PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

triplo bip antifurto dopo la chiusura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
loop77
Webmaster
Webmaster

triplo bip antifurto dopo la chiusura

Messaggio da loop77 »

Ciao Amici!

L'altro giorno mi è successa una cosa piuttosto strana. Ho cambiato una H7 55W dell'anabbagliante destro, e subito dopo, alla chiusura della macchina, dopo 4/5 secondi l'antifurto emette un triplo bip, corredato da accensione delle frecce, analogo a quello che si sente quando si apre la macchina dopo che è suonato l'allarme. :scratch:
La stranezza continua così: se riapro la macchina dopo pochi secondi si sente un quadruplo bip, se la riapro dopo diverse ore non si sente niente :neutral:

Sottolineo che è una cosa nuova, la macchina ha quasi 7 anni, di anabbaglianti ne avrò cambiati una ventina, ma non mi era mai successo. Può essere che la H7 che ho montato è troppo scadente come qualità (presa in offerta da grande magazzino per le emergenze) e in qualche modo il circuito dell'antifurto o la centralina se ne accorgono? La lampadina è proprio scadente perchè la luce è gialla e poco luminosa. :thumbdown:

Ovviamente farò un giro in officina peugeot appena avrò tempo, ma avevo la curiosità di sapere se era già successo a qualcuno, e cosa poteva essere. Ho dato un'occhiata al forum ma non ci ho trovato niente.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: triplo bip antifurto dopo la chiusura

Messaggio da bobkent »

Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere.... :scratch:
Hai provato a fare la prova a mettere un'altra H7 per vedere se te lo fa ancora?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Ne sparo una delle mie: la batteria sta bene? Magari è quasi scarica e l'antifurto fa un po' i capricci :scratch:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

:mrgreen: auto-risolto in un millisecondo, che "ciuoto" che sono :oops: :oops: :oops:

Non avevo chiuso bene il cofano motore. Per le altre aperture il cdb segnala tutto, ma il cofano evidentemente viene segnalato solo dall'antifurto.

la lampadina farà pure schifo, ma è innocente :mrgreen:

Non cancello ilthread che magari potrebbe esser eutile a qualcuno in futuro, anche se dubito che qualcun'altro possa non accorgersi di non aver chiuso bene il cofano! :silent:
(Oo. loop77 .oO)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E adesso per punizione dovrai scrivere sulla lavagna per 100 volte "devi chiudere bene il cofano motore!".... [-X :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè, scherzi a parte, meglio che il problema si sia risolto così. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

bobkent ha scritto:E adesso per punizione dovrai scrivere sulla lavagna per 100 volte "devi chiudere bene il cofano motore!".... [-X :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si e da oggi ti chiamiamo Bart :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

loop77 ha scritto:... anche se dubito che qualcun'altro possa non accorgersi di non aver chiuso bene il cofano! :silent:
:oops: :oops: :-w) ed ero pure in autostrada... per fortuna c'é il gancio di sicurezza :roll:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non ho mai verificato, posso sbagliarmi, ma mi sembra che sulla 308 lo segnali se c'è il cofano motore chiuso male.... :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Antonio, sti errori [-X [-X [-X

:mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

bobkent ha scritto:Non ho mai verificato, posso sbagliarmi, ma mi sembra che sulla 308 lo segnali se c'è il cofano motore chiuso male.... :scratch:
anche la mia lo segnala e se non erro si accende la spia di allarme generico
almeno così mi ha fatto quando avevo il baule aperto
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

No, se lascio il baule aperto mi compare l'icona della macchina che mi segnala la porta da chiudere e la luce della plafoniera lampeggia insistentemente ;-)
(Oo. loop77 .oO)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”