PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

l'intruso

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
307gti
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3252
Iscritto il: 03/08/2009, 19:32
Località: svizzera.....IT (sardegna)

Re: l'intruso

Messaggio da 307gti »

complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bellaaaaaaaaaaaaaaaaa =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~
Golf 6 gti 35 <3 ..ex saxo .. ex 206 RC.. ex 307 HDI..ex 207 GTI.. ex 207 GTI..ex 308 gti :)
ecco la 308 GTI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44976

Avatar utente
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2249
Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
Località: (RM) Marino

Re: l'intruso

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao Niko, bella la francesina tutta nera, aggressività al "ciento pè ciento" :thumbleft:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

uppino :P

iniziamo con una foto ;)

Immagine

foto fatta in pista a monza ieri....
ora qualche considerazione della giornata :P

iniziamo dalle cose positive...

- l'assetto mi ha stupito in positivo
- le gomme nonostante i chilometri non si sono comportate male
- non ho fatto danni :lol: :lol:
- mi sono divertito un casino :P :woot:

le cose negative....

- nel turno con noi c'erano praticamente solo macchinoni escluse 2 o 3 auto.... c'era una marea di porshe, una marea di lotus, un ferrari, delle subaru ecc ecc e era piu il tempo k dovevi guardare gli spekkietti x farli passare k il tempo k guardavi avanti
- faceva un caldo della madonna, piu di 30 gradi con un clima molto secco, e la makkina era un polmone assurdo.... proprio non andava avanti... caXXo sembrava di guidare un diesel aspirato >_<
- i freni :) già, xk mentre nei primi giri frenavano a dovere, dopo 15 minuti mi hanno mollato.... non per nulla mi sn fatto 1 semidritto e un dritto alla prima variante :P

aggiungerei che mezz ora d pista non è molto.. non essendoci mai andato stavo appena iniziando a capire le traiettorie migliori e le velocità e le marce di entrata nelle curve che inpratica il tempo era finito :(

a parte questo mi sono divertito un casino, x la prossima volta cercherò di fare meglio, iniziando da qualcosina x migliorare un po la frenata... purtroppo di giri veloci in pratica non ce ne sono stati, o meglio, l'unicao fatto con pista libera davanti a me è stato uno dei primi giri dove non conoscevo affatto la pista, e ho fatto un 3 e 01.... poi purtroppo ogni giro ho sempre avuto qualcuno in mezzo :(

altra cosa che ho notato è lo svantaggio del diesel sul benza... in molte curve di monza (ad es le due a destra dopo la seconda variante, l'ascari e la parabolica) mi trovavo ad essere esattamente a metà tra la terza e la quarta, di terza ero quasi al limitatore (facendo bestemmiare i sincronizzatori ogni volta nella scalata prima dell'ingresso in curva) e di quarta uscivo troppo basso di giri per uscire in velocità...

diciamo k tutta la mezz ora l'ho impegnata a imparare traiettorie velocità ecc.. gli unici attimi in cui mi sn ingarellato sono stati qndo ho tenuto dietro dalla prima variante al rettilineo per arrivare in ascari una gt gialla (sul rettilineo mi ha letteralmente asfaltato <_< ), quando ho tampinato per pochi istanti la uno turbo azzurra e quando ho passato di esterna nella parabolica il clio grigio...

p.s. un bel vaff... biiip... o a chiunque abbia girato con noi e k ha toccato uno di quei cosi di plastica rossi di solito pieni d'acqua facendolo finire in mezzo alla prima variante, dove ci è rimasto x tutto il turno <_< <_<

cmq risultato della giornata: troppo divertito :lol: :lol:
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

allora raga, alcune news :P

ho sentito bs racing e abbiamo fatto una bella chiacchierata, e mi sono chiarito un po le idee.
mi sarebbe piacuto andare a mappare da lui, tuttavia essendo un po fuorimano ho ripiegato su elettronicalamartina, che è di torino.... tuttavia nel caso mi spingessi oltre nella preparazione penso k andrò da loro, al cellulare mi hanno fatto un'ottima impressione.

a parte questa puntualizzazione, mercoledì 16 la black® va dal dottore....
in giornata mi eliminano il fap e mi disattivano da centralina tutta la gestione del fap, senza alcun modulo aggiuntivo

successivamente, sabato mattina la bimba torna dallo stesso dottore per una bella mappa spinta, spero di arrivare a circa 140 cv....

