PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manutenzione FAP a (parziale) carico Peugeot
Re: Manutenzione FAP a (parziale) carico Peugeot
Buon giorno a tutti.
Intervengo in merito al discorso della manutenzione del fap con parziale contributo della casa madre...
Anche a me mi è stato detto che non è più possibile godere dei benefici che a suo tempo PEUGEOT e concessionari hanno tanto decantato... la famosa rigenerazione del fap con il contributo della casa a 120.000 km ecc ecc ( che poi di fatto veniva sostituito ) .... AUTOSCALA di Bologna mi ha detto che PEUGEOT da sei sete mesi NON copre più le spese a suo carico... e che se voglio fare il lavoro... il costo è di circa 550 - 600 euro...
Ora mi chiedo... e chiedo al " collega " madebyN... che senza ombra di dubbio conoscerà AUTOSCALA almeno quanto me...
che motivo ha una officina autorizzata ufficiale ( fino a due anni fa era concessionaria esclusiva su Bologna ) a dire cose che non corrispondono alla realtà ???
L'unica cosa da fare è telefonare al numero verde di Peugeot Italia e chiedere a loro...
Comunque, se confermeranno quanto affermato da AUTOSCALA, propongo di rivolgerci in massa ad una associuazione di consumatori ... QUANDO ABBIAMO COMPRATO LA NOSTRA MACCHINA ci era stato detto che tagliandando la vettura presso i centri autorizzati ( fatto ) conservando le fatture (fatto ) al raggiungimento dei 120000 km (quasi fatto ) avremmo avuto diritto alla rigenerazione del fap con un contributo di euro 150 ( circa ) Ora perchè non deve essere come DOVEVA ????
Intervengo in merito al discorso della manutenzione del fap con parziale contributo della casa madre...
Anche a me mi è stato detto che non è più possibile godere dei benefici che a suo tempo PEUGEOT e concessionari hanno tanto decantato... la famosa rigenerazione del fap con il contributo della casa a 120.000 km ecc ecc ( che poi di fatto veniva sostituito ) .... AUTOSCALA di Bologna mi ha detto che PEUGEOT da sei sete mesi NON copre più le spese a suo carico... e che se voglio fare il lavoro... il costo è di circa 550 - 600 euro...
Ora mi chiedo... e chiedo al " collega " madebyN... che senza ombra di dubbio conoscerà AUTOSCALA almeno quanto me...
che motivo ha una officina autorizzata ufficiale ( fino a due anni fa era concessionaria esclusiva su Bologna ) a dire cose che non corrispondono alla realtà ???
L'unica cosa da fare è telefonare al numero verde di Peugeot Italia e chiedere a loro...
Comunque, se confermeranno quanto affermato da AUTOSCALA, propongo di rivolgerci in massa ad una associuazione di consumatori ... QUANDO ABBIAMO COMPRATO LA NOSTRA MACCHINA ci era stato detto che tagliandando la vettura presso i centri autorizzati ( fatto ) conservando le fatture (fatto ) al raggiungimento dei 120000 km (quasi fatto ) avremmo avuto diritto alla rigenerazione del fap con un contributo di euro 150 ( circa ) Ora perchè non deve essere come DOVEVA ????
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA
io l'ho fatto un mese fa a 120.000 km sulla mia 307 e ho goduto del contributo, con "soli" 200 € ho cambiato il FAP e riempito il serbatoio della cerina
secondo me qualche conce sta facendo il furbetto

secondo me qualche conce sta facendo il furbetto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ho ordinato a fine marzo la 5008 1.6 HDi FAP
e prima di farlo ho esplicitamente chiesto informazioni sul funzionamento/manutenzione del FAP Peugeot al concessionario.
Mi è stato detto che per la prima sostituzione con ricarica di cerina viene fatta a 180.000 Km al costo di circa 150 Euro (il resto dei costi sono a carico Peugeot).
Speriamo solo che sia vero e che sia così anche fra dieci anni...

Mi è stato detto che per la prima sostituzione con ricarica di cerina viene fatta a 180.000 Km al costo di circa 150 Euro (il resto dei costi sono a carico Peugeot).

Speriamo solo che sia vero e che sia così anche fra dieci anni...

