PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ultimo mio post
Ultimo mio post
Ciao Ragazzi -
questo è il mio ultimo post.
In realtà sono stato più un osservatore. I vostri post mi hanno aiutato parecchio a capire quale era il tipo di problema che si presentava di volta in volta e di questo vi ringrazio.
Ieri ho deciso, dopo gli innumerevoli problemi della mia 307 SW HDI 110 FAP full optional (23000 euro), dopo soli 50000 km, di lasciarla in permuta (me la hanno valutata 13500 euro) e prendere una nuova auto.
Dal febbraio 2003 mi hanno:
- sostituito 2 volte entrambe le maniglie posteriori
- sostituito 2 volte il volano e la frizione
- sostituito il visore del computer di bordo
- sostituito il regolatore di tensione
- sostituiti i gommini della barra stabilizzatrice rumorosa
- sostituiti i manicotti della turbina spaccati
- sostituita la scatola dello sterzo
In 2 anni:
- il problema dei canarini nel volano non si è mai risolto
- la maniglia lato guida a volte si blocca
- in curva a 130 si sente un forte rumore provenire dalla barra stabilizzatrice
- a 90 km/h si sente il sibilo aerodinamico
- le luci anabbaglianti si fulminano ogni 6 mesi
- dal climatizzatore automatico, anche se in OFF, esce aria calda
- in un giorno molto piovoso, il tergicristallo anteriore si è bloccato, limitandomi la visibilità per la pioggia, per poi sbloccarsi da solo dopo un paio di ore
- in autostrada mi ha lasciato a piedi, segnalandomi "Anomalia Antinquinamento"
- la lamiera di protezione tra la carozzeria e la marmitta, a volte cigola fastidiosamente
- i consumi non rispettano completamente i valori dichiarati dalla casa indicati sul depliant
- ogni qual volta che dovevano cambiarmi un pezzo, passava sempre un mese perchè non l'avevano mai disponibile
A favore della Peugeot, posso solo elogiare la cortesia e la gentilezza della mia officina, cosciente dei problemi e sempre disponibile.
Spero di essere stato sfortunato e che voi riusciate a risolvere sempre positivamente i vostri problemi.
Nell'occasione vi auguro tantissimi auguri per le prossime feste.
Ciao a tutti.
In realtà sono stato più un osservatore. I vostri post mi hanno aiutato parecchio a capire quale era il tipo di problema che si presentava di volta in volta e di questo vi ringrazio.
Ieri ho deciso, dopo gli innumerevoli problemi della mia 307 SW HDI 110 FAP full optional (23000 euro), dopo soli 50000 km, di lasciarla in permuta (me la hanno valutata 13500 euro) e prendere una nuova auto.
In 2 anni:
- in un giorno molto piovoso, il tergicristallo anteriore si è bloccato, limitandomi la visibilità per la pioggia, per poi sbloccarsi da solo dopo un paio di ore
- la lamiera di protezione tra la carozzeria e la marmitta, a volte cigola fastidiosamente
- i consumi non rispettano completamente i valori dichiarati dalla casa indicati sul depliant
- ogni qual volta che dovevano cambiarmi un pezzo, passava sempre un mese perchè non l'avevano mai disponibile
A favore della Peugeot, posso solo elogiare la cortesia e la gentilezza della mia officina, cosciente dei problemi e sempre disponibile.
Spero di essere stato sfortunato e che voi riusciate a risolvere sempre positivamente i vostri problemi.
Ciao a tutti.
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
A risentirci e in bocca al lupo per la prox nuova auto...
Ciao!!!
Ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
-
Vorrei saper se qualcuno di voi sa dirmi se i motori Peugeot montati su altri modelli, tipo Volvo Mazda Ford Citroen hanno gli stessi problemi tipo: cinguettii, cali di alimentazione, difetti di elettronica, problemi di centralina o del turbo ecc. ecc.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
- Peugeottista veterano
Re: Ultimo mio post
Azz! E' vero, succede anche a me!topfabio ha scritto: - dal climatizzatore automatico, anche se in OFF, esce aria calda

