PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto da amedeone (che saluto! ;-) ) sulla richiesta di non scrivere in maiuscolo e prego di non andare OT. Qui si sta parlando della 5008 e non di come va/andava la BMW Serie 3. Grazie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

mandrake
Peugeottista curioso

Messaggio da mandrake »

Ciao a tutti
Volevo precisare che lo scrivere con lettera maiuscola e' stata solo una casualita' e non una mancanza di rispetto verso gli iscritti al forum o altro.

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Per la mia macchina le vibrazioni sono in aumento ( al momento 23.000 km e dischi già cambiati a 19000 km). Vibrazioni cruscotto in parte ridotte mettendo gommapiuma fra il parabrezza e il cruscotto, ma HUD e navigatore cigolano ancora. Ho anche il problema degli altoparlanti; basta sentire musica con pochi bassi in più che va in risonanza lo sportello e la plastica interna ( maggiore a sinistra). Lunedì lascio di nuovo la macchina in conce e vediamo cosa di può fare. DELUSIONE pazzesca per questa macchina. :mad:
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

mandrake ha scritto:Ciao a tutti
Volevo precisare che lo scrivere con lettera maiuscola e' stata solo una casualita' e non una mancanza di rispetto verso gli iscritti al forum o altro.
Nessun problema, ci mancherebbe. Sei nuovo e puoi benissimo non conoscere a perfezione come ci si "muove" nei forum. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Come scritto nel post vibrazioni pare che Peugeot Italia non riconosca il difetto delle vibrazioni e quindi non sia in garanzia. Pare inoltre che non diano credito al forum ritendo solo che amplifichi la problematica!!!!!!!!! :mad:
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.

acaputo
Peugeottista curioso

Messaggio da acaputo »

vorrei inserirmi nel vs forum relativamente alle insoddisfazioni riguardanti noie meccaniche della 5008.
vi informo che le stessissime noie meccaniche sono comuni alla partner tepee outdoor, perchè come per la 5oo8 condivide meccanica e motoristica (almeno il 1.6 d).
la partner presenta rumore agli ammortizzatori anteriori, scricchiolii dalla componentistica interna e dalle porte, per non parlare del portellone, che fa un fracasso da capuera brasilera.
inoltre, perde aderenza con il retrotreno.
a chi mi dice che sono due macchine differenti, rispondo: confrontale ambedue sul ponte sollevatore. dal sotto sono ugualissime.
uguale è il pianale, la meccanica, il passo, le carreggiate, companature e convergenze.
cambia lo sbalzo anteriore e quello posteriore, allungati per fatti estetici. per il resto STESSI PROBLEMI

E..............PEUGEOT SONNECCHIA.
I PROBLEMI DEL PARTNER TEPEE SONO NOTI A peugeot da luglio 2oo9. è bene saperlo

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

acaputo ha scritto:vorrei inserirmi nel vs forum relativamente alle insoddisfazioni riguardanti noie meccaniche della 5008.
vi informo che le stessissime noie meccaniche sono comuni alla partner tepee outdoor, perchè come per la 5oo8 condivide meccanica e motoristica (almeno il 1.6 d).
la partner presenta rumore agli ammortizzatori anteriori, scricchiolii dalla componentistica interna e dalle porte, per non parlare del portellone, che fa un fracasso da capuera brasilera.
inoltre, perde aderenza con il retrotreno.
a chi mi dice che sono due macchine differenti, rispondo: confrontale ambedue sul ponte sollevatore. dal sotto sono ugualissime.
uguale è il pianale, la meccanica, il passo, le carreggiate, companature e convergenze.
cambia lo sbalzo anteriore e quello posteriore, allungati per fatti estetici. per il resto STESSI PROBLEMI

E..............PEUGEOT SONNECCHIA.
I PROBLEMI DEL PARTNER TEPEE SONO NOTI A peugeot da luglio 2oo9. è bene saperlo
Segnalazione interessante...certo che il marchio ci perde eccome con queste cose...bisogna ammettere che i tedeschi sono più attenti... :( :(
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Henshaw75
Peugeottista novello

Messaggio da Henshaw75 »

Ciao a tutti!

