PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente è arrivata (207 1.4 HDi), ma gli accessori?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Finalmente è arrivata (207 1.4 HDi)

Messaggio da kri-11 »

complimenti per l'acquisto, finalmente...ottimo ;-)
:applause: :applause:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Ciao.
Per quanto riguarda la spia di rigenerazione del Fap l'ho letto su questo argomento del forum:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105

Per quanto riguarda il "tappa motore" ed il "pannello cofano" dovrebbero costare, circa, sui 70 euro (in totale)...!

Grazie a tutti
207 Millesim 200 1.4 8V HDi 50 kW FAP® 5 porte. Colore Grigio Alluminio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Scusa Lunatic mi fai capire esattamente come appare agli occhi il tuo motore? Io ho la 200anni 1.6 e sotto il cofano c'è una specie di feltro molto sottile. Tu vedi la lamiera? Sulla testa del motore la mia ha sempre una sorta di feltro nero semi rigido. Tu vedi il motore nudo? E cosa hai ordinato in concessionario questi 2 feltri oppure il copri motore in plastica rigida con la scritta HDI?

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Ciao.
Al ricambista ho ordinato questi due pezzi in quanto sotto il cofano vedo la lamiera ed il motore è scoperto:

http://public.servicebox.peugeot.com/do ... t=FCT0101#
http://public.servicebox.peugeot.com/do ... ct=FCT0512

Il tappetino era disponibile ed e' di un materiale tipo feltro, mentre il tappa motore è quello della foto e spero che sia di plastica rigida.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Lunatic ha scritto:Ciao.
Al ricambista ho ordinato questi due pezzi in quanto sotto il cofano vedo la lamiera ed il motore è scoperto:

http://public.servicebox.peugeot.com/do ... t=FCT0101#
http://public.servicebox.peugeot.com/do ... ct=FCT0512

Il tappetino era disponibile ed e' di un materiale tipo feltro, mentre il tappa motore è quello della foto e spero che sia di plastica rigida.
Non ho l'accesso al servicebox quindi non vedo la foto, vuol dire che il copri motore di plastica va al posto del feltro perchè già lo comprende o è un pezzo a parte? Perchè da quanto ne so è il feltro a fare da anti rumore e non la plastica. Sicuro che non devi prendere anche il feltro?

A proposito se volessi scrivermi al servicebox che "balla" mi devo inventare? Riparatore professionista? E che dati metto? Non penso i dati personali... :scratch:

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Ciao.
Venerdi scorso sono andato alla concessionaria a provare i pezzi ordinati;
ho provato il tappo motore (...quello di plastica con la scritta HDi) ma dopo vari tentativi mi dicono che non è il suo, e da ulteriori controlli con il libretto di circolazione, mi confermano che ambedue gli accessori
non sono previsti per la Peugeot 207 1.4. Hdi Millesim e non ve ne sono di adattabili.

E' possibile?
A questo punto non so cosa pensare. :scratch:
Penso che dobbiamo tenerci il motore "scoperto" e non avere nessuna "insonorizzazione" sul cofano.
Voi esperti cosa ne pensate...?

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

Venerdi scorso sono andato alla concessionaria a provare i pezzi ordinati;
ho provato il tappo motore (...quello di plastica con la scritta HDi) ma dopo vari tentativi mi dicono che non è il suo, e da ulteriori controlli con il libretto di circolazione, mi confermano che ambedue gli accessori
non sono previsti per la Peugeot 207 1.4. Hdi Millesim e non ve ne sono di adattabili.

E' possibile?
A questo punto non so cosa pensare. :scratch:
Penso che dobbiamo tenerci il motore "scoperto" e non avere nessuna "insonorizzazione" sul cofano.
Voi esperti cosa ne pensate...?
IO penso che sia una grande caxxata. Il motore è lo stesso delle altre versioni 1.4 come il cofano. La macchina è la stessa per tutta la gamma. Capisco non metterli di serie ( anche se non sono d accordo) ma addirittura che non si possano montare neanche successivamente... spendere 14000 euro e trovarsi il layout del vano motore simile ad una macchina di 10 anni fa è un punto a sfavore della peugeot.

