bingo_jr ha scritto:Trasferta Roma-Livorno-Roma compresi giretti vari Circa 700 Km (450 viaggio e 250 locali) 18,5 Km/Lt
18,5 km/l sono veramente tanti... ma a quanti giri tiravi le marce? a che velocità andavi in autostrada??
io sono arrivato a fare i 18,9 km/l con il 1600 hdi, ma a 50 km/h sono già in 5° marcia e non passo i 1600 fino in 4° marcia e poi non supero i 2200 giri....
a voi non è mai capitato che il vostro 5008 inizi improvvisamente a consumare in modo spropositato?? delle volte mi capita che improvvisamente il computer di bordo inizi a segnalarmi dei consumi di 9,5 km/l anche se non sono cambiate condizioni di traffico e stile di guida o percorso... ad esempio (non ho per ora i conti precisi), di solito con le prime 2 tacche (pieno al secondo scatto della pompa) percorro circa 230/250 km, questa settimana con le prime 3 tacche sono arrivato a 270 km...
non lo fa sempre, ma a volte il motore emette un suono gutturale e inizia a consumare come una porche...

Peugeot 5008 techno 1.6 hdi 16v 110cv nero perla + pack retrovisori e sensori parcheggio.