PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Olio Royal Purple
Olio Royal Purple
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi usa questo tipo di olio e kome si trova... tutti sanno che su certe cose e meglio non badare a spese sopratutto se si tratta d'olio e io sulla mia gti voglio il meglio...ora posto un link che ho visto poco fa..e quasi sicuramente credo che prendero quell'olio con un aggiunta di ceramic liquid power ora vedro kmq ecco a voi :
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
rispondete presto ciao a tuttiiiiii
http://www.animegame.com/cars/Oil%20Tests.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
rispondete presto ciao a tuttiiiiii
- SILVER!
- Peugeottista appassionato
Re: Olio Royal Purple
la tua GTi va bene con quello che consiglia la casa...il resto è spesa superflua!
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
- Le Mans Boy
- Peugeottista fast&furious
si esatto...anche xkè tutti consigliano di continuare con l'olio che hai dall'inizio senza mischiarlo con altri...io quello consigliato dalla peugeot per la gti...l'olio total quartz specifico x i motori spinti...costa l'ira di dio ma vabbè...al di la di tutto il migliore rimane sempre il castrol
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
secondo me se da un olio si passa ad un olio migliore giova alla macchina poi non so...io ne ho parlato col mio preparatore che ora per la sua bmw 335i passa dal suo al royal purple visto i benefici ke da...poi non so...ora vedo e kmq anke quello kosta lira di dio hehehehee...
- Le Mans Boy
sto royal purple non l'ho mai sentito più di tanto...a casa abbiamo anche una macchina da 345 cv e su quella mettiamo sempre e solo castrol...da tutti reputato il migliore!
PIETRO!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
guarda, sul castrol invece mi son sentito dire che non vale na cippa
somma, secondo me non esiste piu di tanto olio migliore o peggiore, (o meglio esistono ma fra quelli di una certa fascia si equivalgono tutti), ma credo che vada anche a questione di gusti personali ecc, anche psicologici certe volte, inoltre dipende dal singolo motore e dallo stile di guida, che posson influenzare le scelte critiche o meno su di un olio.

somma, secondo me non esiste piu di tanto olio migliore o peggiore, (o meglio esistono ma fra quelli di una certa fascia si equivalgono tutti), ma credo che vada anche a questione di gusti personali ecc, anche psicologici certe volte, inoltre dipende dal singolo motore e dallo stile di guida, che posson influenzare le scelte critiche o meno su di un olio.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
il royal purple ho sentito dire dal mio preparatore che secondo lui e uno dei migliori al mondo e infatti se si va sul link che ho postato nel messaggio si puo vedere la differenza tra 18 tipi di olio diversi...e dopo aver letto e visto il test penso proprio che passero a quel tipo di olio..poi in futuro vi diro come va...
- Electricblue
Il castrol anche io ho sentito dire che non vale una cippa,tanto nome e basta,poi alla fine la ferrari usa olio shell per le sue vetture di serie e anche li alcuni dicono che non è buono,ma se non è buono non penso proprio lo utilizzerebbero in ferrari.
Alla fine usa l'olio total sulla peugeot che tanto non fai gare
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
-
- Peugeottista curioso
QuotoElectricblue ha scritto:Il castrol anche io ho sentito dire che non vale una cippa,tanto nome e basta,poi alla fine la ferrari usa olio shell per le sue vetture di serie e anche li alcuni dicono che non è buono,ma se non è buono non penso proprio lo utilizzerebbero in ferrari.

Peugeot 207 grigio alluminio 5 porte eco gpl 75 cv
-
In effetti anche io ho letto su internet che_si_tratterebbe di un olio a dir poco miracoloso e al di sopra di tutti gli altri olii per motore.
Qualcuno sa dirmi se è facilmente reperibile, questo olio?
Qualcuno sa dirmi se è facilmente reperibile, questo olio?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
considerate che le case usano olii diversi a seconda degli accordi commerciali....ferrari ha da sempre accordi con shell...potrebbe mai non usare i suoi olii?? cmq leggendo sembrerebbe miracoloso questo olio...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
concordo,.....SILVER! ha scritto:la tua GTi va bene con quello che consiglia la casa...il resto è spesa superflua!
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Electricblue
l'accordo della ferrari con shell risale al 1996,prima usava l'agip.Tidus ha scritto:considerate che le case usano olii diversi a seconda degli accordi commerciali....ferrari ha da sempre accordi con shell...potrebbe mai non usare i suoi olii?? cmq leggendo sembrerebbe miracoloso questo olio...
l'accordo con shell era nato per sviluppare carburante e olio lubrificante per il nuovo 10 cilindri.
Sta di fatto che l'olio utilizzato sulle vetture di serie ferrari è il shell dedicato, e dedicare per dedicare non penso sia un problema fare un olio buono.
Riguardo i test del royal purple mi chiedo:
ma questo test chi lo ha fatto?
Guardando il video sembra tanto pubblicità americana stile coltelli da cucina,insomma ci vuol niente a utilizzare 10 cilindretti in ferro scrauso e 1 in acciaio temprato, non so se mi spiego.
Poi in un olio automobilistico contano anche gli additivi antimorchie,anti schumogeni,ecc,non è così facile.
Scusate ma io per mia natura diffido dai miracoli.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Io mi affido al buon Mobil1
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
pero come dico e penso io non e una spesa esagerata, se dicono che sia tra i migliori al mondo [e non intendo internet ma sentito dire da altri forum e dal mio preparatore..]non credo che dicano tutti cazzate ci saran dei motivi......e kome ripeto non rovina di certo il motore anzi puo solo giovare a qualcosa...come tutti dicono che gli additivi sono superflui ma solo perche non li hanno mai provati..oppure si e troppo attacati ai soldi..poi io sto parlando per un motore gia abbastanza tirato e rodato quindi di certo vedro se ci saranno delle differenze...alla fine posso chiudere dicendo: BASTA PROVARLO
infatti appena lo avro vi faro sapere..magari buttero via dei gran soldi..o magari ne saro pienamente soddisfatto e me ne consumera meno chi lo sà...