PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non so che pensare! scusate se e' lunga....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pina
Peugeottista curioso

non so che pensare! scusate se e' lunga....

Messaggio da Pina »

Ciao a tutti!
Sono nuova di questa community e spero potrete aiutarmi almeno a capire, non capisco che cosa sta accadendo alla mia ex cara amatissima 207. Sto decidendo di lasciarla.
Vi spiego: comprato la macchina nell'agosto 2006, soddisfattissima e contenta dell'acquisto. Il 6 gennaio del 2008 risalendo verso nord, dopo circa 450 km l'automobile inizia a cacciare strano fumo, odore di gasolio all'interno dell'abitacolo decido ovviamente di fermarmi, il fumo si protrae anche nella parte anteriore della macchina, una mega macchia di gasolio sotto i miei piedi, vetro posteriore e il cofano pieno zeppo di gasolio. La macchina va in blocco! Chiamo il carroattrezzi, per fortuna sono assicurata con Europe Assistance, mi prelevano e mi portano in officina. Dopo aver aspettato 4 ore al freddo e al gelo :mad: mi controllano il tutto e mi dicono che un semplice gommino di plastica tra i due tubi di inizione gasolio (scusate il mio linguaggio poco tecnico) si era sfilato e cio' aveva comportato spargimento di gasolio. Ma niente di preoccupante. Va be' tranqulla mi rimetto in macchina e continuo il mio viaggio, ancora 300 km e sarei arrivata a casa. Il giorno dopo mi sono subito recata in concessionaria per avere maggiore conferma che non fosse nulla di che.
Sono passati due anni ed io sempre piu' innamorata della mia cara 207!
Il 6 luglio del 2010 scendendo nella mia regione di origine, mi mancavamo circa 250 km di nuovo stesso fumo, stessa puzza....mi fermo...chiamo il carroattrezzi....questa volta un microscopico buchino in un tubo gasolio aveva creato tutto questo! Mah...va beh...riparto e sempre per maggiore sicurezza decido di recarmi presso la concessionaria Peugeot dove oltre a far fare il tagliando di routine spiego loro il problema e li faccio parlare direttamente con il meccanico che mi aveva soccorso in autostrada! 200 euro e due parole, signorina non si preoccupi la sua 207 e' Ok! Anche se gia mi aveva lasciato due volte a piedi io sempre piu innamorata della mia macchinina.
30 agosto 2010 destinazione Nord, si torna a casa. A 180 km dall'arrivo di nuovo solito problema..se non peggio!!! In blocco questa volta anche il sistema elettrico. Chiamo il carroattrezzi e posso dirvi che ancora oggi la mia macchina e' ferma in officina! Serbatoio risucchiato, pompa gasolio scoppiata, i tubi del gasolio da sostituire. Alla modica cifra di 1200 euro ca! Che fare???che pensare??? difetto di fabbrica? Negligenza di chi prima mi ha controllato la macchina o semplicemente 3 strane coincidenze???scusate se mi sono dilungata ma per me e stato anche uno sfogo!!! :mad:
Dimenticavo 4 anni che ho la 207, 3 giri sul carroattrezzi! :shock:
Ultima modifica di Pina il 01/09/2010, 16:05, modificato 2 volte in totale.

panta 207
Peugeottista appassionato

Re: non so che pensare! scusate se e' lunga....

