Salve a tutti, ho una 207 cc del 2008 ho montato un 2 din in parallelo all'RD4. Dopo effettuato i cablaggi con l'accessorio della phonocar quando giro e tolgo la chiave il 2 din si spenge. Quando riaccendo il tutto non ho più il settaggio che io avevo inserito (orologio, stazioni radio, ecc.). Dove è il problema? quali sono i fili che devo connettere al mio 2 din? Vi posto la foto dei collegamenti auto.
Aiutatemi vi pregopotete indicarmi dove devo collegare il filo rosso (+ 12 V sotto chiave), il filo giallo (+12V permanente) e il filo nero (terra)?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema con autoradio in parallelo
problema con autoradio in parallelo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: problema con autoradio in parallelo
Ciao,di solito succede così quando c'è il filo 12v invertito con quello dell'accensione,cioè quello sotto chiave.
Vedi se si possono cambiare di posto,e prova.
Vedi se si possono cambiare di posto,e prova.
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
Re: problema con autoradio in parallelo
Grazie per il suggerimento. Dalla foto sai dirmi quali sono i fili da invertire?
Re: problema con autoradio in parallelo
Ma quello in foto è l'adattatore della phonocar?Beh se si,i fili da girare sono sull'autoradio.
Xchè in teoria,l'autoradio ha i connettori ISO,1 x l'alimenazione e 1 x le cassa.
Quindi l'adattatore va messo tra i connettori ISO dell'autoradio e quello esistente peugeot.
Dico giusto?Se si,come molte marche di autoradio,ci sono i fili,di solito giallo e rosso da girare.
Almeno kenwood, pioneer, alpine, sony ecc sono così!!!
Xchè in teoria,l'autoradio ha i connettori ISO,1 x l'alimenazione e 1 x le cassa.
Quindi l'adattatore va messo tra i connettori ISO dell'autoradio e quello esistente peugeot.
Dico giusto?Se si,come molte marche di autoradio,ci sono i fili,di solito giallo e rosso da girare.
Almeno kenwood, pioneer, alpine, sony ecc sono così!!!
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
Re: problema con autoradio in parallelo
Quello in foto non è l'adattatore phonocar ma l'originale della mia peugeot 207 cc. Ho comunque provato ad inverertire i fili rosso e giallo ma è sempre la stessa cosa. Mentre l'autoradio di serie, inserito nel vano portaoggetti funziona benissimo, mantiene le memorie eccetera. Cosa c'è che non và, sono disperato non riesco a fare mantenere le memorie all'autoradio aftermarket della phonocar (VM032). Forse la 207 cc non consente di far mantenere le memorie ad autoradio aftermarket oppure occorre collegare altri fili? Aiutatemi per favore!!!!!!
Re: problema con autoradio in parallelo
Allora, con un tester vedi dove c'è sempre il 12 Volt,anche con chiave nn girata...
Dopo di k, collega tutti e 2 i fili,giallo + rosso della'autoradio aftermarket a quel filo dove c'è sempre il 12 Volt...
In questa maniera xò la radio la devi accendere e spegnere tu!!!
Dopo di k, collega tutti e 2 i fili,giallo + rosso della'autoradio aftermarket a quel filo dove c'è sempre il 12 Volt...
In questa maniera xò la radio la devi accendere e spegnere tu!!!
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 25/06/2010, 12:21
Re: problema con autoradio in parallelo
ciao io personalmente ho installato sulla mia un phonocar in parallelo a quello di serie xo l'ho dovuto collegare ai 12v, non al sotto chiave..quindi posso accendere il phonocar anche senza chiave..l'unica cosa è ke lo devo spegnere manualmente xo se fai cosi la memoria dell'autoradio sara apposto!! cmq se non ricordo male(sottolineo e circoscrivo) i 12v fissi li trovi nel cavo verde-giallo lo noti perche è di diametro maggiore e li puoi collegare sia il filo giallo ke il rosso del phonocar!!!
207 1.6 hdi 3p nero ex 90cv mappa turbina\rail 1.75 bar impianto 2000w schermo 7" 1din pinze rosse spoiler peugeot
Re: problema con autoradio in parallelo
togli la RD4 e metti l'interfaccia di bortesi come ho fatto io...almeno elimini la RD4 che non serve a nulla e tieni solo la nuova...con l'interfaccai hai i comandi al volante e anche il controllo del CDB...
comunque confermo, sono i fili gialli e rosso invertiti quando succedono queste problematiche...
comunque confermo, sono i fili gialli e rosso invertiti quando succedono queste problematiche...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv