PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo olio e rumore all'avviamento 207 THP
Re: Consumo olio e rumore all'avviamento 207 THP
Si, credo che si confonda il classico rumore da punterie idrauliche a freddo (che e' normale) con un rumore decisamente ANOMALO, tipo diesel o trattore (per esagerare) e che dipende dalla distibuzione purtroppo difettosa di molte THP di prima generazione.
Tanto che da un certo punto in poi in produzione sui motori THP la distribuzione ha utilizzato parti modificate.
Non e' difficile prevedere che un elevato numero (anche se non saprei dare una % rispetto al tot) di THP di prima generazione avra' problemi.
Guarda caso fuori garanzia... e senza richiami
Tanto che da un certo punto in poi in produzione sui motori THP la distribuzione ha utilizzato parti modificate.
Non e' difficile prevedere che un elevato numero (anche se non saprei dare una % rispetto al tot) di THP di prima generazione avra' problemi.
Guarda caso fuori garanzia... e senza richiami
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum,ma provengo da quello della 207cc
tutti i problemi che state elencando sono presenti nel 99% delle thp e io sono nelle stesse condizioni e dal 10 gennaio porto la macchina in officina ogni santo lunedi...per questo motivo avevo pensato di contattare l'associazione consumatori o adirittura contattare striscia la notizia se solo fossimo in un buon numero,così da farci sentire in tutta italia e sopratutto far vedere queste brave persone che ci prendono in giro...non elenco i pezzi cambiati perché sono una marea e praticamente gli stessi vostri...
spero di non aver osato troppo,ma vi giuro che ne ho abbastanza di questa schifo di auto
tutti i problemi che state elencando sono presenti nel 99% delle thp e io sono nelle stesse condizioni e dal 10 gennaio porto la macchina in officina ogni santo lunedi...per questo motivo avevo pensato di contattare l'associazione consumatori o adirittura contattare striscia la notizia se solo fossimo in un buon numero,così da farci sentire in tutta italia e sopratutto far vedere queste brave persone che ci prendono in giro...non elenco i pezzi cambiati perché sono una marea e praticamente gli stessi vostri...
spero di non aver osato troppo,ma vi giuro che ne ho abbastanza di questa schifo di auto
ciao alex82 ben venuto...purtroppo per il THP siamo tutti nella stessa latrina... anche io sono registrato pure su 207cc..
ciao!!
ciao!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
si ciao,mi ricordo e ho letto il tuo ultimo post...quindi sai già come intendo muovermi...credo sia l'unica soluzione ormai dato che la loro politica è smentire tutto e far sembrare questo motore quello che era appena presentato "un gran motore e molto premiato",peccato che di grande c'è solo la fregatura e la loro presa in giro!
la mia cc è per la settima o ottava settimana consecutiva in officina per lo stesso identico problema e anche se dal 10 gennaio a oggi mi hanno cambiato le candele,le bobine,la centralina,gl'iniettori e l'ultima volta mi han voluto mettere un additivo,non è cambiato proprio nulla!...o meglio quella legatura del motore che mi sembrava di sentire dopo il cambio della centralina non è solo una mia sensazione,bensì mi hanno rubato dei cavalli e i vostri e sopratutto il tuo ultimo post me lo conferma.Il tutto senza dirmi assolutamente nulla e di conseguenza io dovrei pure continuare a pagare il bollo come se fosse ancora da 150cv...GRAZIE PEUGEOT!!!
Io spero davvero di riuscire a riunire un bel pò di persone dato che è un problema comune...anzi IDENTICO PER TUTTI
la mia cc è per la settima o ottava settimana consecutiva in officina per lo stesso identico problema e anche se dal 10 gennaio a oggi mi hanno cambiato le candele,le bobine,la centralina,gl'iniettori e l'ultima volta mi han voluto mettere un additivo,non è cambiato proprio nulla!...o meglio quella legatura del motore che mi sembrava di sentire dopo il cambio della centralina non è solo una mia sensazione,bensì mi hanno rubato dei cavalli e i vostri e sopratutto il tuo ultimo post me lo conferma.Il tutto senza dirmi assolutamente nulla e di conseguenza io dovrei pure continuare a pagare il bollo come se fosse ancora da 150cv...GRAZIE PEUGEOT!!!
Io spero davvero di riuscire a riunire un bel pò di persone dato che è un problema comune...anzi IDENTICO PER TUTTI
OT
Se non sbaglio non ti hanno ancora fatto l'intervento alla distribuzione, quella del forum greco.Magari cambia concessionaria o officina fino a trovare quella che te lo fanno tanto non sei in garanzia... Cmq qui siamo OT cerca qui nel forum il post dedicato ai problemi del THP che continuiamo la.. bye
fine OT
Se non sbaglio non ti hanno ancora fatto l'intervento alla distribuzione, quella del forum greco.Magari cambia concessionaria o officina fino a trovare quella che te lo fanno tanto non sei in garanzia... Cmq qui siamo OT cerca qui nel forum il post dedicato ai problemi del THP che continuiamo la.. bye
fine OT
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Bhe mi aggrego amaramente anche io alla liste delle thp con il problema del tendicatena, sostituito in peugeot, ma adesso continua a ripresentarsi 

