PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dischi freni
frenata
Ho notato che sento vibrare in autostrada a 130 se provo in un'altro tratto no..Allora ho pensato che fosse colpa del manto stradale e che la 307 avesse un pò lo sterzo sensibile che in effetti lo ha..In compenso sono sicuro che vibra un pò e fa un rumore strano quando freno sui 200 o giù di lì..a basse velocità o magari a 150 nulla..Secondo voi?
P.s:che diametro hanno i dischi della speed'up?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Re: frenata
Ho capito che accusi le famose vibrazioni del volante a 130Km/h ma il discorso del rumore sulla frenata non è chiaro,renesis ha scritto:Ho notato che sento vibrare in autostrada a 130 se provo in un'altro tratto no..Allora ho pensato che fosse colpa del manto stradale e che la 307 avesse un pò lo sterzo sensibile che in effetti lo ha..In compenso sono sicuro che vibra un pò e fa un rumore strano quando freno sui 200 o giù di lì..a basse velocità o magari a 150 nulla..Secondo voi?
di certo non dovresti avere le vibrazioni in frenata in quanto la Speed'Up
ha i cerchi da 17" e di conseguenza monta Dischi/Pasticche/Pinze maggiorate, infatti io non ho mai sentito dire che una 307 Speed'up ha avuto vibrazioni in frenata! Mi confermi?
Per le vibrazioni a 130 prova a fare una equilibratura dal miglior gommista della tua zona infatti se con una precississima equilibratura le vibrazioni spariscono ti puoi considerare fortunato, in caso contrario vai dal Conce........
TURBO
P.S. non avevo letto bene scusa ma guarda che sulle frenate a 200 Km/h è normale che vibri un po lo sterzo!!! Eh...Eh...Eh.. attenzione all'autovelox!!!renesis ha scritto:Ho notato che sento vibrare in autostrada a 130 se provo in un'altro tratto no..Allora ho pensato che fosse colpa del manto stradale e che la 307 avesse un pò lo sterzo sensibile che in effetti lo ha..In compenso sono sicuro che vibra un pò e fa un rumore strano quando freno sui 200 o giù di lì..a basse velocità o magari a 150 nulla..Secondo voi?
TURBO
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
probabilmente il rumore che senti è dovuto al riscaldamento degli stessi visto le frenate dalle velocità di cui parlavi.. ma non ne sono cmq sicuro.. so dirti di preciso che i dischi della speed'up sono da 300 mm (come sulla Ferrari 348) e i miei vanno molto bene..... infatti al momento non sento la neccessità di montare i Tarox.. li monterò quando saranno usurati... saranno leggermente + ruomorosi ma la differenza di frenata si sente!!!!
non è che li hai deformati Renesis???? i nostri sono dischi grossi ed è + facile stortarli.... ciao!!!
non è che li hai deformati Renesis???? i nostri sono dischi grossi ed è + facile stortarli.... ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Per le vibrazioni a 130 prova a fare una equilibratura dal miglior gommista della tua zona infatti se con una precississima equilibratura le vibrazioni spariscono ti puoi considerare fortunato, in caso contrario vai dal Conce........
TURBO[/quote]
Io non ho vibrazioni andando..Mai avute per fortuna..ma in frenata su certi fondi..in altri mai..Non credo di averli deformati o almeno lo sono così poco che lo sento solo ad alte velocità
Da 300?Grazie per l'informazione Gulf.
TURBO[/quote]
Io non ho vibrazioni andando..Mai avute per fortuna..ma in frenata su certi fondi..in altri mai..Non credo di averli deformati o almeno lo sono così poco che lo sento solo ad alte velocità
Da 300?Grazie per l'informazione Gulf.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
Da 300?Grazie per l'informazione Gulf.[/quote]
In poche parole se ho finalmente capito tu in alcuni fondi a velocità elevate tipo 180/200 hm/h accusi leggerissime vibrazioni in frenata;
se è così è normale, ovviamente fino a quando le vibrazioni sono leggerissime.....
TURBO
Da 300?Grazie per l'informazione Gulf.[/quote]
In poche parole se ho finalmente capito tu in alcuni fondi a velocità elevate tipo 180/200 hm/h accusi leggerissime vibrazioni in frenata;
se è così è normale, ovviamente fino a quando le vibrazioni sono leggerissime.....

TURBO
Ecco qua.
Finalmente sono passato dal conce ed ho parlato col responsabile tecnico.
Gli ho spiegato il problema ed ho aggiunto che conosco molta gente con 307 che soffrono di questo problema.
Prima mi ha detto che è vero, le 307 possono soffrire di eccessivo "consumo" dei dischi.
Poi ha provato a spiegarmi che può dipendere anche da un piede pesante nelle frenate e da una guida un po' più carica (infatti il mio soprannome è Schumi
).
Ha perfino tentato di spiegarmi il funzionamento aggressivo di questi nuovi freni, di come la pinza prenda in maniera più avvolgente il disco, e frenando di più poi l'ABS stacca e quindi riattaccando e staccando si creano delle zone del disco più calde di altre e da qui la deformazione.
Qui gli stavo ridendo in faccia. Ah bello, l'ABS sarà entrato in funzione non più di 3 volte in questi quasi 4 anni.
Però poi è venuta la parte bella: mi consigliano per il momento di fare una rettifica, di cui pago i soli 40 euro del lavoro crudo, mentre la manodopera è gratuita.
Quando sarà ora di cambiare i dischi valuterano la degradazione e mi proporranno un tipo diverso, oppure un tipo "sportivo" (forati e baffati?), in ogni caso venendomi incontro con il prezzo.
Sono abbastanza soddisfatto, per il momento.
Grazie a tutti.
Teoz
Finalmente sono passato dal conce ed ho parlato col responsabile tecnico.
Gli ho spiegato il problema ed ho aggiunto che conosco molta gente con 307 che soffrono di questo problema.
Prima mi ha detto che è vero, le 307 possono soffrire di eccessivo "consumo" dei dischi.
Poi ha provato a spiegarmi che può dipendere anche da un piede pesante nelle frenate e da una guida un po' più carica (infatti il mio soprannome è Schumi

