PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bisogno di consigli per 207 gti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
steoGTI
Peugeottista curioso

bisogno di consigli per 207 gti

Messaggio da steoGTI »

salve a tutti premetto ke sono nuovo del forum e spero di non sbagliare subito sezione della discussione visto ke ho delle domande diciamo ''generali'' ;)...
kmq ho preso da poco una 207gti del 2007 con 47.000 km ne ho percorsi 3000 quando mi si accende la spia antinquinamento....non so come ma il giorno dopo non lo rilevava piu e ora la macchina va benissimo anke se in concessionaria mi han detto ke le macchine nn si aggiustano da sole hehehe e che quindi mi tokka aspettare l'ennesimo errore per rimediare con la garanzia della casa kmq credo un problema del tendicatena..
solo ke io nn sono paziente e ho in mente alcune kosette da fare alla mia leoncina quali:
-mappatura centralina
-catalizzatore 200celle
-filtro a pannello bmc
-volevo anke provare il ceramic power liquid visto ke l'ho presa usata ho pensato ke un additivo potesse dargli una mano al motore...
quello ke kiedo io é: secondo voi portarla a 195 cv e un rischio kome usura visto i km? l'additivo lo consigliate visto la spesuccia di circa 90 euro? e kome filtro il bmc e buono ? kome resa e quasi nulla rispetto al cda giusto?piu ke altro non voglio perdere la garanzia e tantomeno farmi sequestrare la car ;)ecco perke chiedo ''prevenire e meglio che curare'' :D

spero di essere stato chiaro e ricevere risposte da chi kome me ci tiene a questo splendido e scattante motore

grazie in anticipo ciaooooo

niko83
Peugeottista veterano

Re: bisogno di consigli per 207 gti

Messaggio da niko83 »

io ho lo stesso motore dello stesso anno e se ti posso dare un consiglio non toccare per niente il motore piu lo pompi e piu escono i difetti... anche io volevo smostrarla ma poi sentendo piu preparatori mi sono fatto i fatti miei
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

un utente con la le mans ha fatto parecchie modifiche al motore...magari ti sa consigliare meglio...

counque prima risolvi il problema in garanzia, e poi semmai la tocchi...perchè toccarla ora fai solo invalidare la garanzia...

poi come modifiche il ceramic liquid non ho presente cosa sia, però gli additivi hanno poca efficiacia secondo me...

mappa, filtro e scarico sono le modifiche "classiche", quelle diciamo per iniziare...comunque senti un preparatore serio per fare le modifiche, non andare dal primo che passa...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

steoGTI
Peugeottista curioso

Messaggio da steoGTI »

grazie per le risposte cmq si nn ho intenzione di esagerare volevo solo piu che altro aumentare la coppia e farla girare un po piu aperta visto che non si sente..mentre per l'additivo nn so ora vedo ;)

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

con quello che vuoi fare tu arrivi a 215cv e non a 195cv... l'utente Mav ha scarico completo piu mappa e ha ragginto questa potenza ma ha anche avuto diversi problemi il motore tra tendicatena e cose varie.... comunque aspetta lui ti darà risposte piu precise ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

tanar ha fatto molte più modifiche, aveva messo un video della macchina smontata...

comunque ripeto, prima fattela sistemare, è probabile sia il tendicatena, poi fai lavori altrimenti questi faranno uscire ancora molti più problemi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

matteo89 ha scritto:tanar ha fatto molte più modifiche, aveva messo un video della macchina smontata...

