'impossibile...
premetto: la macchina ha 50000 km ed ha due anni e mezzo.
è la 207 ws cambio automatico 1.6 120 cv benzina
sono quasi 3 mesi che l'auto presenta problemi al cambio a mio parere.
strappa dalla 1 alla 2, la quarta è come se non la riconoscesse, va su di giri e il conta giri sembra impazzito.
ad 80 km/h l'auto va a 4000 giri, consuma come una ferrari e in autostrada spesso non riesce a prendere velocità, non riesco a fare i sorpassi... e tutto questo lo fa quando inizia a scaldarsi, dopo 10 minuti che va.
l'ho portata in officina autorizzata, me l'hanno tenuta un mese senza capirci nulla.
nella diagnosi non gli da anomalia cambio ma loro stessi hanno riscontrato il problema.
la piattaforma non risponde al problema perchè a loro non essendoci segnali anomali nella diagnosi non riconoscono il problema.
ora l'ho portata in un'altra concessionaria peugeot ma anche loro non sanno come fare anche se molto piu corretti dei primi.
oltretutto non mi danno l'auto sostitutiva, sono a piedi da 2 mesi e sono disabile.
ho già inoltrato un reclamo, mi sono già arrabbiata non serve a nulla.
qualcuno ha un'idea???
oltretutto questa macchina è nata male, ha 4 marce ma è cosi da listino e me l'hanno venduta senza dirmi nulla...
qualcuno ha un'idea di cosa posso fare?
stò addirittura pensando di cambiare auto, in qualche modo di darla dentro in concessionaria e farmene dare un'altra ma loro se la macchina ha problemi non me la cambiano...
help
silvia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi cambio automatico 207 sw
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: cambio automatico 207 sw
Ciao Silvia e ben arrivata.
Spiace leggere di queste tristi vicende soprattutto per il disagio che ti comporta questo fermo macchina.
In merito al problema non saprei, tuttavia mi sento di suggerirti un paio di strade da seguire per avere ragione.
Comprendo che la "piattaforma" non si muova poiché di fatto non ci sono registrate nelle centraline anomalie che possano indurre a comprendere il difetto.
Tuttavia è tuo diritto chiedere l'intervento di un ispettore della casa il quale accordandoti con te e l'officina, concorderà un sopralluogo per provare il veicolo e trovare una soluzione.
Nel caso in cui iniziassero a dire proviamo a sostituire questo piuttosto che quello, esprimigli la tua ferma ed inderogabile volontà che gli pagherai soltanto il pezzo che realmente metterà fine a questo calvario. Mi permetto di esprimermi in questi termini perché se non ho compreso male l'auto dovrebbe essere fuori garanzia.
Un altra strada, è quella delle associazioni dei consumatori e tramite lettera, informare e chiedere aiuto direttamente a tutte le principali testate specializzate di auto tipo 4 ruote, automobilismo, ecc ecc nella speranza che qualcuno si faccia carico di interpellare direttamente la casa madre e trovare una soluzione definitiva.
Se nonostante tutto ciò non si riuscisse a risolvere il problema, non resterebbe che informare l'ufficio reclami della Peugeot Francia e consultare magari qualche forum francese.
Comprendo che una macchina possa nascere male, tuttavia ritengo che non sia il tuo caso in quanto per due anni mi sembra di capire l'auto sia andata bene. Non credo certo che abbiano progettato e costruito un cambio automatico che duri solo per il periodo coperto dalla garanzia.
Ti suggerisco questo sito internet https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false; dove potrai consultare personalmente eventuali richiami di cui sia interessata la tua auto.
Nell'eventualità scegliessi di cambiare auto, prendi accordi direttamente con Peugeot Italia la quale visto il disagio che hai e che stai attraversando dovrebbe girartene una nuova al prezzo di costo.
Sperando tu possa trovare qualche utile suggerimento dalla mia risposta ti saluto e ti invito a tener duro e insistere. Qualora abitassi vicino al paese che leggi nel mio profilo, potrei suggerirti l'officina presso la quale mi reco per i tagliandi che mi sembrano competenti e onesti.

Spiace leggere di queste tristi vicende soprattutto per il disagio che ti comporta questo fermo macchina.

