PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rivestimento sedile passeggero

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
estegs66
Peugeottista novello

Rivestimento sedile passeggero

Messaggio da estegs66 »

Ciao a tutti.
Ieri ho avuto una brutta sorpresa: il tessuto che riveste il sedile lato passeggero si è completamente staccato nella parte posteriore in fondo (dove è / era fissato con la parte più rigida) e non trovo il modo di rifissarlo.
Premesso che non ci salgono nè bufali nè elefanti, possibile che un'auto con nemmeno 6mila km abbia già questi problemi ? :mad:
Sono rimasto allibito e deluso, anche questa auto è di plastica come le altre.

Ora mi spiego il cigolio che avevo citato anche in http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 92&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Rivestimento sedile passeggero

Messaggio da marcolira »

Potrebbe essere un caso (spero isolato) di qualcosa assemblato male?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Placebo
Peugeottista veterano

Messaggio da Placebo »

Dai la garanzia ne risponderà! Una foto per capire meglio?
5zerozero8 GT Line HDi

estegs66
Peugeottista novello

Messaggio da estegs66 »

marcolira ha scritto:Potrebbe essere un caso (spero isolato) di qualcosa assemblato male?
Boh, sinceramente lo spero. Addirittura nel vano che contiene i 2 posti in terza fila (nella tua firma non vedo se hai il 7 posti) ho trovato 2 tappi di plastica che dovrebbero tenere fermo il tessuto: avanzati o saltati ? Spero la prima, se fosse la seconda sinceramente sarei ancora più deluso.
Comunque domani controllo.

Se qualcuno avesse trovati tappi neri in plastica nel vano dei 7 posti me lo scriva.
Ciao.
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila

estegs66
Peugeottista novello

Messaggio da estegs66 »

Placebo ha scritto:Dai la garanzia ne risponderà! Una foto per capire meglio?
Domani faccio una foto con i tappi ed il tessuto saltato, la metterò sicuramente.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Meglio, sì.
Così si capisce meglio.
Per i tappi non saprei ma per quanto mi riguarda ogni tanto dimenticano delle cose in giro durante l'assembalggio. Mi è capitato anche a me. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=34368" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

estegs66 ha scritto:Ciao a tutti.
Ieri ho avuto una brutta sorpresa: il tessuto che riveste il sedile lato passeggero si è completamente staccato nella parte posteriore in fondo (dove è / era fissato con la parte più rigida) e non trovo il modo di rifissarlo.
Premesso che non ci salgono nè bufali nè elefanti, possibile che un'auto con nemmeno 6mila km abbia già questi problemi ? :mad:
Sono rimasto allibito e deluso, anche questa auto è di plastica come le altre.

Ora mi spiego il cigolio che avevo citato anche in http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 92&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao, non allarmarti è solo uscito dalla sua sede; devi rinfilarlo da sotto se cerchi bene troverai un asola che ospita la parte rigida che se ne è uscita.
A me è successo sul sedile lato guida una volta rimesso e premuto bene non è più successo nulla :thumbright:
spero che anche per te sia questa la soluzione
ciao
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ciao estegs66, io ho la 7 posti e tappi strani non ne ho trovati mai. Pero' "lamento" che la moquette tra i due vani e il posto per i piedi è proprio "buttata" lì senza curarsi molto delle finiture (va bene che è una parte non "visibile", però...).
Concordo con quanti affermano che la 5008 è una macchina davvero bella da vedere e da vivere, ma su alcuni particolari hanno guardato un po' troppo al risparmio. Peccato, come si dice dalle mie parti (ma credo sia lo stesso un po' in tutta Italia): hanno fatto 30... non potevano fare 31? Fatela pagare anche 1000 euro in piu' (anche se comunque già adesso NON è affatto economica) ma vi portate DUE passi davanti alla concorrenza!

andrea69

Messaggio da andrea69 »

Ciao a tutti,
anche a me è accaduta la stessa cosa, ma al lato guida ed ho risolto (al momento) reinserendo il tutto.
Una cosa cmq è ormai certa, i materiali che usano non sono prorpio di alta qualità! Esteticamente sono molto belli ma poco resistenti.
Io ho i sette posti e il pannello di copertura con lo sfregamento delle valigie ha già fatto tutti pallini e vi assicuro che sono stato molto attento a non far strusciare troppo le valigie!!
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

andrea69 ha scritto:Ciao a tutti,
anche a me è accaduta la stessa cosa, ma al lato guida ed ho risolto (al momento) reinserendo il tutto.
Una cosa cmq è ormai certa, i materiali che usano non sono prorpio di alta qualità! Esteticamente sono molto belli ma poco resistenti.
Io ho i sette posti e il pannello di copertura con lo sfregamento delle valigie ha già fatto tutti pallini e vi assicuro che sono stato molto attento a non far strusciare troppo le valigie!!
Buona 5008
Quoto in pieno!
Anche le plastiche a lato del vano bagagli si rigano per un nonnulla. Io per evitare quanto da te segnalato ho comprato un pezzo di fintapelle nera (a dire il vero due) che ho steso sulla soglia. Un pezzo è circa 140x120 per quando uso i 5 posti, un pezzo è circa 140x200 quanto uso i soli due posti anteriori. E quando non mi servono li arrotolo e li sbatto dove capita.
Certpo che in Peugeot sono proprio dei "filoni": macchina bellissima ma... :scratch:

andrea69

Messaggio da andrea69 »

dove hai comprato la finta pelle? la soluzione mi interessa
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

andrea69 ha scritto:Ciao a tutti,
Buona 5008
anche io ho i 7 posti e malgrado abbia fatto un attenzione maniacale i due pannelli di copertura dei sedili di terza fila sono abbondantemente rigati....credo che a brevissimo acquistero' il tappeto 9663_j3 come da consiglio su altro topic ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

In un centro OBI (catena di articoli di ferramenta/casalinghi) tipo BRICO, CASTORAMA...
Però non chiedermi (adesso) una foto perchè oggi piove come Dio la manda e non avendo il garage dovrei fare un supplemeto di doccia con annessi e connessi... :razz:

andrea69

Messaggio da andrea69 »

tranquillo, non chiedo tanto!!!!! la foto la voglio solo sotto la neve :mrgreen:
Grazie per l'info

estegs66
Peugeottista novello

Messaggio da estegs66 »

Continua la serie di sfighe: mi si sta "tagliando" il volante da solo...
Praticamente ieri mattina vedo un taglio irregolare sul volante dal mio lato.
L'AUTO NON HA ANCORA 3 MESI: non vi sembra troppo ?

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”