tuttavia parlando con il ragazzo di bs racing è venuto fuori che con quella cavalleria la frizione andrà facilmente in crisi.... quindi quando sarà vedremo cosa fare, so che fiorentini con le sue frizioni rinforzate lavora parecchio bene ;)

quindi.. vi aggiornerò mercoledì con le impressioni della guida post defap, e sabato a mappa e rullata eseguita ;)
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

ok.. ritirata l'auto da poco :)

x motivi tecnici il fap per ora non è stato tolto, piu k altro xke il mecca ha scoperto di dover smontare mezza auto..... e ne ho avuto la conferma parlando con bs racing....

per ora ho rullato 131 hp, il prossimo step sarà togliere il fap e montare l'ic maggiorato....

ecco la rullata ;)

Immagine

nel secondo grafico invece potete vedere come l'aria aspirata (letta dal debimetro) sia esageratamente calda.... di qui all'idea dell'ic maggiorato.....

Immagine

detto questo, a culo l'auto va molto bene, ha un'erogazione che si sente abbastanza di piu e
la cosa ke mi ha fatto maggior piacere è stato notare la prontezza dell'accelleratore ora..
prima se viaggiavo per un tot fisso poi aprivo l'auto si "affogava" per qualche secondo per
poi prendere giri.. ora invece è molto piu reattiva

detto questo al piu presto farò un paio di video, cmq spero di arrivare presto allo step 2, correggere la mappa e rirullare ;)

p.s. come vedete la curva d potenza è molto saltellante, questo è dato dal fap.... eliminandolo dovrei ottenere una curva molto piu pulita e cattiva ;)

provata per bene oggi, è veramente piu allegra da guidare, ma resto convinto di passare al secondo step.

sono ancora dubbioso se maggiorare l'ic, sicuramente eliminerò il fap (mi ha chiesto tra le 200 e le 250 euro sul 1.6 hdi xke deve smontare un bel po d roba :( ), monterò il pannello della sprintfilter ke ho comprato e modificherò la mappa....

spero di arrivare a tirar fuori 140 cv circa e 310 nm....

ora il problema è il seguente.... FRIZIONE DI me..biiip..a :D

se faccio dalla prima alla quinta aprendo tutto bene, se invece la riprendo di quarta o di quinta da bassi giri quando entra il turbo la frizione slitta gia ora con il fap, figuriamoci dopo con 10 cv in piu, ancora piu coppia e un'erogazione piu cattiva dovuta all'eliminazione del fap.....

ho sentito fiorentini, penso che prima di mappare monterò una frizione con spingidisco ecc rinforzati del 30%­
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

uppino :)

ho montato i neon sottoscocca blu,
ho montato gli xeno 6000°K nei fendi,
ho montato il filtro a pannello in poliestere della sprintfilter,
ho modificato l'aspirazione,
ho mappato con il fap montato ottenendo 131 hp e 288 Nm,
ho sostituito l'autoradio con una alpine iva d 106 r,
ho montato l'interfaccia comandi al volante alpine,
ho montato il modulo power pack alpine che amplifica a 4 x 45 w rms le casse ant e post,
ho montato il modulo alpine-parrot bluetooth vivavoce

e al momento sto lavorando al baule, dove sto ultimando cassa sub e doppiofondo x l'amply... :D
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

a proposito..... da mappato paletto di brutto pure le vts benza euro 3 (che vanno di piu delle euro4)

sono soddisfazioni! ahahahahah
ora sn curioso di vedere senza fap cosa riesco a ottenere...... e a quel punto me ne fregherà ben poco di fumare o no... la frizione di serie devo lasciarla a terraaaaaaaaaa ahahahahahah
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

qualche aggiornamento...

impianto frenante nuovo

Immagine

baule in lavorazione

Immagine

Immagine

Immagine

baule ultimato

Immagine

Immagine

sostituzione casse in predisposizione

Immagine
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

altro up! visto che non andava più a sufficienza ^_^

ho fatto lavorare la garrett gt 1544 di serie, con lavori quali:


ASPIRAZIONE

girante maggiorata
chiocciola di aspirazione allargata e lucidata
nuovo spallamento a 360° con disegno differente di battuta
lucidatura piatto interno

SCARICO

girante maggiorata
palette di scarico con disegno specifico
alberino maggiorato
wastegate modificata e rinforzata
bronzine con fori di pasaggio olio maggiorati

garantita per pressioni di 1.8 bar di picco e 1.4 bar costanti fino al limitatore

[IMG=immag0957]http://img411.imageshack.us/img411/5232/immag0957.jpg[/IMG]

[IMG=immag0956]http://img189.imageshack.us/img189/3738/immag0956.jpg[/IMG]

