PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dissanguamento...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Dissanguamento...

Messaggio da Gooierneo »

Oggi mi è arrivato il preventivo per la riparazione del clima.... rullo di tamburi... 700 euro...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E ancora deve arrivare quello del carrozziere...
:pale: :pale:

E' una tragedia... in poco meno di 3000 km ho già speso un capitale....
:(
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Dissanguamento...

Messaggio da bobkent »

Porca miseria..... :shock: :shock: :shock:
Che botta..... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Già.. e in agosto tra gomme, controllo generale e varie ed eventuali mi sono andati quasi 1500 euro...
Immagina i salti di gioia di mia moglie.....

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Porcaccia la miseria...... :pale:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ehm.. ho trovato una soluzione.. facciamo un'incontro Peugeot a Lourdes?

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Gooierneo ha scritto:Oggi mi è arrivato il preventivo per la riparazione del clima.... rullo di tamburi... 700 euro...

che problema ha il tuo clima ?!?
officina Peugeot ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Gooierneo ha scritto:Oggi mi è arrivato il preventivo per la riparazione del clima.... rullo di tamburi... 700 euro...

azz, che spesa :oops: #-o #-o

ma che ha il clima???
non rientra magari nella garanzia di 12 mesi che ti da il venditore quando l'acquisti??? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Il problema era il radiatore del clima, aveva perdite in due punti...
Garanzia? Il venditore è furbo.. dice che il clima non rientra nella copertura... :mad:
Me lo stò lavorando ma la vedo grigia...
Sì, officina Peugeot.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

beh, il gas del clima non rientra in garanzia, quello ci puo' anche stare. Ma il radiatore bucato è un difetto NON imputabile ad usura. IMHO.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Già.. e che di ricariche del gas del clima ne avevo già fatte fare tre più altre due con il tracciante.. e finalmente si è liberato il posto in officina.
Il fatto sul quale mi stò impuntando è che sul libretto di manutenzione c'è segnato il tagliando pre-consegna.. e quì è segnata anche una ricarica del clima. Questo fà pensare che erano già al corrente del problema.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti il fatto che abbiano fatto una ricarica del clima prima di consegnartela è MOLTO sospetta...... :scratch:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Già, all'acquisto mi ha fatto un forte sconto.. ma mi ha lasciato non poche gatte da pelare..
Subito aveva il problema della convergenza che in 1000 chilometri mi ha fatto fuori quattro gomme, poi il radiatore del clima... senza contare la sfortuna della grandinata e del tentativo di scasso del baule. Per la sfortuna ok, ma per la disonestà del venditore qualcosa cerco di farlo..

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Un radiatore bucato non rientra di certo nel novero dei guasti "normali" dovuti all'usura, ma sono impazziti?

In 1000Km un treno di gomme? E com'erano messe, in orizzontale??? :shock:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Gooierneo ha scritto:Già, all'acquisto mi ha fatto un forte sconto.. ma mi ha lasciato non poche gatte da pelare..
Subito aveva il problema della convergenza che in 1000 chilometri mi ha fatto fuori quattro gomme, poi il radiatore del clima... senza contare la sfortuna della grandinata e del tentativo di scasso del baule. Per la sfortuna ok, ma per la disonestà del venditore qualcosa cerco di farlo..
1000 km per un treno di gomme :shock:
Se non lo hai fatto, ti suggerisco di farla periziare da un carrozziere ...........
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Quello è stato risolto.. 4 gomme nuove e convergenza in Peugeot.
Il problema era l'utilizzo e la scarsa manutenzione del precedente proprietario. Non faceva molti chilometri, ma quei pochi che faceva li percorreva in centro su ciottolato. A conferma di ciò il fatto che alla consegna mi ha detto che era stato sostituito un cerchio perchè perdeva pressione, quindi una piccola rottura. Le gomme erano a circa il 70%, quindi ancora utilizzabili, ma la convergenza parecchio fuori (volante girato a sinistra) le ha distrutte in 1000 chilometri. Avevo già portato la macchina presso due gommisti differenti, il primo dei quali (eheheh una famosa catena Italiana) mi ha fatto solo perdere tempo. La prima volta me l'ha riconsegnata con lo stesso problema, ovvero volante girato a sinistra, la seconda volta idem. Il secondo gommista è stato sincero, e mi ha detto che purtroppo per fare la convergenza dovevo andare in Peugeot, perchè servono attrezzi che hanno solo loro. A questo punto ormai ero già sulle tele (come da foto) anche se le avevo già fatte girare. Complimenti al primo gommista che per due volte mi ha detto che l'auto era a posto.. prendendomi 70 euro la prima volta e nulla la seconda.
Le foto sono state fatte la mattina dopo la grigliata peugeot a Padova... 100 km in quelle condizioni e me ne sono accorto al mattino dopo... e per fortuna che avevo lo sterzo girato! Solitamente lo allineo sempre prima di parcheggiare..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”