PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi turbo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nady79
Peugeottista curioso

problemi turbo

Messaggio da nady79 »

Ciao a tutti!
Il mio ragazzo possiede da un paio di anni una "207 thp feline 1.6" e da qualche mese ha problemi con il turbo che ogni tanto non parte...Inoltre si accende spesso una spia che indica "anomalia sistema antinquinamento".
L'ha portata una prima volta dal concessionario dove l'ha acquistata il quale dice di aver aggiornato il software, ma qualche giorno dopo i problemi si riproponevano...L'ha riportata martedi scorso e gli hanno cambiato la sonda lambda e ieri di nuovo il turbo non entrava...
Il mio ragazzo è quasi orientato a portarla in un concessionario Bmw, visto che il motore è il loro, e magari ne capiscono di più...Tra l'altro purtroppo la garanzia è scaduta e quindi ogni volta dal suo concessionario ha speso un sacco di soldi senza nemmeno aver risolto il problema!
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Se si come avete risolto?
Se potete aiutarci...grazie mille!! :(

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi turbo

Messaggio da Frank GTI »

ciao nady è benvenuta , è molto probabile che sia la distribuzione di cui i primi modelli avevano un pezzo difettoso e davano queste anomalie..... cmq dovresti chiedere a Mav che aveva messo tutti i lavori effettuati oppure asp. che ti cerco i link dove se ne è gia discusso.........
uno è questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=34162" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=35523" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ottima segnalazione frank...stavo per farla...

in ogni caso nady, in bocca al lupo, per le rogne che ti arrivano :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

strane cose...diciamo che a portarla da un concessionario bmw non so manco se ti accettano di effettuare una diagnostica...dovrebbe essere l'officina peugeot a capire il perchè dei disagi...detto ciò ti auguro che la tua 207 possa riprendersi alla grande!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Le Mans Boy ha scritto:strane cose...diciamo che a portarla da un concessionario bmw non so manco se ti accettano di effettuare una diagnostica...dovrebbe essere l'officina peugeot a capire il perchè dei disagi...detto ciò ti auguro che la tua 207 possa riprendersi alla grande!
se non ricordo male mav aveva trovato tutti i codici da cambiare e li ha presi in bmw tramite il suo meccanico
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

Le Mans Boy

Messaggio da Le Mans Boy »

strano...cioè se vado in concess bmw cn la mia gti mi accettano x una diagnostica???nn credo...
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

Le Mans Boy ha scritto:strano...cioè se vado in concess bmw cn la mia gti mi accettano x una diagnostica???nn credo...
Mi sembra stranissimo ,che con un problema al turbo non si abbia nessun pcode a disposizione nella centralina motore!
fatti dire che guasto è in memoria...e poi vediamo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

no in bmw non si è fatto fare la diagnostica è solo andato a comprare i pezzi nuovi

Mav

Messaggio da Mav »

E' proprio come dice Frank GTI,io ho preso i pezzi in BMW,tramite il mio meccanico,perchè sono modificati e non voglio più avere rogne!
Ci sono varie cose che possono causare l'accensione della spia "Anomalia impianto antinquinamento",nady79 se vai su "Rumore di ferraglia nel motore" e leggi i miei post,ti accorgerai di quanti problemi hanno questi motori!Tutti risolvibili,ma con esborso non indifferente!Mi raccomando,non prender paura!

nady79
Peugeottista curioso

Messaggio da nady79 »

Grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati davvero gentilissimi! :thumbright:
Non sappiamo proprio cosa fare, perchè temiamo che a portarla per l'ennesima volta dal concessionario, ci sarà un altro inutile spreco di soldi senza magari risolvere il problema...
Mi sembra davvero assurdo che non riescano a capire dove mettere mani, visto che, da quanto ho capito, è un problema che hanno in molte persone...
Nessuno di voi allora ha avuto la stessa anomalia con il turbo? E come l'avete risolta?

cyborgmoon
Peugeottista novello

Messaggio da cyborgmoon »

nady79 ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati davvero gentilissimi! :thumbright:
Non sappiamo proprio cosa fare, perchè temiamo che a portarla per l'ennesima volta dal concessionario, ci sarà un altro inutile spreco di soldi senza magari risolvere il problema...
Mi sembra davvero assurdo che non riescano a capire dove mettere mani, visto che, da quanto ho capito, è un problema che hanno in molte persone...
Nessuno di voi allora ha avuto la stessa anomalia con il turbo? E come l'avete risolta?
gentilmente mi daresti il guasto che hai in centralina e gli ultimi 8 numeri del telaio?

teo207
Peugeottista novello

Messaggio da teo207 »

Ciao ragazzi.....anche io ho lo stesso problema....a volte perde potenza.....e poi riprende.....una volta non andava proprio, il motore sembrava una 500 vecchia......boh alla peugeot non ci capiscono niente e purtroppo sulla diagnosi non rimane memorizzato l'errore...............macchina di m...aaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :mad:
Ciao a tutti a volte mi prende lo sconforto......quasi quasi la vendo.... :cry:
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”