.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
Davvero mortificante, mi spiace molto.
in bocca al lupo per la tua prossima nuova auto e tanti auguri di buone feste!
in bocca al lupo per la tua prossima nuova auto e tanti auguri di buone feste!
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.
Re: Ultimo mio post
giusto per aggiungere che anche se non hai più la 307 puoi comunque farti vivo qui...topfabio ha scritto:Ciao Ragazzi -
In 2 anni:
Ciao a tutti.

...è anche un modo per scambiare pareri e confronti con altre vetture...
Ciao e in bocca al lupo!!!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Accidenti....
il tuo e' stato proprio un calvario , hai ragione a sentirti amareggiato dal comportamento della tua 307 ,comunque.....passa buone feste e tanti auguri x la prossima auto. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Io ti consiglio di uscire dal gruppo Psa visto che un mio amico meccanico della Volvo dice che le V50 non c'è ne neanche una e dico una che va bene, Citroen è uguale a Peugeot e Ford non è un gran chè, forse la vecchia Focus ora te la regalano quindi si può pensarci.
Io andrei su una giapponese , gli interni non li sanno fare, ma almeno il meccanico non sanno neanche dove stà.
Comunque anche la mia stà prendendo quell'andazzo (sgrat sgrat), hai fatto bene a cambiarla.
Ciao e scrivici ancora
Io andrei su una giapponese , gli interni non li sanno fare, ma almeno il meccanico non sanno neanche dove stà.
Comunque anche la mia stà prendendo quell'andazzo (sgrat sgrat), hai fatto bene a cambiarla.
Ciao e scrivici ancora
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
ciao ragazzi - come va ?
con mio sommo dispiacere vedo che la maggior parte dei problemi che mi hanno spinto a cambiare auto sono rimasti o addirittura aumentati.
Se volete un consiglio da amico, fate un piccolo sforzo economico e lasciatela in permuta ad un concessionario di un altra marca.
Io ci ho rimesso parecchio in quanto con tutti questi problemi è impossibile venderla ad un privato, ma adesso, con la mia nuova auto ho già percorso 10000 km. in 4 mesi e non sono mai andato ancora in officina per un problema. Ritengo di essere molto soddisfatto e di non aver sbagliato. Almeno ci ho guadagnato in salute mentale. Non ne potevo più di andare almeno due volte al mese in officina.
con mio sommo dispiacere vedo che la maggior parte dei problemi che mi hanno spinto a cambiare auto sono rimasti o addirittura aumentati.
Se volete un consiglio da amico, fate un piccolo sforzo economico e lasciatela in permuta ad un concessionario di un altra marca.
Io ci ho rimesso parecchio in quanto con tutti questi problemi è impossibile venderla ad un privato, ma adesso, con la mia nuova auto ho già percorso 10000 km. in 4 mesi e non sono mai andato ancora in officina per un problema. Ritengo di essere molto soddisfatto e di non aver sbagliato. Almeno ci ho guadagnato in salute mentale. Non ne potevo più di andare almeno due volte al mese in officina.
- el_feri
scusa la domanda, per curiosità cosa hai preso?topfabio ha scritto:ciao ragazzi - come va ?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
-
Te pensa è la media che ho io con il 1.6 hdi 110cvtopfabio ha scritto:ho preso una volkswagen touran con la stessa cilindrata della 307 e ti posso assicurare che nella strada che faccio abitualmente per andare a lavorare (con andata e ritorno sono circa 220 km.) consumo 5,4 litri x 100 km. contro i 7,2 litri che consumavo prima con la 307. Probabilmente era il FAP.

Proprio oggi sono andata a bologna, tra andata e ritorno sono 230 km, media consumo segnata 5.5 .

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)