a me l'assetto FK un poco aveva abbassato l'auto, magari non -35mm ma almeno un 25 mm in meno si....era sopratutto molto rigida.
la tua è il 2.0 HDi, però bene o male le altezza dovrebbero essere simili....prova a mettere una foto laterale con l'auto in piano così magari possiamo giudicare meglio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le Foto del vostro Assetto
Re: Le Foto del vostro Assetto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- valerioemme
- Peugeottista appassionato
Ciao, ho montato oggi 4 molle AP - 4cm ant - 3 cm post... su ammo originali (non mi bastonate, so che è preferibile un lavoro completo!) 
Cmq a livello di guida ho ottenuto cio' che cercavo....macchina + stabile, meno ondeggiante, seppur comoda.
A livello visivo, pero' sono un po' perplesso...è scesa di circa 3 cm dietro, mentre davanti mi pare essere scesa di soli 2 cm.... è possibile questa cosa? Si devono magari assestare un pochino e, dato che lo schema delle sospensioni è differente tra ant e post, possono scendere un pochino davanti rispetto a dietro?
Montanndo 4 ammo accorciati, l'auto scende di +?
Grazie mille... a breve metto qualche foto, cosi' mi darete un giudiuzio

Cmq a livello di guida ho ottenuto cio' che cercavo....macchina + stabile, meno ondeggiante, seppur comoda.
A livello visivo, pero' sono un po' perplesso...è scesa di circa 3 cm dietro, mentre davanti mi pare essere scesa di soli 2 cm.... è possibile questa cosa? Si devono magari assestare un pochino e, dato che lo schema delle sospensioni è differente tra ant e post, possono scendere un pochino davanti rispetto a dietro?

307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
sicuramente con ammo accorciati si abbassa ancora un pò, ma diventa pià rigida di sicurovalerioemme ha scritto:Ciao, ho montato oggi 4 molle AP - 4cm ant - 3 cm post... su ammo originali (non mi bastonate, so che è preferibile un lavoro completo!)

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- valerioemme
si so che si irrigidira' un po'... ero curioso di capire se si abbassera' anche dietro...preferirei lo facesse solo davanti...
è l'arco del passarouta che frega l'occhio, dietro è meno ampio che davanti quindi sembra molto più bassa dietro. Dovevi prendere delle molle tarate diverse tra anteriore e posteriore in modo da averla leggermente impuntata sul davanti.valerioemme ha scritto:si so che si irrigidira' un po'... ero curioso di capire se si abbassera' anche dietro...preferirei lo facesse solo davanti...
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- valerioemme
sinceramente pensavo bastasse prendere molle che garantissero un abbassamento maggiore davanti che dietro (appunto, - 4 cm ant e -3 cm post) x compensare, almeno parzialmente, la differenza visiva del passaruota. Tengo a precisare che ho misurato le molle rispetto alle originali, ed effettivamente sono + corte di 4 cm e 3 cm...
Quindi, dato che anche io pensavo che l'altezza dell'auto la facessero solo le molle...evidentemente non è cosi, probabilmente intervengono altri fattori, come schema delle sospensioni, usura degli ammo, ecc... cambiando solo le molle su ammo originali, quindi, il ribassamento puo' essere differente da auto ad auto credo, anche solo x pochi mm...
Quando le mie sospensioni saranno da sostituire, e montero' 4 ammo a stelo corto, spero che davanti scendera' ancora un pochino...
Quindi, dato che anche io pensavo che l'altezza dell'auto la facessero solo le molle...evidentemente non è cosi, probabilmente intervengono altri fattori, come schema delle sospensioni, usura degli ammo, ecc... cambiando solo le molle su ammo originali, quindi, il ribassamento puo' essere differente da auto ad auto credo, anche solo x pochi mm...
Quando le mie sospensioni saranno da sostituire, e montero' 4 ammo a stelo corto, spero che davanti scendera' ancora un pochino...
rispolvero questo vecchio post.
per info io ho montato molle eibach pro kit e montato ammo Bilstein b8 a stelo accorciato e devo dire che sono soddisfatto del risultato.
ci vuole sempre un compromesso tra altezza da strada/tenuta/strade che si percorre quotidianamente.

per info io ho montato molle eibach pro kit e montato ammo Bilstein b8 a stelo accorciato e devo dire che sono soddisfatto del risultato.
ci vuole sempre un compromesso tra altezza da strada/tenuta/strade che si percorre quotidianamente.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008