PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1675
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da Titi »

ross_ ha scritto:quello che volete su un aspirato...ma.. se ci si mettono bene le mani.. con pochi sforzi si migliora... poi un 1,6 litri cosi robusto ecc.... non da molti problemi... ripeto.. le mani bisogna metterle bene... comunque quello che volevo dire e che si a parita di elaborzione un turbo va di piu... ma.. sembra che i pezzi x aspirati costino un botto e x i turbo te li regalino... non e cosi... anzi.. moltissime volte e il contrario, in quanto si hanno piu pezzi e piu deboli.
il fatto è che con un turbo ci butti 30 cv con poca spesa
ovvio che per salire poi son molto di più le spese
ma l'inizio è molto più abbordabile
mentre per un'aspirato per arrivare a prendere 30 cv ce ne vogliono di finanziamenti :hurted:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da ross_ »

certo, agisci di elettronica e sei a posto ma sei un folle se aumenti 30 cv o piu e non cambi nulla.. ti dura 10.000 km la macchina..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1675
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da Titi »

ross_ ha scritto:certo, agisci di elettronica e sei a posto ma sei un folle se aumenti 30 cv o piu e non cambi nulla.. ti dura 10.000 km la macchina..
bhe di solito è il margine massimo per mantenere l'affidabilità della meccanica stare sotto i 30 cv
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da kri-11 »

dipende anche da che motore si parte, non ce lo dimentichiamo ;-)
se si mappa un 1.4diesel da 70cv (giusto per fare un esempio) e lo si porta a 100cv be, direi che l'affidabilità va un po a farsi benedire, o meglio rischia di piu che magari su di un 2.0 turbo, per fare un esempio...diciamo che se si sta sotto i 20-25cv è l'ideale. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
luca0108
Peugeottista veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/04/2008, 20:45
Località: Trieste

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da luca0108 »

kri-11 ha scritto:ma non fai il cat e i collettori e centrale?
:roll:
mi ha detto che forse il cat si potrebbe non cambiare, e che per il momento può andare bene cosi...intanto questo poi si vedrà
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da kri-11 »

be, dato che ci sei, IMHO ti conviene fare tutto lo scarico completo cosi trai il massimo giovamento dagli alberi e dalla nuova mappa... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
luca0108
Peugeottista veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/04/2008, 20:45
Località: Trieste

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da luca0108 »

si si può fare vediamo che mi propone....poi vi farò sapere :)
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da sakurambo »

Ciaoo io ho lo stesso motore e ho fatto camme filtro scarico centralina puleggia catalizzatore centrale dritto e la macchina va obbiettivamente di piu (poi dipende dalle camme che monti), volevo portarla a 180/190cv cambiando pistono alleggerendo volano e albero motore, centralina completamente riprogrammabile, e altre cosette, ma si spende almeno €5000 o €6000 e non so se ne vale la pena..

Se voi un consiglio da uno che ci è passato prima, prova con filtro, centralina e terminale di scarico (incremento poco percettibile) poi ad aggiungere camme (costo sulle 700/800€) fai sempre in tempo.

se vuoi con 120€ di mando centralina aggiuntiva e filtro BMC CDA in carbonio

sakurambo
Peugeottista veterano
Messaggi: 348
Iscritto il: 16/06/2005, 15:47

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da sakurambo »

Dimenticavo, con questa preparazione ho fatto 100.000Km e nessun problema di motore

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da mirketto75 »

ciao ragazzi...comunque se a qualcuno serve io l'airbox bmc in carbonio lo vendo....se a qualcuno interessa mi mandi un msg privato....ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
luca0108
Peugeottista veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/04/2008, 20:45
Località: Trieste

Re: 307 1.6 benzina 110 cv: consigli

Messaggio da luca0108 »

domanda....qualcuno mi sa dire come è composto lo scarico completo dai collettori al terminale del 1.6 benzina?il cat è integrato nei collettori? perchè vorrei cambiare tutta la linea di scarico ma vorrei capire dov'è esattamente il cat...nel caso se lasciassi i collettori originali e cambierei solo centrale e terminale andrebbe bene?
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Torna a “307 - Tuning”