comunque ripeto, prima fattela sistemare, è probabile sia il tendicatena, poi fai lavori altrimenti questi faranno uscire ancora molti più problemi...
mi sa che di motore piu o meno siamo li, di meccanica ha messo il quaife e l'impianto frenante maggiorato se non ricordo male.... comunque quoto il fatto di farla prima sistemare visto che ancora sei in garanzia
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

steoGTI
Peugeottista curioso

Messaggio da steoGTI »

mi sa che faro cosi cmq vi faro ancora sapere visto che e un problema un po di tutti sta anomalia antinquinamento cmq non conoscete nessuno che ha provato qualche additivo? e che tipo di olio e secondo voi il migliore? grazie cya cya

steoGTI
Peugeottista curioso

Messaggio da steoGTI »

ecco l'additivo e l'olio che intendo io sono cari ecco perche vorrei saperne di piu..

http://www.franzonicorse.com/prodotti.htm" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

mai messo additivi non ti posso aiutare, per l'olio c'è chi si trova bene con quello originale e c'è chi lo ha cambiato. io ho un 10w40 mobil 1 ma l'ho cambiato solo perchè me ne consumava tanto e non perchè fosse piu performante di altri tipi di olio

fabioklr
Peugeottista curioso

Messaggio da fabioklr »

Fai sistemare se possibile il problema al motore in garanzia (se come ho capito ce l'hai ancora) e soltanto a fine garanzia se proprio vuoi avere piu' prestazioni rimappala.
Certo, per "sentirla" (acusticamente) e' banale ma un buono scarico fa gia' tanto.

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

Frank GTI ha scritto:mai messo additivi non ti posso aiutare, per l'olio c'è chi si trova bene con quello originale e c'è chi lo ha cambiato. io ho un 10w40 mobil 1 ma l'ho cambiato solo perchè me ne consumava tanto e non perchè fosse piu performante di altri tipi di olio

Già,ho fatto circa 8000km e, già ne ho aggiunto 1kg dell'olio originale 5w30, ed ora segna di nuovo puff ... Frank come ti trovi con il 10w40? Ne consuma meno? Perchè di quello originale ne fa andare veramente un sacco... Soprattutto con una guida un po più sportiva.
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

Deerek ha scritto:
Frank GTI ha scritto:mai messo additivi non ti posso aiutare, per l'olio c'è chi si trova bene con quello originale e c'è chi lo ha cambiato. io ho un 10w40 mobil 1 ma l'ho cambiato solo perchè me ne consumava tanto e non perchè fosse piu performante di altri tipi di olio

Già,ho fatto circa 8000km e, già ne ho aggiunto 1kg dell'olio originale 5w30, ed ora segna di nuovo puff ... Frank come ti trovi con il 10w40? Ne consuma meno? Perchè di quello originale ne fa andare veramente un sacco... Soprattutto con una guida un po più sportiva.
uff ne consuma mooooolto meno prima circa ogni 2000 km se ne mangiava un litro ora non ne consuma quasi per niente va sempre diminuendo e come fluidità il motore è rimasto piu o meno uguale ;-)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io sul mio ora ho messo il Selenia SK2000 o na siglia del genere...
che dire...va da dio, non mangia nulla...

:lol: e ferma dal mecca te credo :oops: :razz:

in ogni caso me ne hanno parlato bene ora vedremo con i km... ;-)
mi hanno consigliato (anche se costa un botto) il Selenia 10w60 per uso sportivo... :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

kri-11 ha scritto:io sul mio ora ho messo il Selenia SK2000 o na siglia del genere...
che dire...va da dio, non mangia nulla...

:lol: e ferma dal mecca te credo :oops: :razz:

in ogni caso me ne hanno parlato bene ora vedremo con i km... ;-)
mi hanno consigliato (anche se costa un botto) il Selenia 10w60 per uso sportivo... :scratch:
kri ma te l'ha sequestrata il meccanico :lol: o te la ridarà primo o poi??? questo 10w60 mai sentito però al prossimo tagliando se trovo qualcosa di piu sportiveggiante anche solo per provare perchè no! comunque tutto sommato non mi trovo male con quello ke sto usando.....kri ma tu avevi provato il bardall?? o era qualcun altro :? tutti ne parlano bene ma ancora tempo per scegliere ne ho :)

Torna a “207 - Generale”