PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia del sistema antinquinamento
anomalia del sistema antinquinamento
Salve a tutti.Vorrei trovare quelli che hanno avuto il problema della mia 807 altrimenti non ci resta che portarla a Lurdes.Ho acquistato una 807 TD st nel settembre del 2004 e dopo 4000 meravigliosi km è comparsa questa segnalazione sul display che avvertiva di un'anomalia del sistema antinquinamento e la macchina perdeva potenza.Il meccanico convenzionato Peugeot l'ha praticamente smontata cambiando via via che il problema scompariva e riappariva tubicini, valvole... L'auto è stata monitorata da tre diversi computer nelle officine del Trentino e il problema risulta essere una sovralimentazione del turbo.E' da più di un anno che ho questa macchina che non funziona quasi mai ed è sempre dal meccanico.Ho scritto anche alla Peugeot Italia ma non sono stati di nessun aiuto.Tra l' altro come a Walter ho il dubbio che questo difetto anche se venisse risolto abbia già rovinato l'auto.Ciao
Re: anomalia del sistema antinquinamento
Stesso problema della mia 807 2.2 dell'agosto 2005 con 55.000 Km, sostituito varie elettrovalvole, polmoncino SWIRL etc. ma alla fine ahimè il problema era la turbina, la geometria variabile che si inceppava,provocando l'allareme pressione elevata turbo (con l'Examiner allarme P0245).
Sostituita con una GARRET originale senza passare da PEUGEOT 1.080 euro + manodopera.
Mi sono rivolto a Peugeot Italia x vedere se anche fuori garanzia visto i soli 55.000 Km potevano intervenire ma tutto TACE.
Ora dopo 40 gg. di meccanico sembra la Leona vada bene..Ho visitato anche il forum della Phedra Lancia e sembra che guasti alle turbine in tenera età siano all'ordine del giorno.MA allora perchè la Peugeot non interviene ???? In bocca al lupo.
Mauro Verona
Sostituita con una GARRET originale senza passare da PEUGEOT 1.080 euro + manodopera.
Mi sono rivolto a Peugeot Italia x vedere se anche fuori garanzia visto i soli 55.000 Km potevano intervenire ma tutto TACE.
Ora dopo 40 gg. di meccanico sembra la Leona vada bene..Ho visitato anche il forum della Phedra Lancia e sembra che guasti alle turbine in tenera età siano all'ordine del giorno.MA allora perchè la Peugeot non interviene ???? In bocca al lupo.
Mauro Verona
Grazie per la dritta anche se il meccanico mi dice che non è quello il codice d'errore che risulta.Comunque ho chiesto di controllare la turbina,non si sa mai.Ho letto un articolo sulla percentuale di riparazioni fatte dai meccanici in Germania e sembra che di 807 ce ne siano un buon numero,però non si sa che tipo di guasti ammesso che queste percentuali siano veritiere.Certo per curiosità vorrei sapere quante hanno questo tipo di problema.Personalmente ho trovato cinque casi e per tutti il difetto era lo stesso ma il problema diverso in ogni auto...
ciao, anchio sono del trentino, ho avuto un 807 2.2 hdi e ho percorso in 5 anni e mezzo 300.000 km, mi è successo due volte che si accendesse la spia dell'antinquinamento, nel primo caso era un piccolo forellino, quasi invisibile, sulla marmitta, dopo il colettore e prima del FAP, questo a 190.000 km. nel secondo caso, dopo che ho dovuto sostituire la turbina perchè guasta, a 250.000 km, esco dall'officina e 3.000 km dopo si accende la spia... risultato ho dovuto sostituire tutto il FAP. quando ho raggiunto i 300.000, faceva fatica a accendersi a motore caldo, non partiva propriio, e dopo 30 minuti di attesa si riaccendeva, questo difetto mi han detto che occorreva sostiuire gli iniettori, a questi km ho preferito sestituire l'auto e ho preso un altro 807.
-
- Peugeottista curioso
RISOLTO salve.. possiedo una 207 xsi 1.6 hdi 90 cv. ho avuto anch'io il problema anomalia sistema antiinquinamento, però mi è sucesso rimappando la centralina.. il problema era il coperchio della centralina che premeva troppo sulla piastra.. xke mi capitava anche passando alla mappatura originale.. spero di esservi stato di aiuto.. potete contattarmi via email simpatik84@hotmail.it 

salve! sono nuovo di questo forum, vorrei presentare il mio problema;
sono proprietario di una peugeot 807 2200 hdi e normalmente quando gli gira, presenta il problema ( anomalia del sistema anti inquinamento) facendo rallentare notevolmente la velocita' . Il problema non lo presenta sempre ma ogni tanto,
controllato valvola egr e turbina tutto ok!
Altro problema! sento un rumore tipo fusione di bronzine ma la macchina non mi sembra affatto fusa.
se qualcuno puo' darmi un consiglio ne sarei grato...grazie
sono proprietario di una peugeot 807 2200 hdi e normalmente quando gli gira, presenta il problema ( anomalia del sistema anti inquinamento) facendo rallentare notevolmente la velocita' . Il problema non lo presenta sempre ma ogni tanto,
controllato valvola egr e turbina tutto ok!
Altro problema! sento un rumore tipo fusione di bronzine ma la macchina non mi sembra affatto fusa.
se qualcuno puo' darmi un consiglio ne sarei grato...grazie
Ciao a tutti, sono nuovo
da poco meno di un mese ho acquistato una 807 2.0 HDI FAP (di seconda mano 72000 Km), ho sempre ritenuto la peugeot un ottima auto, ma purtroppo anche io mi sono imbattuto in questo strano difetto del sistema antinquinamento.
Ho voluto provare l'auto sulla distanza ed ho fatto un giretto di 4 giorni per un totale di 1000 Km circa in baviera, bel posto, peccato che ogni tanto mi compariva il segnale dell'anomalia.
Leggendo il manuale ho scoperto che mantenendo la velocita di crocera al di sopra dei 60Km/h il FAP si autorigenera e scompare l'anomalia.
Tutto ciò è vero ma da un'auto di questo genere mi aspetto che non mi compaia ogni giorno solo perchè vado troppo piano o sono in colonna.
Altra cosina, scusate l'ignoranza, ho visto che tanti parlano di controllare la valvola egr, ma dove si trova e la manutenzione posso farla io oppure va fatta solo in officina?
La porterò in officina per farla controllare, ma qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in più oltre a quelli che ho già letto nel forum, ritengo che non siano affatto confortanti.

