PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 HDI 3p 110cv -07 Un'infinità di problemi - HELP!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maci84
Peugeottista curioso

207 HDI 3p 110cv -07 Un'infinità di problemi - HELP!

Messaggio da maci84 »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho preso l'auto a ottobre 2007, con 16.000km, immatricolata a febbraio 2007 e prodotta a fine 2006. Vi faccio l'elenco dei miei problemi in ordine:

appena acquistata
deriva a destra (mai risolta, e non risolvibile)
riprogrammazione centralina (l'auto in prima marcia si bloccava + seghettamento dai 1500 ai 2300 giri)
trovata auto allagata dopo una forte pioggia
sedili scuciti (rimasti scuciti)
forte cigolio in accensione da freddo (mai sistemato)

tra 20.000 e 50.000km
modifica impianto luci anteriori (le lampadine anabaglianti duravano 20gg)
sostituito 2 volte sensore temperatura esterna

circa 50.000km
rottura frizione (sostituita frizione+volano), è arrivato il carro attrezzi a prendermi
sostituito sensore pedale freno (quello che attiva la luce stop, mi disattivava il regolatore di velocità)
rimozione tappi scolo acqua (erano la causa di un ulteriore allagamento dell'abitacolo)
riprogrammazione centralina

tra 50.000 e 75.000km
riprogrammazione centralina
sostituito modulo ABS
sostituita vaschetta raccolta liquido FAP
sostituzione switch airbag passeggero

poco prima di 80.00km
riprogrammazione centralina (e 4)
sostituito sensore di imbardata ESP
sostituzione slitta sedile passeggero
sostituzione lampadine clima bizona
sostituzione EGR
sostituzioni debimetro

attualmente a circa 90.000km
rottura frizione!!!!!!!!!!!!!!!! di nuovo oggi!!!!!!!!!!!!!!!! slitta dai 200 giri :mad:
rottura slitta sedile passeggero
vibrazione fastidiosa di una plastica nel motore a 1100 giri
anomalia airbag o pretenzionatore cintura (saltuario)
temperatura esterna a -10 con almeno 30 gradi esterni (saltuario)

A 80.000 km è scaduta la garanzia ufficiale (che x mia fortuna ho esteso nel dubbio), che devo fare!!!!!!!!!!!!!!!

Ma vi sembra possibile????????????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Lettera Peugeot Italia???????

Accetto consigli. :(

Grazie

riccardino
Peugeottista veterano

Re: 207 HDI 3p 110cv -07 Un'infinità di problemi - HELP!

Messaggio da riccardino »

Consigli.. se ne hai la possibilità dalla indietro e comprane una nuova.. andare avanti sapendo che la macchina è completamente inaffidabile è un delirio :cry: :cry: Per quanto riguarda azioni legali non saprei..
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Anch'io ho avuto un sacco di problemi!Il mio consiglio è di non comprare più Peugeot,la tua,se puoi,vendila e orientati su altre marche!!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io mi sono rivolto a peugeot italia andando alla sezione reclami per esporre il problema del diffusore dell'aria che peugeot voleva scucirmi ben 500€ per un danno causato da loro..mi hanno risposto ieri,stanno valutando la situazione e in tal caso lo sostituiscono gratuitamente o al massimo metà per uno.per il tuo caso ritengo inutile reclamare dato che hai la garanzia e te la riparano gratuitamente..l'unica cosa è disfarti in fretta della vettura..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visto la serie innumerevoli di interventi e guasti, io ti consiglierei di cambiarla....ci perdi soldi, ma ti eviti tanti casini e spese future
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

più che un'auto sembra un elenco di sfighe...
certo che prendere un'auto e ritrovarsi con tutti questi problemi fa girare, ma mi sa che come azioni legali ottieni gran poco, l'unica ormai è venderla, sembra la classica auto "nata male"...
vendendola certo ci rimetti, ma almeno non continui ad avere rotture, che alla lunga ti fanno spendere di più, oltre a farti odiare l'auto sempre di più...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

un'auto così sarebbe da rottamare, altro che venderla... che poi ci ritroviamo il nuovo acquirente che magari ci chiede un HELP dell'HELP sul pacco appena ricevuto.. e noi cosa potremmo consigliare..al nuovo.. vendila! Sembra un gioco perverso. Ad ogni modo tutta la solidarietà a maci84 per la sua situazione sfortunata.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

pearlxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da pearlxl »

fai un viaggio a lourdes oppure cerca di trovare un accordo con il concessionario per sostituire la vettura.
Se non trovi un accordo con le buone senti Peugeot Italia. Nel frattempo tieni documentazione di tutto quello che succede...
in bocca al lupo.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sono difetti che rientrano nella normalità, ma il problema GRAVE è che non hai trovato soddisfazione nell'assistenza
devi farti sentire, prima con le buone, poi con la carta bollata (se serve, non esitare)