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
La settimana scorsa ho fatto sostituire il FAP a Autoscala di Bologna e contrariamente a quanto mi avevano detto il lavoro è stato eseguito con il contributo di Peugeot
In pratica... sostituzione FAP, con uno rigenerato e in garanzia 12 mesi Peugeot Italia, riempimento serbatoio cerina, azzeramento contatori e configurazione nuovo FAP in centralina motore tutto a 180 euro iva compresa.
Quindi... se avete una vettura immatricolata nel 2004 o nel 2005 con il primo tipo di FAP, se avete fatto tutti i tagliandi presso un'officina autorizzata Peugeot e non avete superato i 120000 km, avete diritto ad ottenenere la sostituzione del FAP con il contributo di Peugeot
In pratica... sostituzione FAP, con uno rigenerato e in garanzia 12 mesi Peugeot Italia, riempimento serbatoio cerina, azzeramento contatori e configurazione nuovo FAP in centralina motore tutto a 180 euro iva compresa.
Quindi... se avete una vettura immatricolata nel 2004 o nel 2005 con il primo tipo di FAP, se avete fatto tutti i tagliandi presso un'officina autorizzata Peugeot e non avete superato i 120000 km, avete diritto ad ottenenere la sostituzione del FAP con il contributo di Peugeot
ciao MAKS, visto che la stessa officina mi ha detto che non esisteva più questa "iniziativa", potresti darmi info più dettagliate ? con chi hai parlato ? sei passato dall'accettazione ?maks ha scritto:La settimana scorsa ho fatto sostituire il FAP a Autoscala di Bologna e contrariamente a quanto mi avevano detto il lavoro è stato eseguito con il contributo di Peugeot
grazie.

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
ti ho mandato un mp... ciaomadebyN ha scritto: ciao MAKS, visto che la stessa officina mi ha detto che non esisteva più questa "iniziativa", potresti darmi info più dettagliate ? con chi hai parlato ? sei passato dall'accettazione ?
grazie.
Scusate ragazzi,ma io che alla scadenza della garanzia della casa,ho effettuato i vari tagliandi in autofficina non Peugeot,significa che alla sostituzione del fap non ho diritto all'addebito parziale della somma da parte di Peugeot??Qualcuno ha esperienze simili?
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Enneuno,hai capito bene,purtroppo,per aver diritto dell'agevolazione,devi aver fatto tutti i tagliandi presso un officina autorizzata Peugeot,
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
ho finalmente ottenuto l'approvazione Peugeot per la sostituzione pagando solo un farfait (circa 170€).
la prossima settimana sarò in officina.
ringrazio chi su questo forum mi ha fornito tutte le informazioni del caso
per enneuno, funziona più o meno così: tu vai dal concessionario con numero telaio, lui contatta Peugeot Italia che verifica la storia dell'auto, quindi dà il benestare. quando ti presenti per l'intervento, consegni copia delle ricevute dei tagliandi.
quindi posso credere che se non hai eseguito l'ordinaria manutenzione da loro...
la prossima settimana sarò in officina.
ringrazio chi su questo forum mi ha fornito tutte le informazioni del caso

per enneuno, funziona più o meno così: tu vai dal concessionario con numero telaio, lui contatta Peugeot Italia che verifica la storia dell'auto, quindi dà il benestare. quando ti presenti per l'intervento, consegni copia delle ricevute dei tagliandi.
quindi posso credere che se non hai eseguito l'ordinaria manutenzione da loro...

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
bene madebyN, questo sta a testimoniare che Peugeot riconosce tuttora l'agevolazione,
in barba a quelle concessionarie(poco serie) che sostengono il contrario
in barba a quelle concessionarie(poco serie) che sostengono il contrario

-----Roberto-----
Ho chiamato poco fa la concessionaria Peugeot dove ho preso la mia,ho spiegato il tutto,mi ha detto il meccanico che me lo fa passare comunque anche se non ho effettuato itagliandi da loro e risparmio 500euro circa.Devo pagare solo la cerina reimmessa,50euro a L.,e la mano d'opera...non immaginate che sollievo!! 

Enneuno
bene, credo che il concessionario meriti di essere citato a caratteri maiuscoli !enneuno ha scritto:Ho chiamato poco fa la concessionaria Peugeot dove ho preso la mia,ho spiegato il tutto,mi ha detto il meccanico che me lo fa passare comunque anche se non ho effettuato itagliandi da loro e risparmio 500euro circa.Devo pagare solo la cerina reimmessa,50euro a L.,e la mano d'opera...non immaginate che sollievo!!

fatto. €180 per manodopera e cerina.
il resto a carico Peugeot.
per quanto non fatturatomi, domani mi consegnano foglio per attestare il lavoro che vale anche come garanzia.
hanno fatto anche così con voi ?!?
inoltre, se do uno sguardo sotto la macchina, posso notare qualcosa ?!?

per quanto non fatturatomi, domani mi consegnano foglio per attestare il lavoro che vale anche come garanzia.

a me la fattura è stata fattamadebyN ha scritto:fatto. €180 per manodopera e cerina.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Una piccola precisazione... anch'io ho fatto fare il lavoro qualche mese fa e, siccome ho sforato di un paio di migliaia di chilometri, in concessionaria mi hanno rassicurato dicendomi che Peugeot riconosce un margine di circa il 10% in eccedenza sul chilometraggio prefissato per la sostituzione... relata refero 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"