In merito al problema non saprei, tuttavia mi sento di suggerirti un paio di strade da seguire per avere ragione.
Comprendo che la "piattaforma" non si muova poiché di fatto non ci sono registrate nelle centraline anomalie che possano indurre a comprendere il difetto.
Tuttavia è tuo diritto chiedere l'intervento di un ispettore della casa il quale accordandoti con te e l'officina, concorderà un sopralluogo per provare il veicolo e trovare una soluzione.
Nel caso in cui iniziassero a dire proviamo a sostituire questo piuttosto che quello, esprimigli la tua ferma ed inderogabile volontà che gli pagherai soltanto il pezzo che realmente metterà fine a questo calvario. Mi permetto di esprimermi in questi termini perché se non ho compreso male l'auto dovrebbe essere fuori garanzia.
Un altra strada, è quella delle associazioni dei consumatori e tramite lettera, informare e chiedere aiuto direttamente a tutte le principali testate specializzate di auto tipo 4 ruote, automobilismo, ecc ecc nella speranza che qualcuno si faccia carico di interpellare direttamente la casa madre e trovare una soluzione definitiva.
Se nonostante tutto ciò non si riuscisse a risolvere il problema, non resterebbe che informare l'ufficio reclami della Peugeot Francia e consultare magari qualche forum francese.
Comprendo che una macchina possa nascere male, tuttavia ritengo che non sia il tuo caso in quanto per due anni mi sembra di capire l'auto sia andata bene. Non credo certo che abbiano progettato e costruito un cambio automatico che duri solo per il periodo coperto dalla garanzia.
Ti suggerisco questo sito internet https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false; dove potrai consultare personalmente eventuali richiami di cui sia interessata la tua auto.
Nell'eventualità scegliessi di cambiare auto, prendi accordi direttamente con Peugeot Italia la quale visto il disagio che hai e che stai attraversando dovrebbe girartene una nuova al prezzo di costo.
Sperando tu possa trovare qualche utile suggerimento dalla mia risposta ti saluto e ti invito a tener duro e insistere. Qualora abitassi vicino al paese che leggi nel mio profilo, potrei suggerirti l'officina presso la quale mi reco per i tagliandi che mi sembrano competenti e onesti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemi cambio automatico 207 sw
che cambio hai? lo ZF 4 HP18 o 4HP20?
prima di fare qualsiasi cosa, fai cambiare _TUTTO_ l'olio al cambio automatico, verificare se esiste il nuovo firmware per la centralina cambio e motore (rigorosamente da aggiornare in questo ordine), verifica di eventuali errori in memoria (non credo che NON ce ne siano), riprogrammazione posizione pedale acceleratore e prova attuatori cambio
dopo di queste operazioni fatti un bel giro con guida "allegra" e ne riparliamo
in bocca al lupo!
Fabio/Xantia automatica
prima di fare qualsiasi cosa, fai cambiare _TUTTO_ l'olio al cambio automatico, verificare se esiste il nuovo firmware per la centralina cambio e motore (rigorosamente da aggiornare in questo ordine), verifica di eventuali errori in memoria (non credo che NON ce ne siano), riprogrammazione posizione pedale acceleratore e prova attuatori cambio
dopo di queste operazioni fatti un bel giro con guida "allegra" e ne riparliamo
in bocca al lupo!
Fabio/Xantia automatica
ciao a tutti
vi rispondo...
sono quindi quasi sei mesi ora...
l'auto è ancora in riparazione o meglio....
allora hanno fatto di tutto a questo ca...di cambio, cambiato olio, sostituito un conduttore, sostituito il pedale dell'acceleratore, fatto un sacco di aggiornamenti... niente, l'auto ha ancora problemi.
mi sono messa di mezzo con un avvocato (l'auto è ancora in garanzia).
ora peugeot mi dice che il cambio è stato riparato (non vero la macchina presenta gli stessi problemi di 6 mesi fa) e che serve solo PERFEZIONARLO facendo 3000 km e ogni mille andare a sostituire l'olio....
cio significa che io mi devo fare 1000 piu 1000 piu 1000 km con un'auto pericolosa che in autostrada non accellera e non mi supera i 90 km/h !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora sono in mezzo con adiconsum, ho inviato lettere, raccomandate....
sono incazzata nera.
sono disabile al 100% ho chiesto di potermi prendere una vettura sostitutiva con i comandi a mano, risposta negativa.
manca poco che vada su striscia la notizia....
ora sono furibonda
vi rispondo...
sono quindi quasi sei mesi ora...
l'auto è ancora in riparazione o meglio....
allora hanno fatto di tutto a questo ca...di cambio, cambiato olio, sostituito un conduttore, sostituito il pedale dell'acceleratore, fatto un sacco di aggiornamenti... niente, l'auto ha ancora problemi.
mi sono messa di mezzo con un avvocato (l'auto è ancora in garanzia).
ora peugeot mi dice che il cambio è stato riparato (non vero la macchina presenta gli stessi problemi di 6 mesi fa) e che serve solo PERFEZIONARLO facendo 3000 km e ogni mille andare a sostituire l'olio....
cio significa che io mi devo fare 1000 piu 1000 piu 1000 km con un'auto pericolosa che in autostrada non accellera e non mi supera i 90 km/h !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora sono in mezzo con adiconsum, ho inviato lettere, raccomandate....
sono incazzata nera.
sono disabile al 100% ho chiesto di potermi prendere una vettura sostitutiva con i comandi a mano, risposta negativa.
manca poco che vada su striscia la notizia....
ora sono furibonda
...sono allibito! auto ferma per 6 mesi per un difetto?
nessuna sostitutiva tantomeno per un disabile?
no, no no
vai di avvocato, senza pietà!
in bocca al lupo!
Fabio
nessuna sostitutiva tantomeno per un disabile?
no, no no
vai di avvocato, senza pietà!
in bocca al lupo!
Fabio
Mi dispiace veramente tanto per la tua situazione!
Comunque fai bene a tirali in mezzo in tutti i modi!
Non ci si comporta così!

Comunque fai bene a tirali in mezzo in tutti i modi!
Non ci si comporta così!

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Spiacente per la tua brutta disavventura...
A questo punto hai fatto benissimo a rivolgerti ad un avvocato.
In bocca al lupo

A questo punto hai fatto benissimo a rivolgerti ad un avvocato.
In bocca al lupo

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Di sicuro il modello del cambio è il Tiptronic, (lo montano le 1.6, mentre le 1.4 montano il 2tronic come la mia) purtroppo uno dei cambi automatici più malriusciti della storia, quando gli richiedi potenza per sorpassare scala una marcia per volta e non ti muovi mai, sei sempre lì, dietro a quello che vuoi sorpassare... 

Guarda, per una settimana ho avuto per le mani una 911 carrera 4 che montava il tiptronic: funzionava alla grande nonostante il proprietario fosse estremamente ignorante in materia (della serie "i tagliandi? e che roba sono? si mangiano?") e l'auto avesse 150000 km sul groppone.Orchino ha scritto:Di sicuro il modello del cambio è il Tiptronic, purtroppo uno dei cambi automatici più malriusciti della storia
Quindi, secondo me, il problema non è dato dalla tecnologia del cambio automatico bensì da come è stato "tarato" dalla casa.
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08
CBR 600 RR MY 08
..il tiptronic, lo ripeto, è un cambio automatico tradizionale ZF normalissimo a 4 marce (quello delle francesi) con logica modificata Porsche e pad al volante
se non cambi l'olio al cambio automatico agli intervalli previsti... altro che problemi!
Fabio
se non cambi l'olio al cambio automatico agli intervalli previsti... altro che problemi!
Fabio
Non sono d'accordo su alcuni punti di questi post !!
Innanzi tutto sostengo pienamente Silvia perchè ho avuto quasi gli stessi suoi problemi con lo stesso mototre e lo stesso cambio anche se a me il problema lo faceva da fredda !! a caldo tutto OK !!
Mi hanno prima registrato dei serraggi (all'interno del cambio) che, a dir loro, gli è stato suggerito da Milano Peugeot ma, non risolto, mi hanno sostituito "2 elettrovalvole" ed, ora, l'auto funziona....non benissimo però, infatti mi hanno detto che per risolvere il problema completamente andrebbe, dapprima sostituito tutto il sistema idraulico e poi, s il problema sussiste IL CAMBIO !!! notare che il problema è nato a 50.000ikm e dopo 2 anni e mezzo come Silvia !!!!
Risposte ?????
Innanzi tutto sostengo pienamente Silvia perchè ho avuto quasi gli stessi suoi problemi con lo stesso mototre e lo stesso cambio anche se a me il problema lo faceva da fredda !! a caldo tutto OK !!
Mi hanno prima registrato dei serraggi (all'interno del cambio) che, a dir loro, gli è stato suggerito da Milano Peugeot ma, non risolto, mi hanno sostituito "2 elettrovalvole" ed, ora, l'auto funziona....non benissimo però, infatti mi hanno detto che per risolvere il problema completamente andrebbe, dapprima sostituito tutto il sistema idraulico e poi, s il problema sussiste IL CAMBIO !!! notare che il problema è nato a 50.000ikm e dopo 2 anni e mezzo come Silvia !!!!
Risposte ?????

che insieme alle elettrovalvole va cambiato l'olio AZZERATO il contatore (che non fa nessuno) e caricato PRIMAa il sw nuovo per il cambio e DOPO il sw nuovo per il motore, e successivamente reinizializzata la logica autoadattativa e rifatto l'apprendimento pedale acceleratore.
qualsiasi cosa diversa da quanto sopraindicato non risolve il problema
Fabio
qualsiasi cosa diversa da quanto sopraindicato non risolve il problema
Fabio