Vedendo quanti problemi sono stati segnalati e i vari possessori di 5008 insoddisfatti mi dispiace davvero perchè sarò io che sarò stato fortunato come Trisculis o altro ma tutti questi problemi non li ho riscontrati sulla mia... :oops:
Forse ero abituato a viaggiare su una macchinetta come la 206 SW 1.4 a volte anche stracarico e vi assicuro che a rumorini, vibrazioni, sbandate, motore poco potente e chi più ne ha più ne metta ero ormai abituato, eppure ha fatto gloriosamente quasi 140000 km in 6 anni, facendo almeno 3 volte all'anno viaggi Treviso-Napoli e ritorno, d'inverno e d'estate, con qualsiasi clima, caricata con: famiglia al completo (il sottoscritto con moglie e 2 bimbi e cane media taglia) valigie a più non posso sia nell'esiguo bagagliaio sia sul portapacchi sul tetto.... :razz: Vi assicuro che lo stesso viaggio, fatto ad agosto con la 5008 è stato come andare in limousine.... ;-)
Comunque scusa se sono andato OT...Io onestamente non ho riscontrato tutti questi problemi.
Sono a 7500Km in quasi 3 mesi ma le uniche cose che ho riscontrato sono:
Una leggera vibrazione sullo sterzo solo quando vado su sconnesso tipo pavè o passaggi alivello a bassissima velocità (già chiesto in peugeot, e' il gioco sul servosterzo che mi tareranno al controllo dei 10000 e che comunque non mi dà tutto questo fastidio)
Il distacco di dietro del sedile passeggero anteriore di un lembo del rivestimento, comunque messo a posto manualmente reincstrando il supporto
Un leggero TOC sui freni in manovra all'inizio di quando l'avevo, passando da marcia in avanti a retromarcia, che ormai è quasi scomparso.
Per il resto, niente vibrazioni o rumori interni, niente vibrazioni in frenata o a 130km/h, onestamente io sono soddisfatto...
Poi come hanno detto altri, se uno paragona con bmw o mercedes, ovviamente quella e' un'altra categoria di macchine, e secondo me non e' pertinente un confronto tra una macchina come la 5008 che costa 30000 con macchine che costano almeno il doppio... ;-)
Comunque questa è solo un opinione personale e rispetto senz'altro chi purtroppo sta avedndo problemi e giustamente vuoe che vengano risolti, ci mancherebbe!!

Ciao a tutti!
5008 1.6 16V Hdi Tecno 5 Posti Grigio Shark |Sensori Parcheggio + Pack Retrovisori| Wip Sound | Peugeot Unique Gold
Ordinata 24/04/2010
Arrivata il 17/06/2010

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Henshaw75 ha scritto:...Comunque questa è solo un opinione personale e rispetto senz'altro chi purtroppo sta avedndo problemi e giustamente vuoe che vengano risolti, ci mancherebbe!!
Quoto in pieno (anche se io qualche rumorino dal cruscotto ce l'ho).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

Ho letto che anche nel forum della 3008 si fa riferimento a scricchiolii/vibrazioni in zona cruscotto/parabrezza. Per conto mio non è stato lasciato sufficiente spazio tra i vari componenti/guarnizioni o sono stati "cannati" i materiali ad alla minima dilatazione dovuta a cambi di temperatura per sole, aria condizionata ecc. iniziano a sfregare e cigolare. La prova di ciò che sostengo e che inserendo degli spessori a cuneo il problema è scomparso
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

lama67
Peugeottista novello

Messaggio da lama67 »

Nei fatti cosa bisogna fare a questo punto? Ognuno deve mandare una mai a quattroruote o dobbiamo fare una lettera collettiva? Dobbiamo inviare una anche a Peugeot Italia?

comunque sia dal sito di Peugeot ho compilato un modulo per segnalare il problema. la mia concessionaria so che ha mandato un'altra mail di segnalazione!!!!!!

Ho parlato col call center e non sono a conoscenza del problema vibrazioni; l'unica segnalazione aperta riguardo il pedale del freno e la pompa del servofreno. Hanno preso nota della mia segnalazione. [-X
Fatevi sentire voi che avete il problema. 8-[

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Non che i Km percorsi in totale (4.600 Km fino ad oggi) possano essere un esempio attendibile, però difetti clamorosi non ne ho riscontrati. :roll:
Solo in salite molto impegnative il 1.6 HDi ha denunciato un arresto improvviso dietro una corriera; un pò preoccupante se dovessi percorrere molta strada in salita tutti i giorni. Ma eravamo d'estate alle Tre Cime di Lavaredo con pendenza del 18%. Mi son detto: "ci può stare!"
OT Dopo i vari Mercks, Gimondi, Motta, Baronchelli, Fuente... ce la può fare anche la 5008. /OT
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

leggendo sto topic sono da tempo entrato in paranoia :mrgreen:
ogni minimo ed impercettibile rumorino mi viene in mente o questo o quello "Vibrazioni !!".... :?
e comincio a frenare, sterzare, simulare situazioni per ricreare il rumore, manate su cruscotto e sportello per "sentire"....
e' grave ?
mi sto ammalando ?
:chessygrin:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Mi dispiace, mi sento responsabile delle tue paranoie.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

sirtel101
Peugeottista appassionato

Messaggio da sirtel101 »

:pale: malati di 5008 :pale:
consolati che non sei il solo :oops:
io comunque per il momento me la godo senza vibrazioni e scricchioli ma ho all'attivo solamente 5000km ; spero che alla comparsa delle vibrazioni mamma Peugeot abbia la soluzione a portata di mano :mrgreen:
5008 tecno 1.6 hdi 7 posti- Grigio Shark - cerchi in lega 17" - - Pack Video+Phonocar VM18 - Wip Nav Mappe 2016- Pack Retrovisori - Tetto Ciel.....a bordo dal 23/6/10

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”