My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
beh si raga anche io ho quel rumore ma da 20 mila km e a giugno due anni, appena l'accendo adesso con lo scarico senza il pre silenziatore fa un rumore che dal garage invade tutto il cortile,la gente sbircia perchè pensa che abbia acceso una corvette z1, e il rumore dal cofano iuuuuuuuuuuuuuu vvvvvvvvvvvvrrrrr iuuuuuuuuuuuuuuuuu vrrrrrrrrrrrrrrrrrr iuuuuuuuuuuuuuuuuuuu vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dura 2 minuti poi appena l'olio si scalda neppure più un rumore.
Ma l'auto (sto toccandomi le paxxe adesso) non ha mai dato problemi solo poche volte strattona in ripresa in 3a (ma solo 4-5 volte fin ora) e se le perdite di P non diventano più frequenti non penso accada nulla....
Ma l'auto (sto toccandomi le paxxe adesso) non ha mai dato problemi solo poche volte strattona in ripresa in 3a (ma solo 4-5 volte fin ora) e se le perdite di P non diventano più frequenti non penso accada nulla....
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
Il rumore all'avviamento io l'ho limitato ai primi 20 secondi con il trattamento completo del sintoflon.. ora quando l'accendo tempo 10 sec ed è notevolmente attutito anche accelerando, tempo 20 sec ed è del tutto scomparso, il rumore anche nei primi 20 sec mi si manifesta solo alla sera con la car ferma dal mattino all'aperto. Alla mattina con macchina in garage non lo fa nemmeno nei 20 sec di accensione.Io ho il pattino anche del 2007 non l'ho mai cambiato.
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
anche la mia fa lo stesso rumore, ma ho notato che inizia a farlo dopo i 10.000km circa dal tagliando, in pratica quando l'olio inizia gia a stancarsi un pelino, si sente un chiaro rumore di valvole e catena non piu da quando ho fatto il tendicatena (speriamo
), poi appena faccio il tagliando (a 15.000km) tutto ritorna moooolto piu silenzioso di prima...

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Chiedo scusa per il mio OT sin dal primo post.il problema è che parte tutto da questo strano rumore appena sotto la copertura del motore e quindi non posso che pensare alla distribuzione..l'avevo fatto notare i primi anni e loro mi avevano dato un infoflash direttamente dalla peugeot con scritto che il rumore a mitraglietta e del tutto normale per il primi 2 minuti circa e non bisognava cambiare alcun pezzo...e chi ci crede più ormai?
oltre a quel rumore all'avviamento ne ho un altro in rilascio (appena lacio l'acceleratore) fino al minimo dei giri,un rumore simile ad una rondella che gira su una vite in modo anomalo e credendo fosse la turbina me l'hanno sostituita,ma il rumore è restato,quindi anche quella volta mi hanno detto che era normale visto che pure la loro aziendale lo faceva...eppure ha cominciato l'estate scorsa e la macchina ha quasi 4 anni
oltre a quel rumore all'avviamento ne ho un altro in rilascio (appena lacio l'acceleratore) fino al minimo dei giri,un rumore simile ad una rondella che gira su una vite in modo anomalo e credendo fosse la turbina me l'hanno sostituita,ma il rumore è restato,quindi anche quella volta mi hanno detto che era normale visto che pure la loro aziendale lo faceva...eppure ha cominciato l'estate scorsa e la macchina ha quasi 4 anni
mah cmq può essere nella normalità.... Oggi ho acceso il motore con i tappi x le orecchie ed invece....neppure un rumore... sono rimasto quasi male.....memmeno un iuuuuuuuuuuuuuuu vrrrrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrrrrrrrr (brrrrrr è l'onomatopeia dello scarico) nulla... cmq domani lo rifarà di sicuro! jajajaja 

207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
alex82, il rumore che stai dicendo te è perfettamente uguale a quello che mi faceva a me (in fase di rilascio proprio come a te), quando avevo il tendicatena cotto
(poca spesa, 37€, ma la mano d'opera ci vuole
) , percui ti direi di aprire la distribuzione e controllare il tendicatena, oltre alla catena e al pattino (quest'ultimi visivamente, tanto dovrebbero essser quasi sicuramente ok) e sostituire il tendicatena, dato che lo hanno aggiornato...
a me faceva che in fase di rilascio sentivi un qualcosa che sgranava proprio come se in fase di rilascio la catena si allentasse e ballasse, cosa che effettivamente un minimo accadeva, rumore mooooolto simile ad una vibrazione fra rondella e dado, come da te descritto...
inoltre controlla pure i carter che coprono i collettori e kat perche mi si erano crepati e vibravano pure quelli ( un circa 60 € di pezzi nuovi)

a me faceva che in fase di rilascio sentivi un qualcosa che sgranava proprio come se in fase di rilascio la catena si allentasse e ballasse, cosa che effettivamente un minimo accadeva, rumore mooooolto simile ad una vibrazione fra rondella e dado, come da te descritto...
inoltre controlla pure i carter che coprono i collettori e kat perche mi si erano crepati e vibravano pure quelli ( un circa 60 € di pezzi nuovi)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

ma Kri, non ho capito quando hanno aggiornato il tendicatena, dopo il 2007? quancuno ha scritto che ce n'è uno nuovo dal settembre 2009.. C'è che voi sappiate una versione ufficiale peugeot che dica con chiarezza se e da che data il problema è stato risolto? 

Umh secondo me è sempre la stessa cosa avendo portato la mia alla peugeot ad ottobre 2010 e dopo quasi 3 mesi cioè verso metà gennaio + o - mi si è riproposto lo stesso problema del tendicatena...
My b4d Car...QUI Guida insonorizzazione targa posteriore QUI
Tessera Passione Peugeot n.387
ma non era meglio se mettevano una molla? [-X