
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Grazie anto62, ottima e sincera "recensione" sulle tue impressioni di cambio robotizzato. 

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Figuratimarcolira ha scritto:Grazie anto62, ottima e sincera "recensione" sulle tue impressioni di cambio robotizzato.


Come ho già detto, è un piacere fare parte di questo bel forum e diventa un "dovere", riportare appena
possibile, la propria esperienza a beneficio di tutti gli utenti, che ne avessero occorenza.

Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Ecco le mie impressioni a caldo....
....premetto che ho la macchina da 3 giorni..... Dunque , ovviamente comodissimo....molto morbido sia in cambiata che in scalata : non ho notato particolari rumori nel passaggio seconda prima.....anzi ho notato che inserisce la prima proprio un secondo prima che si fermino le ruote....lamento solo una piccola incertezza nel fare la cambiata prima-seconda nel senso che cambia ad un regime altino (circa 2500) a mio gusto........ma ho pure notato che suddetta incertezza si risolve se si accelera con decisione in partenza e verso i 2200 giri circa si alleggerisce con decisione la pressione sul pedale dell` acceleratore.... In sostanza.....sodfisfatto....


5zerozero8 GT Line HDi
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Domanda già posta a Lenny. Chi sta usando la 5008 1.6 HDI da 112 CV, sa dirmi se il cambio robottizzato ha cambiate veloci, oppure è lento nel passaggio da un rapporto all'altro? Premendo a fondo l'acceleratore si ha una guida spigliata, non dico sportiva, visto la potenza di 112 CV, ma almeno scattante in città? L'auto mi piace, ma vorrei che fosse anche scattante, senza acquistare la più potente col cambio automatico, col convertitore di coppia, che consuma troppo in città.
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Ho due cavalli in meno ma mi sento di placare le pie illusioni, poi dipende sempre da come e da cosa si è abituati.ipsilon ha scritto:Domanda già posta a Lenny. Chi sta usando la 5008 1.6 HDI da 112 CV, sa dirmi se il cambio robottizzato ha cambiate veloci, oppure è lento nel passaggio da un rapporto all'altro? Premendo a fondo l'acceleratore si ha una guida spigliata, non dico sportiva, visto la potenza di 112 CV, ma almeno scattante in città? L'auto mi piace, ma vorrei che fosse anche scattante, senza acquistare la più potente col cambio automatico, col convertitore di coppia, che consuma troppo in città.
Scattante no, spigliata a patto di stare basso di giri. Diciamo che ti godi il meglio tra 1500rpm e 2300rpm circa poi il resto sfuma tristemente. Il kickdown è lento e spento con effetto rinculo, meglio azionare le palette. Premere a fondo, con l'acceleratore elettronico è controproducente. Vedrai che dosando meglio il piede ottieni risultati miglori e in consumi che in "prestazione"
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Dato che vorrei acquistare la 5008, con cambio robotizzato, vi vorrei chiedere anche io, se quel buco di potenza tra la prima e la seconda marcia, è stato risolto, sulle ultime versioni (112 CV), oppure è rimasto tutto come da Voi scritto nei precedenti post. Grazieipsilon ha scritto:Domanda già posta a Lenny. Chi sta usando la 5008 1.6 HDI da 112 CV, sa dirmi se il cambio robottizzato ha cambiate veloci, oppure è lento nel passaggio da un rapporto all'altro? Premendo a fondo l'acceleratore si ha una guida spigliata, non dico sportiva, visto la potenza di 112 CV, ma almeno scattante in città? L'auto mi piace, ma vorrei che fosse anche scattante, senza acquistare la più potente col cambio automatico, col convertitore di coppia, che consuma troppo in città.
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 20/10/2010, 11:33
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
:?Direi che non è stato risolto. È un problema del cambio più che del motore. Io peró non lo trovo così drammatico. Si impara a usare l'accelaratore in modo armonioso e tutto funziona. Solo nelle salite si è costretti a tirare più del dovuto la prima per evitare di perdere troppa velocità nella cambiata ma in extraurbano va benissimo. Il motore non è certo un mostro ma da un millesei mi sarei aspettato molto meno.
5008 1.6 HDI 112 CV Robotizzato Feline, Grigio Shark, A.P.S., Wip Nav, Pack Video
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Personalmente ho la macchina da un mesetto, e globalmente sono molto soddisfatto. Ho la versione da 112 cv., non so quella da 110, ma una certa "lentezza" nel passaggio 1^-2^ c'e', ma non è fastidioso. E' sufficiente premere con un po' piu' di decisione (laddove necessario) e la cambiata si fa piu' rapida, con un'entrata in coppia + che soddisfacente. I consumi sono onestissimi. La ricomprerei
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 20/10/2010, 11:33
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Dopo circa 3.000 Km percorsi, mi sono fatto un'impressione più chiara:
1. Motore: il nuovo 112 CV, almeno per le mie esigenze, è adeguato. Silenzioso, progressivo, fluido. Inutile tirarlo troppo, non è fatto per questo, ma nel range 1500 - 3000 rpm va benissimo.
2. Cambio: è certamente comodo, ma nonostante la presenza dei "paddle" non può dirsi divertente da usare. Diciamo che ha tre grandi vantaggi, ossia comodità, prezzo (costa solo 500 Euro contro gli almeno 2.000 degli automatici), consumi (non peggiora i consumi rispetto al manuale, anzi...); lo svantaggio è la lentezza, che a volte può risultare fastidiosa nelle marce basse e nei sorpassi. Bisogna entrare un po' in sintonia e cercare di anticipare l'input quando si utilizza l'automatico. Le cose migliorano in manuale, modalità in cui si è sempre padroni della situazione. Certo che se facessero un accordo con Wolkswagen per utilizzare un DSG (o lo copiassero), diventerebbe perfetta!
3. Consumi: migliorano ad ogni pieno: la media complessiva è sui 16 Km/l, più che buono, direi.
4. Prestazioni: una precisazione: provengo da una Lancia Phedra e da una Land Rover Discovery 3, che non sono certo delle Sportive. E la 5008 va più o meno come le mie vetture precedenti, il che mi basta. Certo che i cavalli non bastano mai, ma chi sceglie un millesei predilige più l'economicità rispetto alle prestazioni. In definitiva, se lo scopo è sbalordire gli amici per quanto riesce a correre una monovolume, lasciate perdere il 1.6 Hdi, meglio il 2.0 o il 1.6 turbo benzina; se, come nel mio caso, la macchina serve per andare da A a B pensando ai punti della patente e godendosi anche il panorama o la radio senza la necessità di fare sorpassi "disumani", il 1.6 robotizzato è la macchina ideale.
In generale, ottima vettura.
1. Motore: il nuovo 112 CV, almeno per le mie esigenze, è adeguato. Silenzioso, progressivo, fluido. Inutile tirarlo troppo, non è fatto per questo, ma nel range 1500 - 3000 rpm va benissimo.
2. Cambio: è certamente comodo, ma nonostante la presenza dei "paddle" non può dirsi divertente da usare. Diciamo che ha tre grandi vantaggi, ossia comodità, prezzo (costa solo 500 Euro contro gli almeno 2.000 degli automatici), consumi (non peggiora i consumi rispetto al manuale, anzi...); lo svantaggio è la lentezza, che a volte può risultare fastidiosa nelle marce basse e nei sorpassi. Bisogna entrare un po' in sintonia e cercare di anticipare l'input quando si utilizza l'automatico. Le cose migliorano in manuale, modalità in cui si è sempre padroni della situazione. Certo che se facessero un accordo con Wolkswagen per utilizzare un DSG (o lo copiassero), diventerebbe perfetta!
3. Consumi: migliorano ad ogni pieno: la media complessiva è sui 16 Km/l, più che buono, direi.
4. Prestazioni: una precisazione: provengo da una Lancia Phedra e da una Land Rover Discovery 3, che non sono certo delle Sportive. E la 5008 va più o meno come le mie vetture precedenti, il che mi basta. Certo che i cavalli non bastano mai, ma chi sceglie un millesei predilige più l'economicità rispetto alle prestazioni. In definitiva, se lo scopo è sbalordire gli amici per quanto riesce a correre una monovolume, lasciate perdere il 1.6 Hdi, meglio il 2.0 o il 1.6 turbo benzina; se, come nel mio caso, la macchina serve per andare da A a B pensando ai punti della patente e godendosi anche il panorama o la radio senza la necessità di fare sorpassi "disumani", il 1.6 robotizzato è la macchina ideale.
In generale, ottima vettura.
5008 1.6 HDI 112 CV Robotizzato Feline, Grigio Shark, A.P.S., Wip Nav, Pack Video
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Gitarella a Genova con annessa visita all'Acquario omonimo.
Da Milano ho percorso l'A7 privilegiando la parte di Serravalle Scrivia (quella più paromanica),
ci sono sali e scendi e bei curvoni. Devo dire, molto soddisfatto del Cambio Robotizzato.
Non ho dovuto fare nient'altro che pensare alla guida, modulando la pressione sull'acceleratore
godendomi il paesaggio, il cambio è stato un magnifico antistress, sono arrivato molto meno "stanco" rispetto
alle precedenti gite a Genova.
Consigliato!!!
Saluti

