PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Messaggio da bobkent »

Non è la questione di sembrare o meno eretici, la questione è essere obiettivi senza generare catastrofismi o esagerazioni. Se volete vi faccio una foto della plancia della mia 308 col riflesso sul parabrezza. Non è molto diverso da quella foto (ed era la stessa cosa per la 307 e la Golf che avevo prima), solo che io guardo la strada e non il riflesso nel parabrezza, tutto qua. E non ho mai investito nessuno dal 1999 (anno in cui avevo comprato la Golf) ad oggi.....
Io ribadisco una sola cosa: provate sempre le macchine prima di comprarle, senza pregiudizi, come se quello che avete letto sul forum non fosse mai esistito. E poi giudicate da soli.
Poi, se si vuole continuare a fare polemiche e generare allarmismi, di prove se ne possono portare quante se ne vogliono...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

signori io credo che il riflesso più o meno fastidioso accomuna la quasi totalità delle auto, bisogna guardare avanti e focalizzare la strada, secondo me si stà facendo allarmismo x niente, perchè nn parliamo di tanti altri problemi della nostra 3008 magari più importanti di un riflesso fastidioso ma che hanno tutte dico tutte le auto!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

rosario73 ha scritto:signori io credo che il riflesso più o meno fastidioso accomuna la quasi totalità delle auto, bisogna guardare avanti e focalizzare la strada, secondo me si stà facendo allarmismo x niente, perchè nn parliamo di tanti altri problemi della nostra 3008 magari più importanti di un riflesso fastidioso ma che hanno tutte dico tutte le auto!
Sono d'accordissimo......stamani ho messo sopra il cruscotto della Stilo di mia moglie un documento e con il riflesso del sole potevo leggerlo sul parabrezza.....basta solo guardare oltre e non focalizzarsi sul riflesso. Penso sia un fenomeno fisiologico che accomuna tutte le auto. Un collega ha una Saab cabrio con interni chiari. Anche lui se mette la Gazzetta dello Sport sul cruscotto volendo si legge tutti i titoli. Pensate che una serie 5 non soffra dello stesso problema?????? Ok ci sono modelli in cui il fenomeno è più evidente ed altri meno.....ma nessuno è esente.... Allora sarebbe il caso di dire che tutti i costruttori hanno carenze di progetto o qualità??????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

rosario73 ha scritto:signori io credo che il riflesso più o meno fastidioso accomuna la quasi totalità delle auto, bisogna guardare avanti e focalizzare la strada, secondo me si stà facendo allarmismo x niente, perchè nn parliamo di tanti altri problemi della nostra 3008 magari più importanti di un riflesso fastidioso ma che hanno tutte dico tutte le auto!
leone407 ha scritto:Ok ci sono modelli in cui il fenomeno è più evidente ed altri meno.....ma nessuno è esente.... Allora sarebbe il caso di dire che tutti i costruttori hanno carenze di progetto o qualità??????
Sono le stesse cose che vado dicendo da parecchi messaggi, col risultato quasi di ricevere insinuazioni che vengo pagato da Peugeot.... :(

A proposito, a voi quanto danno???? Almeno so se chiedere un aumento!!! :lol: :lol: :lol:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

Bobkent, sono abbastanza "pacato" nella discussione ma temo che questa volta sia tu ad interpretare male.
La discussione è partita facendo notare che, probabilmente con soluzioni semplici ed anche economiche, il problema del riflesso potrebbe essere risolto, non che ha ragione chi si lamenta oppure, viceversa, è impeccabile chi manco lo vede....

Poi c'è chi non ne vuole santir parlare....

Mi vien da ridere se, per non considerare il problema come tale, c'è chi mette il quotidiano sul cruscotto e lo vede riflesso...
E' come dire a chi, in quesso stesso forum, si lamenta di leggeri cigolii presenti, di provare a girare con uno sportello aperto in modo tale che, essendo i rumori esterni più alti, quelli interni non si sentono....

Altrettanto non è consolante sapere che "anche in altre auto" esiste il riflesso.... Si potrebbe dire che in molte altre auto si nota molto meno, quindi ?

Ragazzi ( :-w) ) essere innamorati della propria auto va bene, non va bene dire che un problema come quello in discussione è tragico, ma altrettanto non va bene far finta che non esista e colpevolizzare chi invece lo ritiene un problema che, almeno all'origine, poteva essere risolto....
Stefano

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Cito dal web (forum di EcoMotori):

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Fastidioso riflesso della plancia sul parabrezza

"Si tratta, in pratica, di un fastidioso riflesso sul parabrezza della parte superiore della plancia che si verifica in quasi tutte le condizioni di illuminazione compresa quella artificiale notturna ma in particolare di giorno"

Anche Opel palesa carenze di progetto..........

