PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ultimo Quattroruote

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

banjo77
Peugeottista appassionato

Ultimo Quattroruote

Messaggio da banjo77 »

Ciao ragazzi avete letto l'ultimo quattroruote??
Hanno confrontato la Giulietta con altre 5 vetture. Il problema è ovviamnete nella scelta delle auto per il confronto. Ovviamente hanno scelto macchine che sicuramente sarebbero uscite perdenti( Auris, Mazda3, e Focus) e poi Golf e Astra che guarda caso sono le migliori e sono arrivate 1° e 3°. Se questo non si chiama manipolare l'informazione!!
Sarò soggettivo ma credo che la nostra leoncina rapporto/qualità prezzo la distrugge la giulietta.
Inoltre nel confronto mancano macchine come audi a3, serie 1 ed altre che, avendo lo stesso prezzo di listino, sarebbero arrivate lo stesso avanti la giulietta.
fortuna che a novembre mi scade l'abbonamento.....
scusate se sono andato fuori aarogmento ma avevo bisogno di sfogarmi, visto che su quel giornale si parla benissimo solo delle auto italiane.
ciao a tutti
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Re: Ultimo Quattroruote

Messaggio da CriRock »

Concordo con quello che dici. Quando parlano di FIAT e più in generale di auto italiane le mettono sempre un gradino sopra alle altre! Forse solo la GOLF la tengono ancora sopra le italiane, ma è l'unica eccezione.
Il problema è che per il listino dell'usato molti concessionari si basano ancora sulle quotazioni di 4R per cui rimane un'istituzione. Un'istituzione all'Italiana. (...e qui si potrebbe aprire un dibattito lunghissimo).

Tra l'altro è aumentato a 5Euro, vero? Spero che non mi serva per un po', nel frattempo mi documento diversamente.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Non a caso si chiama quattroruote e non "Quatre Roues" oppure "Vier-Rad-" oppure "Four Wheel" :lol: :lol: :lol:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Sì l'ho letto pure io.......mah che dire..... parto dal fatto che la Giulietta non mi piace per nulla.....ed anche dal vivo questa impressione è confermata. Sulle doti dinamiche devo però credere a professionisti affermati e fino a prova contraria imparziali...quindi qualche giudizio gonfiato ci può anche essere......ma non credo da ribaltare in modo così netto il giudizio finale. :salute: A3 e serie 1 non hanno lo stesso prezzo di listino a parità di accessori..... :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

k72

Messaggio da k72 »

E purtroppo non è il solo giornale ad essere poco imparziale.... :( :( :(
Ultima modifica di k72 il 03/09/2010, 16:24, modificato 1 volta in totale.
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

k72 ha scritto:E purtroppo non è il solo giornale ad essere un pò imparziale.... :( :( :(
Esatto! quattroruote é foraggiato da Eni e presumibilmente anche da Fiat group.. nulla di strano se preferiscono le auto italiane..
se leggete auto motor und sport vincono sempre le tedesche in qualunque paragone, lo stesso vale per la stampa inglese.
D aun lato é puro campanilismo, dall'altro c'é da dire che non é malizia, é semplicemente che ai tedeshi piacciono le loro auto e agli inglesi le loro.. sono piú vicine ai loro gusti.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Io di norma leggo Auto, che mi sembra una rivista abbastanza imparziale e ben fatta, Evo perchè è impareggiabile nelle descrizioni e nei racconti, e Grace per quanto riguarda le storiche (Routeclassiche ogni tanto, ma è un furto)
Oltre ad una miriade di altre riviste che compro saltuariamente, sempre di auto ovviamente...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

bassplayer ha scritto:
k72 ha scritto:E purtroppo non è il solo giornale ad essere un pò imparziale.... :( :( :(
Esatto! quattroruote é foraggiato da Eni e presumibilmente anche da Fiat group.. nulla di strano se preferiscono le auto italiane..
se leggete auto motor und sport vincono sempre le tedesche in qualunque paragone, lo stesso vale per la stampa inglese.
D aun lato é puro campanilismo, dall'altro c'é da dire che non é malizia, é semplicemente che ai tedeshi piacciono le loro auto e agli inglesi le loro.. sono piú vicine ai loro gusti.
Ok questo mi puo' anche star bene, pero' le quotazioni di 4r prese come riferimento ... :scratch: Preferirei un ente super partes tipo eurotax. Ma non tutti i concessionari si basano su quello. E poi, come puo' un utente privato avere una quotazione realistica se non compra quattroruote e non puop' avere accesso alle quotazioni di eurotax?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Sannita

Messaggio da Sannita »

Io leggo ... "Al Volante" ... costa poco ... c'è un pò di tutto ... ed è (mi sembra) imparziale ... ;-)
Per quanto riguarda l'Alfa Romeo (sarà anche un marchio valido) ... come dire ... ma a me fa venire ... l'orticaria ... e forse pure qualche altra "cosa" ... :puke:

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

ma che la auris e la mazda 3 che vengono acquistate da persone anziane con tutto il rispetto per loro sono meglio della nostra 308? :thumbdown: :thumbdown: Non fanno una prova di una Peugeot manco a pagarli oro ho l'impressione che la Peugeot non gli passi la stecca :silent: :silent: :mad: :mad: :mad:

