PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchio "sfregiato"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ralex
Peugeottista veterano

cerchio "sfregiato"

Messaggio da Ralex »

ciao a tutti ragazzi! purtroppo ieri sera accostandomi vicino ad un marciapiede ho segnato il mio cerchio anteriore destro! volevo sapere se in qualke modo il gommista o il carrozz riescono a togliere quei segni! ho guardato su internet e ci sono alcuni metodi fai da te ma sono troppo delicati e bisognerebbe perderci un bel po d tempo! volevo sapere se qualcuno d voi ha gia avuto questo tipo d esperienza e sentire qualke vostro parere! vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
... 207 restyling nero ossidiana 3p. 1.4 HDi ... --->90 cv :twisted:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchio "sfregiato"

Messaggio da Flea »

Ralex ha scritto:ciao a tutti ragazzi! purtroppo ieri sera accostandomi vicino ad un marciapiede ho segnato il mio cerchio anteriore destro! volevo sapere se in qualke modo il gommista o il carrozz riescono a togliere quei segni! ho guardato su internet e ci sono alcuni metodi fai da te ma sono troppo delicati e bisognerebbe perderci un bel po d tempo! volevo sapere se qualcuno d voi ha gia avuto questo tipo d esperienza e sentire qualke vostro parere! vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
bè credo che hai letto quei topic che vanno in giro per internet...di certo sono utili, ma ci vuole tempo, pazienza e un pò di manualità...se nn ti va, vai dal carrozziere e se la vede lui anche xkè per dei graffietti nn si prenderà molto...
altrimenti fai finta di nn vederli...così e tutto ok fin da adesso! :oops:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Ralex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ralex »

eh... è dura far finta d nn vederli :) i graffietti si vedono ma nn tantissimo.. la cosa ke si nota di piu è sul bordo del cerchio, è "grattuggiato" per almeno 3-4 cm!! poi se riesco posto una foto!
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Ralex ha scritto:eh... è dura far finta d nn vederli :) i graffietti si vedono ma nn tantissimo.. la cosa ke si nota di piu è sul bordo del cerchio, è "grattuggiato" per almeno 3-4 cm!! poi se riesco posto una foto!
ok...poi posta...cmq...se hai manualità allora potresti fartelo da solo...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

un carrozziere lo liscia, eventualmente lo stucca e vernicia, senza prendersi una cifra assurda e torna come nuovo, occhio solo poi a lavarlo con forti idropulirtrici o altro :oops: idem dai gommisti per il monta-smonta con le loro macchine del cavolo li rovinano tutti, a me 4 su 4 dopo 2 mesi dalla riverniciatura :mad: :mad: :mad:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Ralex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ralex »

eh appena mi passa quest influenza del cavolo vado ad informarmi un po e posto anke una foto! poi appena ho la macchina completamente perfetta aggiungo molte altre foto! ho fatto un paio d lavoretti!! :D

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

un carrozziere lo liscia,lo stucca dove proprio è venuto via il cerchio e lo rivernicia...con 150 euro te lo rifà...i lavoretti a mano secondo me non sono molto raccomandabili,oltre xkè se sbagli fai danni e poi cmq non è un lavoro garantito come quello di un professionista...il carrozziere ti mette il cerchio nel forno x fissare la vernice lo leviga bene ecc...vedi tu
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Se il graffio non è profondo non ci sono grossi problemi. A me successe tempo fa...lo portai dal carrozziere e spesi 50 euro + iva.Risultato ottimo. Nessun problema con L'idropulitrice. Lavoro comunque garantito un anno.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con leone sul prezzo, 150€ per verniciare un cerchio, per di piu della vernice originale è una rapina :? :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

kri-11 ha scritto:concordo con leone sul prezzo, 150€ per verniciare un cerchio, per di piu della vernice originale è una rapina :? :roll:
No 150 euro solo nel caso fosse malamente piegato ed occorresse l'intervento di un centro specializzato per ripristinare i cerchi.... altrimenti per il solo carrozziere da 50 ad 80 euro sono un prezzo onesto...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

a ok, be ma a quel punto se fosse tanto storto mi sa che non si riaddrizzera mai perfettamente...IMHO...cmq dicevo, 150€ per verniciatura era uno sproposito :oops: , ma avevo capito male :roll: :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

leone407 ha scritto:Se il graffio non è profondo non ci sono grossi problemi. A me successe tempo fa...lo portai dal carrozziere e spesi 50 euro + iva.Risultato ottimo. Nessun problema con L'idropulitrice. Lavoro comunque garantito un anno.
visto che ci sei già passato, come non quotare....se il cerchio non ha verniciature o cromature strane, con poco lo si riporta allo stato originale ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ralex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ralex »

ok vi ringrazio per i consigli! i 3 graffietti nn sono profondi.. l unica cosa è che ho i cerchi di 2 colori.. grigio con le parti interne dei raggi nere. sul nero fortunatamente nn ho "grattato", cmq vi ripeto appena mi riprendo vi posto una foto!

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

kri io ho scritto levigatura riverniciatura eccc...in questo caso sono 150 euro e non sono tanti..sono giusti visto che cmq è un gran lavorone! ho preventivato questa spesa già solo leggendo il titolo del post CERCHIO SFREGIATO...non so voi ma a me un cerchio sfregiato da l'impressione che sia davvero messo male! cmq se devono solo riverniciarlo con 80 euro ce la si fa!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Le Mans Boy ha scritto:kri io ho scritto levigatura riverniciatura eccc...in questo caso sono 150 euro e non sono tanti..sono giusti visto che cmq è un gran lavorone! ho preventivato questa spesa già solo leggendo il titolo del post CERCHIO SFREGIATO...non so voi ma a me un cerchio sfregiato da l'impressione che sia davvero messo male! cmq se devono solo riverniciarlo con 80 euro ce la si fa!
Quantificare l'entità del danno dalla terminologia usata non è semplice.....meglio sarebbe una foto.
Comunque anche con un semplice graffio un minimo di levigatura deve essere effettuata....ed anche le mani di vernice devono essere passate in buon numero... 150 euro se il cerchio è piegato o fortemente danneggiato ma comunque riparabile. In questo caso il lavoro non viene effettuato dal carrozziere ma da centri specializzati.
LEONE407 *Massimo*

Torna a “207 - Generale”