Ha perfino tentato di spiegarmi il funzionamento aggressivo di questi nuovi freni, di come la pinza prenda in maniera più avvolgente il disco, e frenando di più poi l'ABS stacca e quindi riattaccando e staccando si creano delle zone del disco più calde di altre e da qui la deformazione.

Qui gli stavo ridendo in faccia. Ah bello, l'ABS sarà entrato in funzione non più di 3 volte in questi quasi 4 anni.
Però poi è venuta la parte bella: mi consigliano per il momento di fare una rettifica, di cui pago i soli 40 euro del lavoro crudo, mentre la manodopera è gratuita.
Quando sarà ora di cambiare i dischi valuterano la degradazione e mi proporranno un tipo diverso, oppure un tipo "sportivo" (forati e baffati?), in ogni caso venendomi incontro con il prezzo.
Sono abbastanza soddisfatto, per il momento.

Grazie a tutti.
Teoz
Sicuramente è stato molto chiaro e ti sono venuti un po incontro, ma pultroppo come al solito tendono a giustificare i dischi, ma se uno ha il piede pesante o meno saranno pure affari suoi!!!!!
Se i dischi si deformano è solo perchè non sono adeguati al corpo frenante nonchè alla vettura in questione!!!
Che vadano a riproggettare dischi e pasticche invece di dare grane a chi la mattina si alza per andare a lavoro!!!
L'ovalizzazione dei dischi è giustificata solo quando i dischi sono molto usurati quindi soggetti a deformazione.
A 4 anni dalla nascita della 307 la Peugeot non ha ancora risolto il problema, per queste cose a volte mi passa la voglia di ricomprarmela.
TURBO
Se i dischi si deformano è solo perchè non sono adeguati al corpo frenante nonchè alla vettura in questione!!!
Che vadano a riproggettare dischi e pasticche invece di dare grane a chi la mattina si alza per andare a lavoro!!!
L'ovalizzazione dei dischi è giustificata solo quando i dischi sono molto usurati quindi soggetti a deformazione.
A 4 anni dalla nascita della 307 la Peugeot non ha ancora risolto il problema, per queste cose a volte mi passa la voglia di ricomprarmela.

TURBO
Allora ragazzi, sfato questa mia affermazione, o almeno... ho smontato eplutot307 ha scritto:Allora Kennet evita accuratamente le Ferodo Racing, le mie montate da
appena un migliaio di km fischiano ormai in maniera fastidiosissima!
messo la pasta di rame della Ate e adesso dopo gia' un po' di tempo e un po'
di chilometri percorsi posso ritenermi soddisfatto!! I freni non fischiano piu'!!
:thumright:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
a me fischiano solo quando c'e' umido e solo nelle prime frenate un po lunghe poi basta. In frenata non ho vibrazioni e la sensazione di potenza che mi da l'impianto frenante della mia 307 lo avevo sentito solo sulla Volvo 850 T5
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Solo per segnalarvi l'avvenuto intervento alla 307.
Come detto, fatta la rettifica dei dischi anteriori, le pastiglie sono rimaste quelle, ed ho pagato i 40 euro.
Vediamo quanto tengono.
Unica pecca della concessionaria: apertura ore 8:30 e chiusura ore 18:00. Ho dovuto chiedere forzatamente un permesso per la mattina e per la sera a lavoro, e non avendo l'auto sostitutiva ho dovuto per i 2 viaggi scomodare una persona.
Teoz
Come detto, fatta la rettifica dei dischi anteriori, le pastiglie sono rimaste quelle, ed ho pagato i 40 euro.

Vediamo quanto tengono.
Unica pecca della concessionaria: apertura ore 8:30 e chiusura ore 18:00. Ho dovuto chiedere forzatamente un permesso per la mattina e per la sera a lavoro, e non avendo l'auto sostitutiva ho dovuto per i 2 viaggi scomodare una persona.

Teoz
Ho il tuo stesso problema, per portare la macchina devo chiedere il permesso, sai le balle come girano? Infatti faccio la lista delle cose da sistemare e vado una volta sola per tutto. tra poco mi sa che mi tocca, sti freni non li soppoto più... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Fatti mettere la pasta di rame! Funziona una meraviglia, la mia fischiava cheKennet ha scritto:Ho il tuo stesso problema, per portare la macchina devo chiedere il permesso, sai le balle come girano? Infatti faccio la lista delle cose da sistemare e vado una volta sola per tutto. tra poco mi sa che mi tocca, sti freni non li soppoto più...
era un piacere e adesso nada! Quella che ho messo io e' specifica e della Ate,
ad essere completamente onesto non sono nemmeno sicuro che si tratti di
pasta di rame oppure di qualcosa di analogo, c'e' infatti scritto sopra in
tedesco...

Guardando il catalogo credo si chiami ATE Plastilube ma appena posso verifico!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p