PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
serfar1971
Peugeottista curioso

Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da serfar1971 »

Ciao Saruzzo,
ho scritto ieri sul forum (vedi sopra)
Non mi è chiaro se tutti i possessori di peugeot che hanno segnalato i problemi sul forum, sono passati prima in officina per tentare di risolverli.
Io per questioni di tempo non l'ho ancora fatto ma lo farò a breve perchè alcuni difetti sono veramente insopportabili (vedi rumori cruscotto).
Sono d'accordo con te e con Imarchio nel dover comunicare ai giornali le nostre "disavventure" anche se sono convinto che ne sono già al corrente.
Speriamo bene.
Ciao a tutti.

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Allora per quanto riguarda il problema freni che causano vibrazioni (ma anche per gli altri inconvenienti) sarebbe buono specificare ognuno di noi se è stato effettuato un intervento in officina e con quale esito. Io personalmente ho già pubblicato un post dove ho dato ampio riscontro a questo problema e che riporto qui di seguito per una più completa informazione di tutti.
Ragazzi desideravo informarvi di una cosa. La mia concessionaria ha provveduto la sostituizione dell'intero gruppo frenante, dei mozzi, dei cuscinetti. Dopo 5000 km il problema era di nuovo lo stesso. Dopo l'esecuzione dei lavori vi daranno una ricevuta dove vengono riportati i codici delle parti di ricambio che hanno montato. Vi indico di seguito i codici dei ricambi che da me non hanno funzionato:
425477 serie 4 piastre
335084 ins cuscinetto
330785 mozzo ruota
424986 kit dischi ant.
il problema infatti da quanto ho capito sembra manifestarsi maggiormente sulle 2.0 150cv proprio perchè il modello equipaggiato con un motore che tira meglio porta inevitabilmente ad una guida più allegra e ad un uso più intensivo dei freni, inoltre mi sembra che tra i possessori di 5008 2.0 150cv siamo più di uno ad usarla per lavoro, infatti nell'uso cittadino dove difficilmente si superano i 90 km/h il difetto non viene riscontrato. Sappiate anche che, se il capo officina dovesse dirvi che avete abusato dei freni e li avete riscaldati e i vostri dischi presentano una colorazione omogenea (il classico colore argento lucido del disco ) quel signore sta dicendo una bella stupidata, perchè un disco che si deforma per surriscaldamento eccessivo presenta delle parti più scure in taluni casi sfumature violacee. Infatti il mio capo officina ha sostituito i dichi originali, successivamente i dischi sostituiti in precedenza e siamo quindi alla terza coppia di dischi che hanno ripresentato il problema puntualmente. Alla fine mi ha alzato le spalle e me li ha rettificati, io dopo questo ho deciso di venderla proprio perchè ci lavoro con l'auto e non intendo passare il mio tempo nella loro officina.

Groove
Peugeottista curioso

Messaggio da Groove »

Sarebbe interessante sapere se tra i possessori del 1.6 THP è stato riscontrato lo stesso problema ai freni.
Ciao
5008 1.6 THP 156CV TECNO - Grigio Shark - 5 posti - WIP Nav - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Tetto ''Ciel'' + Vetri posteriori oscurati - Pack Video - Ruotino di scorta
Ordinata il 19 giugno, consegna prevista ottobre/novembre, arrivata il 13 settembre, ritirata il 19 ottobre

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Groove ha scritto:Sarebbe interessante sapere se tra i possessori del 1.6 THP è stato riscontrato lo stesso problema ai freni.
Ciao
Per me no: con quello che ciuccia il THP ci andranno in giro a 20 km/h... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Boh, io non ho notato tutti questi difetti...e la macchina ha 17000 km...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Nicola Burei
Peugeottista curioso

Messaggio da Nicola Burei »

Ciao a tutti.

Sono possessore di una 2.0 HDI Feline prodotta ad Aprile 2010.

Ad oggi non ho riscontrato tutti i difetti da Voi segnalati nonostante abbia percorso circa 13.000Km.

Vi tengo aggiornati ed.....incrocio le dita!!!! =P~
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

Ciao,
io ho il 1.6 THP al momento ho riscontrato solo le vibrazioni a 130 (la macchina è da oggi in officina!) per il resto non ho riscontrato i difetti elencati salvo una scarsa qualità dei materiali
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

Ciao a tutti.
Ho 5008 Tecno 2.0 HDI grigio shark, immatricolata gennaio 2010, km 17700 circa.
Difetti riscontrati:
vibrazioni e rumori cruscotto
cigolio apertura portiera anteriore sx
rumorini avantreno durante manovre a bassa velocità
fruscio con rumorino zona finestrino anteriore sx
rumore un po' metallico allo sblocco del freno di stazionamento, se aviene dopo molto tempo di fermo (esempio un notte)
lievissima vibrazione dello sterzo a 130 km/h

mah, speriamo bene... 8-[

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

grrrrr.....grrrrrr....grrrrr.....per un pò tutto bene, adesso (sono sui 9000km) cominciano le grane...grrrr.....grrrr....grrrrr.....

- rumore metallico alzacristalli (a volte sì, a volte no, su tutti e 4);
- rumori inquietanti :shock: avantreno durante manovre a bassa velocità (ma rob da matt);
- vibrazioni pannello copricinture montante anteriore;
- cigolio sospetto frizione (per me è il bimassa :-# :puke: ).

