Salve, vorrei avere qualche delucidazione su un possibile difetto che ho riscontrato casualmente ieri sera con dei miei amici...
In pratica, quando attivo il blocco delle portiere premendo il tasto col lucchetto (sia manualmente che automaticamente), abbiamo visto che da dentro le portiere si aprono lo stesso... da fuori invece pare che effettivamente non si aprano... Mi chiedevo se fosse una cosa voluta, perchè ricordo di essere salito su altre macchine dove, attivando il blocco, non faceva aprire le portiere nemmeno da dentro...
Mercoledì mattina devo portarla in officina (per la seconda volta in 4 mesi e mezzo, la prima due settimane fa: anomalia esp/asr seguito subito dopo da anomalia sistema antinquinamento... spegnendo e riaccendendo solo anomalia sistema antinquinamento... portata in officina, hanno messo dell'additivo dicendo che secondo loro era un problema di benzina sporca... tempo una settimana e si è ripresentato lo stesso identico problema, nella stessa modalità... ma dopo due giorni anche l'anomalia antinquinamento è sparita da sola! In compenso il giorno dopo, una volta sì e una no, la macchina mi segnalava livello carburante scarso (avevo più di metà serbatoio)... appena mi muovevo comunque tornava a segnarmi il livello di benzina giusto...), eventualmente così gli espongo anche questo difetto... se lo è!
Cosa strana, poi, quando apro una portiera davanti e una dietro, se chiudo prima quella dietro, la macchina vede poi chiusa anche quella davanti (quando in realtà è ancora aperta)... Questo non credo sia effettivamente normale, però!!
Grazie a chi mi vorrà rispondere, scusate se mi sono dilungato.
- dAle Cooper -
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Blocco portiere dall'interno
-
- Peugeottista curioso
Re: Blocco portiere dall'interno
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Il fatto che le portiere, bloccate con il pulsante interno, si possano aprire dall'interno e non dall'esterno è semplicemente una questione di sicurezza. In questo modo quando magari sei fermo in coda nessuno può aprirti la macchina e rubarti qualcosa, ma, se ce n'è bisogno, puoi aprire le porte dall'interno senza nessun problema.

Il fatto che le portiere, bloccate con il pulsante interno, si possano aprire dall'interno e non dall'esterno è semplicemente una questione di sicurezza. In questo modo quando magari sei fermo in coda nessuno può aprirti la macchina e rubarti qualcosa, ma, se ce n'è bisogno, puoi aprire le porte dall'interno senza nessun problema.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
Quindi è normale che, col blocco attivato (spia accesa sul pulsante col lucchetto), mentre sono in marcia a 50 o più all'ora, si aprano le portiere? Mi sembra un po' strano, sono abbastanza sicuro che su altre macchine le portiere non si possano aprire (non dovrebbe essere per evitare che, per esempio, un bimbo piccolo possa aprire la portiera?)... 

-
- Peugeottista curioso
ciao e benvenuto...si è normalissimo ....sulla maggior parte delle auto funziona cosi....per questione di sicurezza....le portiere si devono aprire sempre dall'interno...molte case hanno altri sistemi o meglio delle accortezze, come , ad esempio, la bmw che per aprire la portiera a motore acceso devi tirare la maniglia per ben ben 2 volte.....se hai una 207 a 5 sportelli, aprendo la portiera posteriore,noterai, dove c'è la cerniera, che c'è una piccola levetta rossa che si deve girare ,e serve per non fare aprire lo sportello dall'interno dai bambini....ciao e tranquillo:-)...guarda qui http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 grigio alluminio 5 porte eco gpl 75 cv
-
- Peugeottista curioso
Ah ok allora è normale... Sul sito che hai detto ho visto la parte "Sicurezza bambini" e c'è un altro tasto (che non ho) per bloccare le porte anche dall'interno... non l'avevo visto sul manuale...
Domanda: se giro la levetta rossa per bloccare le porte, immagino che poi siano bloccate sempre dall'interno, giusto? (se il pulsante col lucchetto non c'entra col blocco dall'interno, dovrebbe essere così...)
Allora mercoledì in officina accennerò solo al fatto che chiudendo prima la portiera dietro, vede chiusa anche quella davanti (in realtà aperta) (sono sottigliezze, ma cavolo, è nuova! perchè non dovrebbe essere a posto anche questo?
)
Grazie per le risposte
Domanda: se giro la levetta rossa per bloccare le porte, immagino che poi siano bloccate sempre dall'interno, giusto? (se il pulsante col lucchetto non c'entra col blocco dall'interno, dovrebbe essere così...)
Allora mercoledì in officina accennerò solo al fatto che chiudendo prima la portiera dietro, vede chiusa anche quella davanti (in realtà aperta) (sono sottigliezze, ma cavolo, è nuova! perchè non dovrebbe essere a posto anche questo?

Grazie per le risposte

- riccardino
- Peugeottista veterano
Ciao, come ti hanno già spiegato gli altri, si, è normale. Le maniglie bloccate anche all'interno le hai solamente con la doppia chiusura della macchina, cioè premendo due volte consecutive il tasto di chiusura sul telecomandino (credo che questa cosa sia solamente con l'allarme volumetrico originale), infatti se provi a farlo da dentro diventa una prigione e non esci più, neanche premendo il tasto del lucchetto si sblocca niente.
Per le porte dietro, c'è, come dici un tastino sicurezza bimbi (vedi mie foto) e anche il tasto per bloccare i vetri elettrici posteriori.
Ric
Per le porte dietro, c'è, come dici un tastino sicurezza bimbi (vedi mie foto) e anche il tasto per bloccare i vetri elettrici posteriori.
Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Straquotisimo che è normalissimo 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
io sulla mai il tasto col bambino "sicurezza bimbi " ce l'ho ed è perchè ho l'antifuro della casa...