Messaggio da panta 207 »

ma la ami ancora?!? io gli avrei dato fuoco!!!
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

Pina
Peugeottista curioso

Messaggio da Pina »

La odioooooooooooo!!! ma che devo fare???? Non posso comprarmi la macchina nuova :-(((( Vorrei fare un esposto alla peugeot Italia, citare per danni anche chi prima di questo bel danno me l'ha controllata....non so che pensare!!! a pensare che 2 settimane fa volevo che mio padre si comprasse la 3008 ..mai piu' macchine francesi...mai piu'.... noi abbiamo anche una 107...ma mai piu'....meglio una bici a motore..nel caso si bloccasse poi avrei i pedali!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

bè direi sicuramente che è un difetto di fabbrica e che i meccanici non hanno capito dove era il guasto dato che per ben tre volte si è fermata la vettura per lo stesso motivo..Io farei un bell'esposto a peugeot italia ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Mi dipsiace tanto per questi inconvenienti che ti sono successi :(
Sicuramente i tubi si sono rotti in precedenza perchè il problema giò presente,ha avuto subito sfogo nei punti più deboli dell'impianto di alimentazione!
Una volta riparati e rinforzati i punti deboli e,non avendo più sfogo,si è guastato tutto l'impianto!
Purtroppo non vedendo l'auto e sapendo bene o male com'è composto l'impianto,posso pensare che il problema derivi dalla pompa HP del gasolio oppure dagli eventuali sfoghi/tubi di ricircolo del carburante otturati che hanno creato una forte depressione all'interno causandone tutti i danni da te descritti :scratch:
Credo cmq che la tua 207 non sia più in garanzia #-o
Ti consiglio di far presente tutti i guasti precedentemente avuti e di chiedere un controllo accurato di tutto l'impianto di alimentazione ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

panta 207

Messaggio da panta 207 »

ma le date che hai dato, le hai riportate su fatture, ricevute ecc... o te le ricordi solo?, perchè secondo me se hai una documentazione adeguata potresti inviare qualcosa a peugeot, e se non ti rispondono spiega tutto ad al volante...
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao Pina e ben arrivata intanto.

mi spiace veramente tanto per questa tua Leoncina molto sfortunata :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

e magari nessuno ha controllato lo sfiato del serbatoio, OTTURATO... :roll:

la rottura dei tubetti di ritorno del gasolio è purtroppo cosa nota a qualsiasi motore, per il caldo e la qualità della gomma si deteriorano facilmente, ma per fortuna è una spesa di pochi euro, anche se ricorrente

Fabio

Pina
Peugeottista curioso

Messaggio da Pina »

Grazie a voi tutti! Ieri mi hanno contattato dalla concessionaria dove al momento sosta la mia macchina. Altre spese perche' hanno trovato una farfalla ERG??? mai aperta e quindi la macchina non aveva nemmeno potenza..mi hanno garantito che dopo 1500 euro la mia macchina sara' un rombo...mah....
@ panta...ho le fatture delle chiamate al carroattrezzi...bastera'???

panta 207

Messaggio da panta 207 »

tentar non nuoce... poi non vorrei che qualcuno se ne approfitti, sparandoti termini troppo professionali e magari da verificare... ti consiglio di portarti dietro qualcuno che ne sappia in materia.. ciao!

fabio$
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio$ »

Ciao Pina....massima solidarietà, è successa la stessa cosa anche a me!!!!
Prima puntata: i tubi che si rompono e via di gasolio che esce dalla marmitta, fumo bianco e parabrezza posteriore tutto sporco!!! Quindi carrattrezzi e meccanico che sostituisce i tubi.
Seconda puntata: ancora gasolio che esce dalla marmitta, fumo bianco e bla bla bla....torno dal meccanico e trova un tubo che è saltato fuori dalla guarnizione...
Terza puntata: il livello del gasolio inizia ad impazzire e non segna il pieno manco a pagarlo....quindi resto a secco, macchina col carrattrezzi dall'officina peugeot e la diagnosi: serbatoio risucchiato, galleggiante spappolato e fuori 1100 euro!!!!!!!
Maledetti francesi!!! La prossima volta prendo una TATA!!!!!!
Ma alla fine hai risolto qualcosa con la Peugeot? ti hanno rimborsato? E' un difetto di fabbrica?

pogues
Peugeottista novello

Messaggio da pogues »

se non riesci a farti rispondere da peugeot pui contattare altroconsumo...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”