Visto che a breve dovrò lasciarla in conce per il montaggio delle barre, ne approfitterò per far controllare tutte queste cosette.

Va bene che le auto appena uscite sono più "cagionevoli", questo vale per tutte le marche, ma porcazozza tutto insieme l'è dura da sopportare :pale:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

- rumore metallico alzacristalli (a volte sì, a volte no, su tutti e 4); NO
- rumori inquietanti: avantreno durante manovre a bassa velocità (ma rob da matt); NO
- vibrazioni pannello copricinture montante anteriore; NO
- cigolio sospetto frizione (per me è il bimassa). SI :mad:

aggiungo:
- fruscio/sibilo sui 60-70 km/h :scratch:

ho solo percorso 3500km...non so cosa aspettarmi in futuro.... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

almor75
Peugeottista curioso

Messaggio da almor75 »

Sono il proprietario di 5008 HDI 150 cv (13.000 km, Feb 2010), confermo in pieno i cigolii alla plancia (cigola la parte morbida a contatto con la parte più rigida --> il problema scompare o diminuisce molto se si lubrifica con dell'olio tutta la fessura o se si creano degli spessorini per distanziare i due differenti materiali).
I problemi veri e più preoccupanti però sono quelli legati all'impianto frenante: le vibrazioni in frenata da 140-130 km/h sono notevoli e addirittura imbarazzanti su asfalti drenanti. Tra un paio di giorni mi recherò alla concessionaria Spazio di Torino per il richiamo e far riscolvere questo spiacevole difetto. Garantisco il mio sostegno a qualsivoglia comunicazione congiunta nei confronti di Peugeot Italia o riviste di settore.

Potete anche contattarmi direttamnete alla mail personale:
xxxxxxxxxxxxx

Alberto M.
Torino

*****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email che, per regolamento, è vietato inserire nei messaggi*****

almor75
Peugeottista curioso

Messaggio da almor75 »

Buon pomeriggio,
innanzitutto la ringrazio per la disponibilità ad aprire questo argomento. non sono molto avvezzo all'utilizzo di forum, anzi. Mi risulta piuttosto difficile comunicare attraverso un forum ma sono anche spinto a farlo dal fatto che la problematica segnalata da così tante persone deve dare adito a un'azione comune e forte per far valere i nostri diritti.
Sono pressochè convinto che cambiando i dischi il problema non sarà risolto (almeno non sostituendoli con lo stesso prodotto). Lunedì la mia auto sarà in officina alla concessionaria Spazio di Torino. la terrò informata su feed back e eventuali soluzioni.
Buona giornata,
Alberto M.

mandrake
Peugeottista curioso

Messaggio da mandrake »

CIAO A TUTTI
VOGLIO ASSOCIARMI ALLE VOSTRE LAMENTELE. HO COMPRATO A MARZO 2010 UNA 5008 20hdi 150cv ,HO PERCORSO 21300KM
HANNO SOSTITUITO A 15000KM I DISCHI ANTERIORI XCHE' OVALIZZATI,OGGI A 21300KM SI SONO NUOVAMENTE OVALIZZATI.
AVVERTO RUMORI STRANI IN FRENATA E SVOLTANDO A DESTRA UN RUMORE STRANO.I FINESTRINI ANTERIORI IN SALITA SEMBRANO QUELLI DI UNA MACCHINA DI ALTRI TEMPI.A FREDDO SI SENTE UN TICCHETTIO FASTIDIOSISSIMO,IL CONCESSIONARIO DICE CHE DEVONO SMONTARE LA TESTATA.SPERIAMO BENE.......
N.B. MI MANCHA TANTO LA MIA BMW 320d ANNO 2006 E KM 186000,CON MAI UN PROBLEMA
CIAO A TUTTI

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Benvenuto sul forum mandrake.
Anche se puoi essere comprensibilmente arrabbiato ti chiedo di non scrivere in maiuscolo i tuoi messaggi.
Sul forum equivale ad urlare e non è segno di rispetto verso gli altri utenti.
Spero che prenderai quanto sopra per il giusto senso. Grazie.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

mandrake ha scritto:CIAO A TUTTI
VOGLIO ASSOCIARMI ALLE VOSTRE LAMENTELE. HO COMPRATO A MARZO 2010 UNA 5008 20hdi 150cv ,HO PERCORSO 21300KM
HANNO SOSTITUITO A 15000KM I DISCHI ANTERIORI XCHE' OVALIZZATI,OGGI A 21300KM SI SONO NUOVAMENTE OVALIZZATI.
AVVERTO RUMORI STRANI IN FRENATA E SVOLTANDO A DESTRA UN RUMORE STRANO.I FINESTRINI ANTERIORI IN SALITA SEMBRANO QUELLI DI UNA MACCHINA DI ALTRI TEMPI.A FREDDO SI SENTE UN TICCHETTIO FASTIDIOSISSIMO,IL CONCESSIONARIO DICE CHE DEVONO SMONTARE LA TESTATA.SPERIAMO BENE.......
N.B. MI MANCHA TANTO LA MIA BMW 320d ANNO 2006 E KM 186000,CON MAI UN PROBLEMA
CIAO A TUTTI
io avevo la stessa del 2002 e di problemi ne ho avuti parecchi (turbina rotta ad esempio..?)
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”