da poco meno di un mese ho acquistato una 807 2.0 HDI FAP (di seconda mano 72000 Km), ho sempre ritenuto la peugeot un ottima auto, ma purtroppo anche io mi sono imbattuto in questo strano difetto del sistema antinquinamento.
Ho voluto provare l'auto sulla distanza ed ho fatto un giretto di 4 giorni per un totale di 1000 Km circa in baviera, bel posto, peccato che ogni tanto mi compariva il segnale dell'anomalia.
Leggendo il manuale ho scoperto che mantenendo la velocita di crocera al di sopra dei 60Km/h il FAP si autorigenera e scompare l'anomalia.

La porterò in officina per farla controllare, ma qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in più oltre a quelli che ho già letto nel forum, ritengo che non siano affatto confortanti.

detto che il fap genera rogne, è una cosa di cui mi sono preoccupato anch'io e ho chiesto lumi al venditore prima di uscire con la mia 807; lui, e non poteva dire il contrario, ha decantato il sistema, dicendo che sulla sua 407 non ha mai avuto problemi e la usa spesso in città
io posso dire che al momento ho fatto 4mila km con la mia (per cui sono arrivato dai 17mila iniziali ai circa 21mila km) e non mi sono mai accorto nemmeno della pulizia ... sarà un bene?
in ogni caso i forum di tutte le marche sono pieni di persone che lamentano anomalie al sistema, mi aspetto che i fap più recenti siano in ogni caso migliori
io posso dire che al momento ho fatto 4mila km con la mia (per cui sono arrivato dai 17mila iniziali ai circa 21mila km) e non mi sono mai accorto nemmeno della pulizia ... sarà un bene?

in ogni caso i forum di tutte le marche sono pieni di persone che lamentano anomalie al sistema, mi aspetto che i fap più recenti siano in ogni caso migliori
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti
ex 807 2000 HDI 136 cv
"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
In giro ho sentito che effettivamente i FAP dopo un certo numero di Km si mettono a fare questi scherzi e non solo sulle nostre 807 ma in generale su macchine di un certo livello, vedi ad esempio Sharan e similari alle nostre.
Ci sono persone che normalmente rigenerano il FAP ogni 400/500 km...
A me sembra molto strano !!!!
Ci sono persone che normalmente rigenerano il FAP ogni 400/500 km...
A me sembra molto strano !!!!

-
- Peugeottista curioso
Salve a me la hanno aggiustata proprio ieri dopo un mese che cercavamo il problema!era una valvola bloccata nelle pompe di iniezione..quando me la hanno data era completamente intasate e di conseguenza perdeva potenza e litigavo ogni giorno per accendere la macchina..l'intasatura quindi bloccava tutto ed e praticamente scoppiata insieme alla centralina che ce montata sopra..cambiato tutto ora va che e una meraviglia..spero di essere stato di aiuto
salve,legendo gli vostri problemi vorei agiungere anche io la mia.......di problema risolta in un paese dove di 807 ne sarano al maximo 20......romania..............lo so sembra strano ma questo inverno stesa problema come voi ad un certo punto la machina perde potenza,non superava 110 al ora,lo portata in oficina autorizata PEUGEOT ROMANIA,dopo 10 min ariva capoficina e mi dice cheil tubo che porta l'aria a la turbo a una crepa lunga 5cm,per sostituire ci voleva 100euro.ma il ricambio doveva arivare da la Francia,non avendo tempo ho sistemato il tubo come meglio ho potuto ed sono arivato in italia tirando la machina anche ad 150km/h.il dunque del problema anche adeso vado con la mia improvisatione.
-
- Peugeottista curioso
vorrei levare il fap si può e un 807 aiutatemi

Ciao a tutti, due giorni fà ho acquistato una 807 2.2 hdi fap sv del 2005 con 126.000 km dopo circa 60 km mi ha senalato "avaria del sistema anti inquinamento" la potenza si è ridotta notevolmente, non supera i 2000 giri, arrivo a destinazione e dopo mezz'ora riparto, la segnalazione c'è sempre ma la macchina sembra vada bene percorrendo i 60 km del ritorno senza problemi. Domani vado in conce e sento cosa mi dicono, speriamo bene, non vorrei pentirmi subito della scelta fatta con questa macchina, che è formidabile ma se iniziamo a tribolare è la fine.
questa mattina come per magia è sparito tutto l'auto va bene e non segnala niente.