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

Questo confronto aveva infastidito anche me. Del resto basta guardare i dati delle immatricolazioni del mese di giugno (solo 263 Auris e, addirittura, 108 Mazda 3 che vende dieci volte meno della 308...) per capire che le altre concorrenti con cui confrontarsi dovevano essere la nostra leonessa e la Renault Mégane che sta avendo un grande successo.
Così sarebbe stato un confronto sicuramente più interessante e equilibrato (tanto anche Focus, Mazda 3 e Auris non hanno moderni motori a benzina turbocompressi) e se dovessimo scrivere alla redazione di 4R magari risponderebbero: "ma le Case non ci hanno fornito i modelli richiesti in tempo e abbiamo dovuto usare Auris e Mazda 3" :-w)
Spero che il nuovo direttore del giornale non erediti alcune discutibili politiche appartenenti a questa comunque gloriosa e valida testata.
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

banjo77

Messaggio da banjo77 »

fabriziopio ha scritto:Questo confronto aveva infastidito anche me. Del resto basta guardare i dati delle immatricolazioni del mese di giugno (solo 263 Auris e, addirittura, 108 Mazda 3 che vende dieci volte meno della 308...) per capire che le altre concorrenti con cui confrontarsi dovevano essere la nostra leonessa e la Renault Mégane che sta avendo un grande successo.
Così sarebbe stato un confronto sicuramente più interessante e equilibrato (tanto anche Focus, Mazda 3 e Auris non hanno moderni motori a benzina turbocompressi) e se dovessimo scrivere alla redazione di 4R magari risponderebbero: "ma le Case non ci hanno fornito i modelli richiesti in tempo e abbiamo dovuto usare Auris e Mazda 3" :-w)
Spero che il nuovo direttore del giornale non erediti alcune discutibili politiche appartenenti a questa comunque gloriosa e valida testata.
perfetto hai capito perfettamente quello che a me ha dato fastidio dell'articolo :applause: .
Parlarne con la redazione non avrebbe senso :thumbdown: .
La nostra 308 è uscita con il nuovo motore 112 cv e non l'hanno proprio calcolata. eppure sarebbe interessante da provare per apprezzarne la scelta tecnica un pò controcorrente adottata da peugeot con le 8V. Valli a capire........
notte a tutti
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

banjo77 ha scritto:
fabriziopio ha scritto:Questo confronto aveva infastidito anche me. Del resto basta guardare i dati delle immatricolazioni del mese di giugno (solo 263 Auris e, addirittura, 108 Mazda 3 che vende dieci volte meno della 308...) per capire che le altre concorrenti con cui confrontarsi dovevano essere la nostra leonessa e la Renault Mégane che sta avendo un grande successo.
perfetto hai capito perfettamente quello che a me ha dato fastidio dell'articolo :applause: .
Parlarne con la redazione non avrebbe senso :thumbdown: .
La nostra 308 è uscita con il nuovo motore 112 cv e non l'hanno proprio calcolata. eppure sarebbe interessante da provare per apprezzarne la scelta tecnica un pò controcorrente adottata da peugeot con le 8V. Valli a capire........
notte a tutti
la prova che hanno effettuato è sui motori a benzina non sui diesel quindi avrebbero dovuto richiedere il vti 120 cv 1.6 cc, e non sul diesel, il loro confronto era soprattutto tra 1.4 tsi della golf e il multiair di giulietta le altre le hanno messe cosi tanto per ;-) ;-)

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Leggo un po' tutti i giornali automobilistici e faccio molta attenzione alle lettere ed email scritte dai lettori: curiosamente le faccine rosse e scontente, simboli come :thumbdown: e :mad: , ed infine i giudizi negativi impattano spessissimo le italiane tanto decantate.

A mio avviso quei giudizi riassumono il lavoro fatto da un'azienda costruttrice e valgono più di un rapido test effettuato con sedili incelofanati, gomme al 100% e motore nuovo e silenziosissimo: ad esempio, su Al Volante di luglio leggevo di un Peugeottista che con la sua 106 1.1 benzina ha superato i 200.000km e non ha intenzione di cambiarla. Ci sono poi io che di km ne ho fatti un po' di più (vedi firma), non ho avuto alcun problema e non posso far altro che parlar bene della mia 306: per qualcuno sarà forse un po' più bruttina delle concorrenti di altre marche che aveva quando l'ho comprata ma due miei amici in questi giorni stanno per acquistare una 206 ed una 3008 (e guidavano delle Fiat) forti della proverbiale affidabilità della Casa del Leone.

Riguardo la Giulietta, sarà bella ma sarà il tempo a dire se è stata o meno una buona scelta. Io intanto so già che quando cambierò la mia auto comprerò una bella 308: anche se per Quattroruote la Giulietta è più ... tutto.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Quando uscì la 308 su Quattroruote fecero un articolo di almeno 4 pagine (forse 6) in cui la ponevano addirittura un gradino sopra l'allora Golf V...soprattutto per la qualità e rifinitura degli interni, nessuno ricorda?

Edit: riletto ora e sono ben 7 le pagine! La Bravo quasi non viene citata per non confrontarla....
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”