maci84 ha scritto: appena acquistata
deriva a destra (mai risolta, e non risolvibile)
CONVERGENZA DI SPINTA!!!
occorre un gommista di normali capacità, mezz'ora, 40 euro
riprogrammazione centralina (l'auto in prima marcia si bloccava + seghettamento dai 1500 ai 2300 giri)
che vuol dire "si bloccava"?
trovata auto allagata dopo una forte pioggia
condotti di scolo da pulire
forte cigolio in accensione da freddo (mai sistemato)
cuscinetto folle servizi (quasi sicuro, da cambiare in garanzia)
poco prima di 80.00km
riprogrammazione centralina (e 4)
sostituito sensore di imbardata ESP
sostituzione slitta sedile passeggero
sostituzione lampadine clima bizona
sostituzione EGR
sostituzioni debimetro
la ripetuta riprogrammazione centralina è dovuta a...?
sensore imbardata ESP ..strano...
slitta sedile passeggero .. non voglio sapere perchè... :-w) :roll: :lol:
le lampadine del quadro/consolle.. beh, può succedere...
EGR un po' precoce
debimetro.. ci può stare, in garanzia
attualmente a circa 90.000km
rottura frizione!!!!!!!!!!!!!!!! di nuovo oggi!!!!!!!!!!!!!!!! slitta dai 200 giri :mad:
rottura slitta sedile passeggero
rimappata e troppo zinzin
:chessygrin:
anomalia airbag o pretenzionatore cintura (saltuario)
falso contatto sullo spinotto
temperatura esterna a -10 con almeno 30 gradi esterni (saltuario)
sensore difettoso -again-

prima della lettera alla peugeot, direi che serve una bella chiacchierata con l'officina o .. cambia meccanico!!!
da quello che scrivi _sembrerebbe_ che i pezzi sostituiti appartengono alla medesima serie farlocca... :-w)

in bocca al lupo!!!
Fabio

maci84
Peugeottista curioso

Messaggio da maci84 »

X Fabio

L'assistenza Peugeot a cui ho fatto riferimento sono sempre stati gentilissimi, l'ultimo periodo in cui ho avuto le perdite di potenza addirittura mi hanno dato l'auto da provare per un paio di giorni lasciandomi l'intervento aperto xche non avevano anomalie e hanno cambiato tutto il possibile, è proprio nata male!!!
Mi hanno consigliato anche loro di venderla xche i guai potrebbero aumentare! E' la prima serie prodotta, sempre da evitare, di sicuro

Pina
Peugeottista curioso

Messaggio da Pina »

Vedo che c'e' chi sta piu' rovinato di me :-P
Inutile perdere tempo con la Pegeout Italia...a me hanno risposto :" ci dispiace., le auguriamo buona giornata!!! "
Passero' a quella francese!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

maci84 ha scritto:X Fabio

L'assistenza Peugeot a cui ho fatto riferimento sono sempre stati gentilissimi, l'ultimo periodo in cui ho avuto le perdite di potenza addirittura mi hanno dato l'auto da provare per un paio di giorni lasciandomi l'intervento aperto xche non avevano anomalie e hanno cambiato tutto il possibile, è proprio nata male!!!
Mi hanno consigliato anche loro di venderla xche i guai potrebbero aumentare! E' la prima serie prodotta, sempre da evitare, di sicuro
purtroppo a volte l'asistenza peugeot per quanto disponibile non riesce a risolvere i problemi, pare strano ma i meccanici della casa non risolvono problemi che un meccanico qualsiasi sa risolvere...
anche la mia tira a sisistra moolto leggermente, però un pò fastidioso, sono passato dal gommista che mi ha detto che al prossimo cambio gomme (fra poco poco, le mie originali sono ormai slick) mi controlla bene la convergenza e risolve il problema con poco...

poi tanti problemini sono appunto "normali" cioè che possono accadere, però se proprio non se ne esce vendila e basta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

bè a questo punto io avrei chiamato thewizard :lol: :lol: :lol: :lol: lui ha risolto tutto con 2 minuti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

maci84
Peugeottista curioso

Messaggio da maci84 »

Ho deciso di mandare poche righe via mail nella sezione reclami a Peugeot Italia:

Salve,in 3 anni HO SUBITO SOLO DISAGI e SPESE,citando alcune rotture:volano+frizione,ABS,ESP,airbag,slitte sedili,EGR,debimetro,disagi come allagamenti interni,rottura sedili,deriva a destra,perdite di potenza,spie di varia!Oggi a 90k km frizione ko,slitta sedile ko,rumori metallici dal motore.
Autoimport di Villorba (TV) è sempre stata disponibile a risolvere i problemi,ma ogni giorno ne sorge uno NUOVO!L'auto però si stà distruggendo.Cosa mi aspetta in futuro?COMPLIMENTI!MAI più Peugeot

Che ne pensate?
Mi sembra di essere stato abbastanza schietto nonostante il limite dei 500 caratteri

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”