Puoi postare qualche foto? Io fortunatamente non prendo più la Millesim ma la xs...speriamo di non avere lo stesso problema!
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Peugeot65

Re: Finalmente è arrivata (207 1.4 HDi), ma gli accessori?

Messaggio da Peugeot65 »

Mi sembra una cosa impossibile! Innanzitutto il cofano è uguale per tutte, non si mettono a stampare un cofano diverso per non mettere il feltro. Scusa ma i tuoi occhi che vedono? Ci sono i buchi luogo l'ossatura del cofano dove agganciare il feltro con le clip?
Stessa cosa per il motore, che significa non è previsto? Hanno stampato una testata nuova senza agganci per il feltro o tappo?
Al massimo, ma proprio al massimo potresti aver bisogno di qualche piccolo gancio da attivare o agganciare alla predisposizione sul motore. Per il feltro del cofano sto ancora ridendo!

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Ciao.
Hai ragione.
Oggi vado in un'altra concessionaria e ti farò sapere.

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Io sulla mia 1.4 HDI del giugno 2008 ho sia il copri motore che l'insonorizzazione mediante tappetino all'interno del cofano motore....... :D
Mi sa tanto che col restyling hanno fatto fuori tanti piccoli dettagli che però sommati fanno la differenza.
Per farvi un esempio la mia collega ha acquistato la energie sport di recente e nn ha nè la luce nel cassetto porta oggetti e addirittura nn ha nemmeno i ganci in ferro all'interno del bagagliaio per ancorare la rete fermabagagli........mi sembra un'assurdità risparmiare su queste cose.......
Ah dimenticavo, nn ha nemmeno il tappo per frenare la fuoriuscita di aria fredda nel cassetto portaoggetti....... :?

polaretto84

Hai ragione.
Oggi vado in un'altra concessionaria e ti farò sapere.
allora lunatic novità per quanto riguarda i due pezzi che cercavi?

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Ciao.
Punto fermo.
Sono stato in un'altra concessionaria, ed il magazziniere, più attento ha visto che ci sono due tappetini fonoassorbenti per il cofano, ma, sinceramente, non sa qual'è quello adatta alla mia 207 HDi 1.4 Millesim.
Per quanto concerne il "tappa motore" di plastica non ve nè nessuno compatibile con il mio modello.
Non so più cosa pensare. :?

polaretto84

Punto fermo.
Sono stato in un'altra concessionaria, ed il magazziniere, più attento ha visto che ci sono due tappetini fonoassorbenti per il cofano, ma, sinceramente, non sa qual'è quello adatta alla mia 207 HDi 1.4 Millesim.
Per quanto concerne il "tappa motore" di plastica non ve nè nessuno compatibile con il mio modello.
Non so più cosa pensare. :?
a questo punto ti consiglio di lasciare perdere anche se comunque ti capisco è una cosa che ti fa incaxxare. consolati col fatto che non devi camminare con il cofano aperto, lo aprirai raramente...almeno lo spero!!!

Lunatic
Peugeottista curioso

Messaggio da Lunatic »

Ciao.
Grazie, amico.

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

L'unica soluzione è comprarlo al magazzino ricambio e montarselo da soli.
Io ho fatto così sia per la luce nel cassetto sia per la plafoniera della 308 Feline. Loro giustamente vedono dal computer che la situazione è incasinata e non vogliono responsabilità e problemi.

Qui sul forum devi capire qual'è il feltro con il relativo codice e comprarlo, PUNTO.

Per il tappo motore se le XS che consegnano ora lo hanno allora lo può montare anche la tua o almeno il feltro come sta sulla mia 1.6 93cv 200 anni.

Torna a “207 - Generale”