Salve a tutti sono un nuovo utente.. ho una 308 1.6 hdi tecno 90 cv acquistata nuova a febbraio 2010 ed ora ha circa 9000 km e va benissimo. L'unica pecca è ke da un pò di tempo a questa parte ha cominciato uno strano scricchiolio dalla parte del guidatore nella zona del cruscotto quando il fondo è un pò sconnesso.. nn riesco a farlo smettere e mi fa impazzire !! Avete un problema del genere? qualcuno di voi sa cosa sia e come fare per farlo smettere?
Anche a me lo facevano da auto nuova.
Quella di sinistra risolsi con qualche manata ben assestata e decisa, quella di destra invece ho risolto in tempi più recenti facendoci colare dentro dell'olio da macchina tipo Singer.
Sempre con l'olio ho risolto anche il problema della bocchetta destra d'areazione che si muoveva nel cruscotto sullo sconnesso con un fastidioso scricchiolio d'accompagnamento.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
lo faceva anche la mia, non ho mai capito se fosse il volante i qualcosa dietro al cruscotto.. L'ho tenuta cosí e poi l'ho venduta, ma per altri motivi
Prova ad udire bene : il centro della plancia ha un piccolo tappo "ovale" di colore nero,quando sei sullo sconnesso,prova a metterci un dito sopra : se il rumore scompare hai trovato la causa del problema.
Io ho risolto con un po' do prodotto per cruscotti..