Ma andiamo sulle premium...... anche in BMW grosse carenze.... "Serie 3 E92 Riflesso strumentazione sul parabrezza" http://www.bmwpassion.com/forum/archive ... 75638.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche L'Alfa Romeo..... http://www.alfavirtualclub.it/forum/vie ... 5&start=75" onclick="window.open(this.href);return false;

Potrei continuare con altri 10 link...ma non avrebbe senso....... Peugeot mi paga in base al numero di post a sua difesa... meglio dirottarmi su un'altro topic!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

stalbone ha scritto:Ragazzi ( :-w) ) essere innamorati della propria auto va bene, non va bene dire che un problema come quello in discussione è tragico, ma altrettanto non va bene far finta che non esista e colpevolizzare chi invece lo ritiene un problema che, almeno all'origine, poteva essere risolto....
Se ti fai un bel giro sul web come ho fatto io capirai che è un fenomeno che riguarda tutte le auto..... allora mi domando.... è Peugeot che fa le cose in maniera superficiale oppure è problema esteso a tutti i marchi ????????? Dobbiamo trovare un cliente Bentley insoddisfatto per convincerci di questo?????
LEONE407 *Massimo*

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

stalbone ha scritto:Bobkent, sono abbastanza "pacato" nella discussione ma temo che questa volta sia tu ad interpretare male.
La discussione è partita facendo notare che, probabilmente con soluzioni semplici ed anche economiche, il problema del riflesso potrebbe essere risolto, non che ha ragione chi si lamenta oppure, viceversa, è impeccabile chi manco lo vede....

Poi c'è chi non ne vuole santir parlare....

Mi vien da ridere se, per non considerare il problema come tale, c'è chi mette il quotidiano sul cruscotto e lo vede riflesso...
E' come dire a chi, in quesso stesso forum, si lamenta di leggeri cigolii presenti, di provare a girare con uno sportello aperto in modo tale che, essendo i rumori esterni più alti, quelli interni non si sentono....

Altrettanto non è consolante sapere che "anche in altre auto" esiste il riflesso.... Si potrebbe dire che in molte altre auto si nota molto meno, quindi ?

Ragazzi ( :-w) ) essere innamorati della propria auto va bene, non va bene dire che un problema come quello in discussione è tragico, ma altrettanto non va bene far finta che non esista e colpevolizzare chi invece lo ritiene un problema che, almeno all'origine, poteva essere risolto....
Io non sto dicendo che non sei pacato, anzi, devo dire che sei l'unico che ha preso molto seriamente il problema e lo sta affrontando in maniera intelligente, senza paroloni a effetto, senza polemiche e senza voler essere l'apportatore del "verbo assoluto". :applause:
Il problema, come ho già detto svariate volte in questo topic, esiste. Ma esiste anche sulla mia 308, tanto per fare un esempio. Ma continuo a ripetere pure che questo problema esiste su tantissime altre auto, da tempo, anche su altre auto che ho avuto. Però non ho mai pensato di scrivere lettere o mettere "cappottini" sul cruscotto. Se qualcuno è stato colpevolizzato in questo topic è stato il sottoscritto (tralasciando gli MP offensivi ricevuti), accusato di difendere a spada tratta Peugeot, quando invece continuerò a dire che se uno guarda la strada e basta della cosa manco se ne accorge. A mio parere, ovviamente....

shenir97
Peugeottista curioso

Messaggio da shenir97 »

Forse sarebbe meglio troncare questo noioso battibecco tra vedenti e non vedenti, tra udenti e sordi, tra persone che rivendicano i propri diritti e persone di bocca buona, e tra persone che cercano di spiegare e trovare soluzioni a problemi reali in opposizione a chi non vuole neanche riempire le proprie lacune tecniche e conoscitive.
Il problema esiste ed è notevole: chissà perchè, avendone individuato le cause e le soluzioni non si dovrebbe ricercare un miglioramento, anche a favore della casa costruttrice!
Peccato che non ho nulla da vendere perchè avrei individuato elementi giusti per una compravendita.
Neanche di fronte a prove inconfutabili gli amatori a tutti i costi cedono e non vedono il difetto ed allora resti ognuno con le proprie idee, visto che l'obiettività è un oggetto sconosciuto in questo forum.
Cordiali saluti

