PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenze 207-C3
Differenze 207-C3
Se ho capito bene la C3 la 207 sono praticamente la stessa auto con carrozzeria diversa.
Allora come mai un mio amico ha preso una C3 nuova, 1.6 hdi 90 cv, euro 5 , la + bella con in più cruise control,cerchi da 16, sensori parcheggio e parabrezza panoramico a 15.000 €uro ??
Ha dato dentro un'Opel Corsa con 170.000 km.
Penso che una 207 con le stesse cose l'avrebbe pagata almeno 2.000 €uro in più.
Allora come mai un mio amico ha preso una C3 nuova, 1.6 hdi 90 cv, euro 5 , la + bella con in più cruise control,cerchi da 16, sensori parcheggio e parabrezza panoramico a 15.000 €uro ??
Ha dato dentro un'Opel Corsa con 170.000 km.
Penso che una 207 con le stesse cose l'avrebbe pagata almeno 2.000 €uro in più.
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
tessera n°322
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Re: Differenze 207-C3
Motivi di marcheting.
Pensa alla fiat idea e la lancia musa , sono la stessa auto,eppure la musa la paghi ben di più,vero che ha finiture migliori,ma la sostanza è quella.
Oppure pensa a Seat ibiza vw polo e skoda fabia:
tre auto con ugual pianale,uguali motiri,eppure prrobabilmente la skoda te la porti a casa a un miglio prezzo e con dotazione maggiore...
perchè?
perchè il marcheting ha deciso così.
La 207 è peugeot ed è di livello superiore alla c3 citroen ,non perchè sia migliore ma perchè l'immagine del marchio vuole che sia così dai tempi delle 205 peugeot e ax citroen ,la 205 era sopra la ax per immagine,poi per contenuti era più conveniente la ax
Pensa alla fiat idea e la lancia musa , sono la stessa auto,eppure la musa la paghi ben di più,vero che ha finiture migliori,ma la sostanza è quella.
tre auto con ugual pianale,uguali motiri,eppure prrobabilmente la skoda te la porti a casa a un miglio prezzo e con dotazione maggiore...
perchè?
La 207 è peugeot ed è di livello superiore alla c3 citroen ,non perchè sia migliore ma perchè l'immagine del marchio vuole che sia così dai tempi delle 205 peugeot e ax citroen ,la 205 era sopra la ax per immagine,poi per contenuti era più conveniente la ax
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
quotissimo al 100%... [-o<Electricblue ha scritto:Motivi di marcheting.
perchè?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Quindi la C3 Exclusive Style 1.6 hdi 110 cv con listino da 18.821€ (con un sacco di optionals inclusi)
equivale alla
207 XS 1.6 hdi 112 cv con listino da 19.776 € (con qualcosina in meno della c3)
L'unica differenza sono le dimensioni del veicolo.
Quindi stesso motore e allestimento migliore hanno una differenza di quasi 1.000 Euro....
equivale alla
207 XS 1.6 hdi 112 cv con listino da 19.776 € (con qualcosina in meno della c3)
L'unica differenza sono le dimensioni del veicolo.
Quindi stesso motore e allestimento migliore hanno una differenza di quasi 1.000 Euro....
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
tessera n°322
tessera n°322
-
- Peugeottista novello
Va bene il marketing, ma anche l'occhio vuole la sua parte.....esteticamente parlando....non vorrai paragonare una fabia con la polo....(con tutto il rispetto per chi ha la fabia)....anche la "bellezza" si pagaElectricblue ha scritto:Motivi di marcheting.
perchè?

Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
ovviamente oltre alla meccanica si paga il marchio, il design, i designer che ci hanno lavorato (tempo, soldi, fama del designer), le dimensioni delle auto (=carrozzerie diverse), il modo in cui vengono assemblati le parti (le fabbriche di peugeot e citroen non sono le stesse, vero?), il costo delle ore di lavoro degli operai (non penso che i salari dei 2 marchi siamo esattamente gli stessi).
alla fine la meccanica e l'allestimento è solo una delle tante variabili
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!
- Electricblue
No,in quel caso non paghi la bellezza della polo(mica sarà bella...)paghi il marchio affermato che si può permettere di vendere a caro prezzo perchè ha una clientela consolidata,la skoda invece essendo una cenerentola ha bisogno di incentivarne le vendite con prezzi più bassi,mentre la qualità è la stessa,pur con un aspetto più dimessoMassimo832 ha scritto: Va bene il marketing, ma anche l'occhio vuole la sua parte.....esteticamente parlando....non vorrai paragonare una fabia con la polo....(con tutto il rispetto per chi ha la fabia)....anche la "bellezza" si paga
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
- Electricblue
citroen e peugeot sono entrambe psa ,quindi il prezzo diverso è dovuto a un diverso collocamento sul mercato,vedi che le nuove ds sono collocate su un livello superiore rispetto a citroen ,eppure uomini e materiali sono gli stessi,cambiano un pò le finiture.argento ha scritto:ovviamente oltre alla meccanica si paga il marchio, il design, i designer che ci hanno lavorato (tempo, soldi, fama del designer), le dimensioni delle auto (=carrozzerie diverse), il modo in cui vengono assemblati le parti (le fabbriche di peugeot e citroen non sono le stesse, vero?), il costo delle ore di lavoro degli operai (non penso che i salari dei 2 marchi siamo esattamente gli stessi).
Allo stesso modo mi pare che le finiture della 207 siano migliori a quelle della c3(sulla 207 ci sono meno plastiche rigide ad esempio),ma la qualità è la medesima.
Del resto la citroen è famosa per i suoi modelli economici nel basso di gamma.
Nell'alto di gamma la cosa si equipara perchè la citroen ha una forte tradizione di berline di lusso ,la ds ,la xm e persino la sm prodotta con maserati ne sono un esempio.
- Le Mans Boy
guarda costasse anche 2.000 euro in più come dici tu...io pur di non prendermi quello scarafaggio della c3 ne pagherei anche il doppio! ovviamente la linea si paga!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Le Mans Boy ha scritto:guarda costasse anche 2.000 euro in più come dici tu...io pur di non prendermi quello scarafaggio della c3 ne pagherei anche il doppio! ovviamente la linea si paga!

Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey
- Electricblue
Tu dici così perchè ti piace la 207,ma io conosco tanta gente che apprezza la c3 e al contrario critica la 207 dicendo che ha i fianchi tagliati con l'accetta...Le Mans Boy ha scritto:guarda costasse anche 2.000 euro in più come dici tu...io pur di non prendermi quello scarafaggio della c3 ne pagherei anche il doppio! ovviamente la linea si paga!
oltretutto quelli che hanno disegnato la c3 non è che hanno detto:
disegnamo una macchina brutta così la vendiamo a un prezzo minore della 207,le macchine le disegnano sempre al meglio di quello che sono gli obbittivi richiesti,nel caso della c3 il progetto originario richiedeva una certa ispirazione alla storica 2cv.
La macchina è riuscita ed è un buona macchina,con gli stessi standard qualitativi della 207 ma con un diverso collocamento commerciale
Diciamo il vero,e concordo con Electricblue:
La 207 nasce 5 anni prima della nuova C3 ma è nettamente più bella,universale e sembra di segmento superiore.
La C3 è da donna,DICIAMOLO!
La 207 è UNIVERSALE!
PUNTO E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La 207 nasce 5 anni prima della nuova C3 ma è nettamente più bella,universale e sembra di segmento superiore.
La C3 è da donna,DICIAMOLO!
La 207 è UNIVERSALE!
PUNTO E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
la c3 da donna ma nn diciamo cavolate, io da donna nn la comprerei proprio perchè nn me piace affatto,c'è l ha una mia collega de lavoro ed una volta parcheggiandoci la mia 207 vicina ho visto che è pure quei 30 35cm più corta, e più la guardo piu nnme piace
poi come la mettiamo io a bordo de c3 ce incontro sempre degli uomini

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
I sedili della C3 exclusive non sono paragonabili al quelli della 207 XS
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
sabina ha scritto:la c3 da donna ma nn diciamo cavolate, io da donna nn la comprerei proprio perchè nn me piace affatto,c'è l ha una mia collega de lavoro ed una volta parcheggiandoci la mia 207 vicina ho visto che è pure quei 30 35cm più corta, e più la guardo piu nnme piace![]()
Per me è da donna.
Guarda caso ce l'ha UNA tua collega

Comunque sono lunghe quasi uguali,ci scapperanno sì e no 10cm,forse.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.