Da Milano ho percorso l'A7 privilegiando la parte di Serravalle Scrivia (quella più paromanica),
ci sono sali e scendi e bei curvoni. Devo dire, molto soddisfatto del Cambio Robotizzato.

Non ho dovuto fare nient'altro che pensare alla guida, modulando la pressione sull'acceleratore
godendomi il paesaggio, il cambio è stato un magnifico antistress, sono arrivato molto meno "stanco" rispetto
alle precedenti gite a Genova.

Consigliato!!!

Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Chi mi da un consiglio?avalentinis ha scritto:Solo nelle salite si è costretti a tirare più del dovuto la prima per evitare di perdere troppa velocità nella cambiata ma in extraurbano va benissimo.
In salita (ad esempio su una rampa curva di un garage) la macchina perde potenza e a metà salita si ferma (scala) e poi riparte. Come posso evitare la cosa? (sicuramente ero abituato male con l'automatico)
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Io ce l'ho da soli 10 giorni.....ma l'ho usata parecchio in montagna. Ioscalo con le palette al volante e non ho problemi
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017
Re: impressioni di guida 5008 1.6 Hdi Cambio robotizzato
Anch'io ce l'ho da poco. Mi devo ricordare di scalare manualmente...chicca ha scritto:Io ce l'ho da soli 10 giorni.....ma l'ho usata parecchio in montagna. Ioscalo con le palette al volante e non ho problemi
Grazie.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale