PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto audio jbl
impianto audio jbl
Ciao a tutti! La prox settimana vado a ordinare la mia 3^ peugeot che in questo caso e' il 3008. Avrei una mezza intenzione di sacrificare il wip com mettendo il wip nav e l'impianto audio jbl. Secondo voi ne vale la pena visto che l'impianto originale fa cag.re? Qualcuno l'ha messo come optional e mi sa dare qualche dritta? Magari spenderei di meno montando un aftermarket ma non mi va di smontare l'auto. Grazie per i gentili consigli che mi darete. Saluti. 

Re: impianto audio jbl
Quando parlate di qualità audio scadente sulla 3008 non capisco a cosa vi riferiate.
Sulla mia 207 si sente discretamente (intendo come qualità a volumi moderati), ma non ho mai sentito nulla sulla 3008.
E' lo stesso impianto?
Sulla mia 207 si sente discretamente (intendo come qualità a volumi moderati), ma non ho mai sentito nulla sulla 3008.
E' lo stesso impianto?
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

il Kit JBL sicuramente migliora quello base, ma un installazione after-market è sempre migliore....dipende da quanto costa di differenza questo kitfh85 ha scritto:Ciao a tutti! La prox settimana vado a ordinare la mia 3^ peugeot che in questo caso e' il 3008. Avrei una mezza intenzione di sacrificare il wip com mettendo il wip nav e l'impianto audio jbl. Secondo voi ne vale la pena visto che l'impianto originale fa cag.re? Qualcuno l'ha messo come optional e mi sa dare qualche dritta? Magari spenderei di meno montando un aftermarket ma non mi va di smontare l'auto. Grazie per i gentili consigli che mi darete. Saluti.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Io stamane ho provato una 3008 tecno con wip nav e impianto audio di base.
Ho una 308gt e vorrei passare alla 3008 ma rispetto alla mia l'audio e' piu' ovattato e cupo, ho provato a smanettare tra i settaggi ma nulla da fare la differenza c'e' e si sente, tra l'altro manca anche la funzione loodness, invece presente sulla mia 308.
Le radio sono tutte rd4 ma forse cambia la qualita' delle casse o la loro collocazione comunque sono curioso anch'io di sentire il parere di qualcuno che ha montatto il kit jbl.
Ho una 308gt e vorrei passare alla 3008 ma rispetto alla mia l'audio e' piu' ovattato e cupo, ho provato a smanettare tra i settaggi ma nulla da fare la differenza c'e' e si sente, tra l'altro manca anche la funzione loodness, invece presente sulla mia 308.
Le radio sono tutte rd4 ma forse cambia la qualita' delle casse o la loro collocazione comunque sono curioso anch'io di sentire il parere di qualcuno che ha montatto il kit jbl.
Peugeot 3008 2.0 16v hdi business Bianco perla
- passodellupo
- Peugeottista appassionato
Sulla mia 3008 con wip sound (quella base) la funzione loudness c'è.weller ha scritto: tra l'altro manca anche la funzione loodness
Devi spulciare meglio i menù?

Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010 E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!
In effetti sulla mia 308 con wip sound se vado in menu'/funzioni audio e' presente,
mentre non l'ho trovata sul wip nav della 3008 che ho provato oggi.
Sarei contento di essere smentito se qualcuno mi spiegasse dove trovarlo.
mentre non l'ho trovata sul wip nav della 3008 che ho provato oggi.
Sarei contento di essere smentito se qualcuno mi spiegasse dove trovarlo.
il loudness aumenta i bassi e la potenza, ma come funzione non va usata....distorce la fedeltà del suonopassodellupo ha scritto:Sulla mia 3008 con wip sound (quella base) la funzione loudness c'è.weller ha scritto: tra l'altro manca anche la funzione loodness
Devi spulciare meglio i menù?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
il loudness (che nella 3008 impianto base è assoltamente presente) per i puristi della fedeltà del suono è sicuramente un intervento che modifica la linearità del suono e di come è stato concepito alla fonte, ma mi pare ridicolo fare certe valutazioni in presenza di un impianto stereo di un'autovettura, dove ormai i più ascoltano solo formati audio mp3
(già danneggiato nella fase e distorto di suo) e dove le distorsioni, per un orecchio attento, si verificano in mille altre circostanze.
Diciamo che mettere il loudness quando si ascolta un brano a bassissimo volume, specie in quelle situazioni soft con accanto una presenza piacevole, dà quel tocco di morbido e pieno che non guasta. Poi si sa che oltre un certo livello di volume, il Ldn non ha più effetto o almeno non deve.
ciao

Diciamo che mettere il loudness quando si ascolta un brano a bassissimo volume, specie in quelle situazioni soft con accanto una presenza piacevole, dà quel tocco di morbido e pieno che non guasta. Poi si sa che oltre un certo livello di volume, il Ldn non ha più effetto o almeno non deve.
ciao
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
la funzione loud è studiata appunto per i bassi volumi, per enfatizzare le frequenze alte e basse che altrimenti si perderebbero...
ovviamente alzando il volume questa funzione si rende inutile, ed è quindi bene che sia disattivata, soprattutto per chi ha impianti di un certo livello...
ovviamente alzando il volume questa funzione si rende inutile, ed è quindi bene che sia disattivata, soprattutto per chi ha impianti di un certo livello...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
Io ho k'impianto Jbl e ti posso dire che trasmette un suonopulito già con gli mp3 a bassa risoluzione, non so confrontarlo con l'impianto base perchè non ho mai avuto modo di sentirlo, di sicuro a metà del volume il suono anche in viaggio si sente limpido e pulito e soprattutto si sente anche dall'esterno con macchina in movimento.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND
Ciao Gladiatore75 mi puoi dire che macchina hai e dove ti hanno messo il sub?
- Gladiatore75
- Peugeottista veterano
3008 2000 HDI 150cv cambio manbuale vers outdoor, il sub è al posto della ruota di scorta. Piccolo ma funzionante.weller ha scritto:Ciao Gladiatore75 mi puoi dire che macchina hai e dove ti hanno messo il sub?
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND
Peugeot 306 1905 XND