PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente addio al fap + foto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
FX1
Peugeottista veterano

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da FX1 »

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa per certo se sulla 307 2.0 hdi 107cv si può rimuovere il fap direttamente dalla mappa??? Qualcuno di voi l'ha fatto? Oppure conoscete qualcuno che l'abbia fatto? [-o<

@ Lupus: ciao, ho contattato il tuo preparatore di SalaConsilina per chiedergli se sulla mia auto riuscivano a rimuovere il fap direttamente dalla mappatura. Mi hanno risposto di si al 90% però non mi possono dire nulla finchè non mettono mano alla centralina, perchè dicono che alcune sono bloccate e quindi non si può fare. Il problema è che dovrei spararmi un viaggio di 300km andata e 300 al ritorno senza avere la certezza che ciò si possa fare :?

Grazie
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh,in effetti sono 3 ore di macchina circa e cmq,hanno fatto benissimo a dirti già da subito che non hanno la certezza al 100% che il lavoro si possa fare,senza farti fare un viaggio a "vuoto"!
Credo cmq che si può fare anche alla tua ;-)
Altra località dove hanno già fatto questo lavoro,è a Catania(se non ricordo male) e lo ha fatto "307136cvmappato" ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Caxxo!!! Mi trovo esattamente al centro tra Catania e SalaConsilina... Per il momento mi sa che mi converrebbe di più a Sala Consilina... Così almeno risparmio i soldi del traghetto. :pale:
A proposito qualcuno conosce qualche preparatore più vicino a Catanzaro???
Grazie
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

ragazzi tutto fatto ho tolto l'emulatore fap e ho lasciato lo spinotto staccato del sensore fap dietro la batteria per vedere effettivamente se ecusafe funziona veramente.vedremo camminandoci se accende la spia.cmq adesso devo ammettere che il motore ai bassi e nello spostare sembra piu regolare :)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

ciao a tutti, io sto in provincia di Caserta e volevo chiedervi se qualcuno sapesse dell'esistenza di un buon preparatore in zona x eliminare sto FAP!! ultimamenta, a 140.000km, mi si accende di tanto in tanto la spia dell'antinquinamento.
se qualcuno puo darmi qualche dritta ne sarei debitore ;-) ... ho una 307 CC 2.0 hdi 136 cv, modello restyling anno 2006...grazie a tutti :D :D :D
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Lyon,come và??Da quanto tempo che non ti fai vedere!!!!!!!!
Se vuoi,posso indirizzarti dove sono andato io ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gucia
Peugeottista curioso

Messaggio da Gucia »

Ciao ragazzi, innanzi tutto complimenti per il forum, davvero utile e ben fatto :D :D :D .
Ho un domanda da farvi.
Io sono della provincia di Rovigo e ho chiamato giusto oggi la ditta Galletto che si occupa di mappatura centraline chiedendo per un intervento di rimappatura più eliminazione del maledetto FAP :thumbdown:, e mi è stato detto che non c'è problema (con 300€ si risolve tutto) purchè non abbia una centralina siemens sulle quali non hanno mai fatto interventi per ciò che riguarda il FAP. C'è qualcuno che ha già fatto questo lavoro con centraline Siemens o siete tutti fortunatamente provvisti di Bosch???
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte :) :) :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io ho eliminato il FAP tramite centralina (Siemens) ed ho fatto anche la mappatura(lavorata appositamente per la mia centralina e non le classiche mappature "copia/incolla" da un preparatore fidato!
Sinceramente non sò però che tipo di ditta è questa Galleto e dove è situata :scratch:
-(ECCOLA)-

Gucia
Peugeottista curioso

Messaggio da Gucia »

Grazie Lupus, la ditta Galletto è in provincia di Padova, precisamente a Battaglia Terme. Sarebbe utile che trovassi qualcuno nella mia zona (Padova - Rovigo) per sapere a chi potermi rivolgere.

Comunque grazie dell'info, almeno so che il lavoro si può fare, mi hai ridato speranza di evitare l'emulatore :lol: :lol: :lol:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

E' un piacere esserti stato utile!
che auto hai tu??
-(ECCOLA)-

Gucia
Peugeottista curioso

Messaggio da Gucia »

scusa il ritardo, la mia è una 307 2.0 16v HDI 136cv del 2004 FAP ( :cry: ), come la tua praticamente perchè è la Speed Up

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

lupus.c ha scritto:Ciao Lyon,come và??Da quanto tempo che non ti fai vedere!!!!!!!!
Se vuoi,posso indirizzarti dove sono andato io ;-)
ciao lupus...effettivamente è un bel pò ke nn visito il forum, cmq a me si puo dire tutto bene, impegno piu impegno meno...a te?? x il fap ho risolto, mi ha indirizzato il mio meccanico da un buon preparatore ke mi elimina fisicamente il fap e mi reimposta la centralina ingannando il famigerato filtro...tra poke ore vado a ritirarla, la spesa è tra i 250 e i 300 €, gia testato sulla leonessa 2.0 hdi fap di un mio amico e va come una skeggia:-)
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

niko_89_vts
Peugeottista novello

Messaggio da niko_89_vts »

qui piu giro meno ci capisco....

piu sento gente che dice di saperne, e piu vedo che la gente parla tanto x parlare....

io ero rimasto che x togliere il fap fisicamente (come aveva detto il mio mappatore) si tirava giu il fap, si svuotava e si rimetteva su.... e poi o si metteva il modulo o lo si eliminava da mappa....

ieri sono andato da mcr marmitte, uno dei piu bravi qui a torino.. e mi sento dire che è impossibile fare così, che non si puo svuotare xk è un materiale durissimo ed è anche tossico ecc ecc....

e se ne salta fuori che va fatto un downpipe nuovo con un tubo dritto sul quale verranno montati i sensori del fap originale.... alla modica cifra di 360 euro piu eliminazione da centralina >_<

qui sul serio la gente prende per il culo....

chi mi illumina su sta cosa?

chi ha il 1.6 hdi x favore mi dice come ha fatto a eliminarlo? e se è di torino... mi dice da chi è andato così ci vado pure io? xk mi sta venendo parecchio il nervoso a sentire parlare sta gente che non sa nemmeno cosa fa....
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se uno vende/crea marmitte,non vuoi che tiri acqua al suo mulino?? :-w)
Ci sono soci che hanno eliminato tutto il polmone del fap che come me,che ha solo svuotato il filtro e lasciata la carcassa originale!
Noi lo abbiamo fatto e,tutto va bene!Ora stà a te tirare le conclusioni ;-)
-(ECCOLA)-

niko_89_vts
Peugeottista novello

Messaggio da niko_89_vts »

lupus.c ha scritto:Se uno vende/crea marmitte,non vuoi che tiri acqua al suo mulino?? :-w)
Ci sono soci che hanno eliminato tutto il polmone del fap che come me,che ha solo svuotato il filtro e lasciata la carcassa originale!
Noi lo abbiamo fatto e,tutto va bene!Ora stà a te tirare le conclusioni ;-)
chiaro ;)
ora devo solo trovare uno che me lo faccia, invece di propormi di cambiare tutta la linea di scarico :) :D
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine

Torna a “307 - Tuning”