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

shenir97 ha scritto:Forse sarebbe meglio troncare questo noioso battibecco tra vedenti e non vedenti, tra udenti e sordi, tra persone che rivendicano i propri diritti e persone di bocca buona, e tra persone che cercano di spiegare e trovare soluzioni a problemi reali in opposizione a chi non vuole neanche riempire le proprie lacune tecniche e conoscitive.
Il problema esiste ed è notevole: chissà perchè, avendone individuato le cause e le soluzioni non si dovrebbe ricercare un miglioramento, anche a favore della casa costruttrice!
Peccato che non ho nulla da vendere perchè avrei individuato elementi giusti per una compravendita.
Neanche di fronte a prove inconfutabili gli amatori a tutti i costi cedono e non vedono il difetto ed allora resti ognuno con le proprie idee, visto che l'obiettività è un oggetto sconosciuto in questo forum.
Cordiali saluti
Carissimo..... mi duole constatare che ti ostini a considerare il problema solo di Peugeot e in particolar modo sulla 3008.... usaci la cortesia, visto che parli di obiettività, di verificare anche nei forum degli altri marchi...... come ho fatto io prima di sostenere le mie tesi.
LEONE407 *Massimo*

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

shenir97 ha scritto:Forse sarebbe meglio troncare questo noioso battibecco tra vedenti e non vedenti, tra udenti e sordi, tra persone che rivendicano i propri diritti e persone di bocca buona, e tra persone che cercano di spiegare e trovare soluzioni a problemi reali in opposizione a chi non vuole neanche riempire le proprie lacune tecniche e conoscitive.
Cordiali saluti
Sante parole, le stesse che pensavo poco fa anch'io.
Evidentemente ci troviamo di fronte a chi vuole dimostrare qualcosa e lo difende a oltranza, pensando di essere infallibile e denigrando chi non è della sua stessa opinione.

stalbone
Peugeottista appassionato

Messaggio da stalbone »

leone407 ha scritto:
stalbone ha scritto:Ragazzi ( :-w) ) essere innamorati della propria auto va bene, non va bene dire che un problema come quello in discussione è tragico, ma altrettanto non va bene far finta che non esista e colpevolizzare chi invece lo ritiene un problema che, almeno all'origine, poteva essere risolto....
Se ti fai un bel giro sul web come ho fatto io capirai che è un fenomeno che riguarda tutte le auto..... allora mi domando.... è Peugeot che fa le cose in maniera superficiale oppure è problema esteso a tutti i marchi ????????? Dobbiamo trovare un cliente Bentley insoddisfatto per convincerci di questo?????

Semplicemente ora abbiamo una 3008, ed ora abbiamo quel tipo di problemino....
Prima avevo una Scenic (1° modello) e non avevo un problema analogo (meglio, non era così accentuato come ora nella 3008...)

Magari avessi i $$$ per avere tutte le auto corrispondenti ai link trovati... :lol: :lol:
Stefano

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

stalbone ha scritto:
leone407 ha scritto:

Semplicemente ora abbiamo una 3008, ed ora abbiamo quel tipo di problemino....
Prima avevo una Scenic (1° modello) e non avevo un problema analogo (meglio, non era così accentuato come ora nella 3008...)

Magari avessi i $$$ per avere tutte le auto corrispondenti ai link trovati... :lol: :lol:
Visto che si sta muovendo un'accusa precisa, non a caso il titolo del topic è "Carenza di progetto o di qualità?" e visto che parabrezza e plancia ce l'hanno tutte le auto mi sembra quantomeno doveroso capire se il problema riguarda la Peugeot oppure è diffuso in larga scala. Confermata la seconda ipotesi mi viene da pensare che sia un fenomeno fisiologico.... in alcuni casi più evidente in altri meno...ma presente in maniera costante.....e di non facile soluzione...... sole+vetro = riflesso. Anche nei casi di cruscotto scuro....questa è una Mito:
RiflessiMito.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

amici, tagliamo la discussione che forse è cosa saggia, ognuno di noi ovviamente ha le proprie teorie sull'argomento ma deve anche rispettare le altre...è fin troppo evidente che è un problema di quasi tutte le auto quindi... la cosa che francamente mi incuriosisce è il fatto che molto spazio è stato dedicato da noi tutti... a questo argomento, e ad altri tipo le virazioni al volante che molti ma molti lamentano chi sullo sconnesso chi a 130 ecc ecc è caduto nel dimenticatoio, problema anche di 5008 e 308...aggiungo io nn sono il tipo innamorato della propria auto ma cerco di essere obiettivo e costruttivo e di portare i miei problemi (della 3008 :D ) a conoscenza di voi tutti e delle relative soluzioni. aggiungo che mi stà balenando l'idea di darla dentro x una vw... i soldi mi frenano...e nn i riflessi parabrezza! una buonagiornata.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

rosario73 ha scritto:amici, tagliamo la discussione che forse è cosa saggia, ognuno di noi ovviamente ha le proprie teorie sull'argomento ma deve anche rispettare le altre...è fin troppo evidente che è un problema di quasi tutte le auto quindi....
Era questo quello a cui volevo arrivare......evidenziando con opportuni riscontri che nessuna auto è esente. Probabilmente se le arringhe di shenir97 fossero state meno altisonanti saremmo giunti prima a questa conclusione..... :salute:
LEONE407 *Massimo*

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”