PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leonessa graffiata, richiesta info

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

Leonessa graffiata, richiesta info

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Salve a tutti, purtroppo, causa errata manovra notturna, ho graffiato la portiera posteriore dx della leonessa facendo saltare il paracolpi su di essa montato ( che tra l'altro mi ha evitato danni maggiori). La cosa curiosa e' che ho telefonato or ora ad un'offcina autorizzata di Milano ( tra l'altro la piu' grande, Peugeot Milano) chiedendo se fosse possibile acquistare il solo paracolpi. Risposta: il paracolpi c'e' ma non lo vendono gia' nel colore della macchina, va aquistato e fatto verniciare :shock: :shock: :shock: :shock: . Ecco l'ennesimo furto. Possibile che con una gamma di dieci colori e considerando che il 99,99% dei clienti compra il colore metallizzato non esistano alcuni semplici ricambi gia' verniciati. Inoltre nel mio caso stiamo parlando del comunissimo alluminio metallizzato. :?:
Altra domandina. Per cercare di eliminare da se' la graffiata devo ancora fare affidamento sul famoso kit con pennellino? Nessuno ha il codice colore per poterlo fare in un negozio di vernici? Capisco che possa essere un "segreto industriale" 8) 8) ma mi pare strano che nessuno sia riuscito ad avere codesto misterioso numero.

Ciao a tutti e grazie
307 1.4 Hdi XT grigio sidobre

dario81
Peugeottista D.O.C.

Re: Leonessa graffiata, richiesta info

Messaggio da dario81 »

Ezechiele_2000 ha scritto:il paracolpi c'e' ma non lo vendono gia' nel colore della macchina, va aquistato e fatto verniciare :shock: :shock: :shock: :shock: .
tutte le cose comprate in un secondo momento non sono verniciate
come gli spoiler...devi però tenere presente che col passare del tempo il colore della carrozzeria cambia leggermente da quello originale...quindi se compri una cosa già pitturata rischi che sia leggermente in contrasto con la carrozzeria attuale...

il pennellino ?!? noooooooooooooo dai, per carità ! io non lo farei mai un lavoro del genere...spendi un pò di più ma porta la leonessa da uno che se ne intende... :wink:

leoncina
Peugeottista curioso

Messaggio da leoncina »

Giustissimo mai usare pennellini o altro, rischi solo di rovinare l'auto
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

il codice colore della tua macchina (Gricio Sidobre) lo trovi scritto aprendo la portiera lato guidatore: c'è una piccola targhetta rossa...

la sigla è in basso con 3 o 4 lettere :wink:

lo stick da ritocco l'ho provato: ha rimediato il danno in soldoni ma si vede alla grande il ritocco! diciamo che se vuoi solo "nascondere un po' il nero che è venuto fuori" allora ok altrimenti carrozziere... :wink:

:!: Suggerimento: compera il pezzo dal conce poi portalo da l tuo carrozziere e se non hai fretta digli che aspetti a fartelo la prima volta che capita una macchina dello stesso colore da fare...
..così quasi di sicuro non ti farà pagare niente perchè il colore l'ha già pronto e un paracolpi con un paio di spruzzate è già apposto! 8)
nel frattempo giri col paracolpi vecchio :wink:

ciaooooooooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

VIDA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da VIDA »

leoncina ha scritto:Giustissimo mai usare pennellini o altro, rischi solo di rovinare l'auto
Dipende come gli usi.
Se ritocchi esclusivamente solo la parte "mancante" di vernice, poi con il tagliabarbini togli la vernice in eccesso fino ad eliminare ogni sporgenza portando in "piano" la superfice ed infine lucidi la zona ritoccata, ti assicuro che viene quasi perfetto. Dico quasi nel senso che te ne accorgi solo se sai che quella zona è stata ritoccata e guardi veramente da vicino.
Io uso sempre 'sto sistema per graffi vari, sempre che la carrozzeria sia "diritta" e il graffio non sia troppo largo.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

Vai qui per avere un'idea, c'è la mia leona sotto torchio con gli stick da ritocco :wink:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... c&&start=0

Ciauzz :)

Ezechiele_2000
Peugeottista curioso

Messaggio da Ezechiele_2000 »

Per Dario81, quindi anche se la faccio rifare dal carrozziere si notera' il differente colore?
Per Retz quindi con quel codice posso andare in un negozio di vernici e farmi fare un po' di vernice da usare direttamente o e' un codice alchemico della Peugeot?
Per tutti, una graffiata alla portiera con sostituzione paracolpi piu' due belle grattate sul paraurti: quanto potrebbero chiedermi?

Grazie e ciao a tutti.
307 1.4 Hdi XT grigio sidobre

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se vai dal carrozziere con quel codice ti può dare un po' di colore senza problemi ma quello che fà la differenza non è il colore in sè ma il metodo con cui è applicato :wink:
cioè insomma puoi avere anche il colore originale ma non riuscirai mai a fare un lavoro pulito come un carrozziere.. :roll: servono impianti ed attrezzi specifici che penso tu non abbia... poi serve anche esperienza :wink:

leoncina
Peugeottista curioso

Messaggio da leoncina »

Qualke foto del danno? X capire se vale la pena riutoccarla o mandarla in infermeria :lol: cioè dal carroziere!!!!
Forse cosi potremmo consigliarti meglio...nn credete ragazzi?
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Ezechiele_2000 ha scritto:Per Dario81, quindi anche se la faccio rifare dal carrozziere si notera' il differente colore?
Per Retz quindi con quel codice posso andare in un negozio di vernici e farmi fare un po' di vernice da usare direttamente o e' un codice alchemico della Peugeot?
Per tutti, una graffiata alla portiera con sostituzione paracolpi piu' due belle grattate sul paraurti: quanto potrebbero chiedermi?

Grazie e ciao a tutti.
io vicino a casa ho un signore che mette a posto le auto incidentate e infine le rivernicia...ma prima di verniciarle fa mille prove per vedere che il colore sia identico a quello attuale della carrozzeria!

ps: comunque quell'effetto sulla carrozzeria lo si nota soprattutto sui colori pastello, quelli metallizzati sono ormai esenti da quel brutto effetto...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”