[IMG=immag0955]http://img850.imageshack.us/img850/1778/immag0955.jpg[/IMG]

[IMG=immag0954]http://img401.imageshack.us/img401/4164/immag0954.jpg[/IMG]

con il relativo adeguamento della mappa va veramente bene, unico inconveniente è la frizione, in quanto da mappa abbiamo dato veramente poca coppia in basso e già così slitta... ora prossimo passo è mettere la frizione rinforzata con disco in sinterizzato e senza parastrappi.... poi modificheremo la mappa per dargliene ancora in basso, fatto sta che già così va veramente forte, sale di giri spingendo forte fino a 5mila, e i giri salgono molto più veloci....

provato con il bmw 120d 166 cv, sia da fermo che da avviato in terza marcia.... da fermo dalla seconda in poi inizio a allungare e me ne vado, e di terza avviata affondando lui mette mezza auto avanti (per via della frizione che slitta abbiamo dato poca coppia da mappa in basso, per evitare slittamenti), poi appena la mia prende qualche giro lo riprendo, allungo e di quarta me ne vado
stavo godendo dome non mai ahahahahahah 2.0 dieselssss tremate il niko vi devasta ahahahahah

volevo anche provare con un vts benza, ma qualcuno si è rifiutato, xk ha saputo che avevo dato al 120d, che invece lui le buscava (con la classica preparazione aspirazione scarico e mappa, da 140 cv circa)

quindi..... le soddisfazioni® stanno arrivando.... ora posto un video di come prende i giri.... non mi sono impegnato piu d tanto a farlo sappiatelo eh

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/dihti5k-J- ... ransparent" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: l'intruso

Messaggio da niko_89_vts »

altro up! visto che non andava più a sufficienza ^_^

ho fatto lavorare la garrett gt 1544 di serie, con lavori quali:


ASPIRAZIONE

girante maggiorata
chiocciola di aspirazione allargata e lucidata
nuovo spallamento a 360° con disegno differente di battuta
lucidatura piatto interno

SCARICO

girante maggiorata
palette di scarico con disegno specifico
alberino maggiorato
wastegate modificata e rinforzata
bronzine con fori di pasaggio olio maggiorati

garantita per pressioni di 1.8 bar di picco e 1.4 bar costanti fino al limitatore

[IMG=immag0957]http://img411.imageshack.us/img411/5232/immag0957.jpg[/IMG]

[IMG=immag0956]http://img189.imageshack.us/img189/3738/immag0956.jpg[/IMG]

[IMG=immag0955]http://img850.imageshack.us/img850/1778/immag0955.jpg[/IMG]

[IMG=immag0954]http://img401.imageshack.us/img401/4164/immag0954.jpg[/IMG]

con il relativo adeguamento della mappa va veramente bene, unico inconveniente è la frizione, in quanto da mappa abbiamo dato veramente poca coppia in basso e già così slitta... ora prossimo passo è mettere la frizione rinforzata con disco in sinterizzato e senza parastrappi.... poi modificheremo la mappa per dargliene ancora in basso, fatto sta che già così va veramente forte, sale di giri spingendo forte fino a 5mila, e i giri salgono molto più veloci....
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: l'intruso

Messaggio da sentenza17 »

Benvenuto anche da parte mia, ciaooo! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
sentenza17
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22/06/2011, 22:15
Località: (PN) - Roveredo in Piano

Re: l'intruso

Messaggio da sentenza17 »

Complimenti per la C2....fantastica! =P~
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: l'intruso

Messaggio da massi.drago »

Benvenuto. Io penso che dovresti farla finita con le modifiche perchè non vorrei rischiare di trovarti di fianco ad un semaforo e far sverniciare la mia RCZ dalla tua C2 :razz: :razz:..... poi finita la garanzia ci metto le mani anke io e allora ti tocca cambiare auto per sverniciarmi. Scherzi a parte ti faccio i complimenti per tutte le modifiche..... veramente ben riuscita anche l' estetica ;-) ;-) Ps: anche io ho provato contro una serie 1 120d 163cv..... anke se non ci avrei mai sperato la mia RCZ va un pelo di + soprattutto dalla terza in poi (grazie aerodinamica!!!) :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12/10/2011, 22:25
Località: PISA - FIRENZE

Re: l'intruso

Messaggio da Crazy Yuri »

Ciao,benvenuto tra noi :welcome: complimenti per la tua bella nerina :D

se vuoi rimuovere il fap,posso darti qualche dritta! :thumbright:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Torna a “Presentazione alla Community”