PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ultimo mio post
la linea della 307 è fantastica - secondo me non ci sono auto con una linea più bella - ma per il resto - (optional e spaziosità) non rimpiango nulla. La mia nuova Touran ha 77 kW e 105 CV contro i 79kW e 110 CV della 307. Inoltre sulla 307 il 6° e 7° posto erano piuttosto scomodi e molto ingombranti. Sulla Touran invece sono totalmente a scomparsa e anche degli adulti ci vanno comodi. Per le prestazioni, io non vado pesante sull'acceleratore quindi non noto i 5 cavalli che mancano.
Sono rimasto comunque impressionato dai consumi in quanto sin dai primi mesi ho protestato in concessionaria peugeot per il fatto che i consumi dichiarati sui depliants non corrispondevano lontanamente a quelli reali e mi sentivo rispondere che per fare quei consumi bisognava andare su rettilineo piano a 90 l'ora (il che è impossibile). I consumi dichiarati dalla Volkswagen sono invece gli stessi o addirittura superiori a quelli della 307 HDI 110 FAP ma a differenza di questa, sono reali.
Sono rimasto comunque impressionato dai consumi in quanto sin dai primi mesi ho protestato in concessionaria peugeot per il fatto che i consumi dichiarati sui depliants non corrispondevano lontanamente a quelli reali e mi sentivo rispondere che per fare quei consumi bisognava andare su rettilineo piano a 90 l'ora (il che è impossibile). I consumi dichiarati dalla Volkswagen sono invece gli stessi o addirittura superiori a quelli della 307 HDI 110 FAP ma a differenza di questa, sono reali.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
certo adesso confrontiamo anche la 307 con la Touran e il prossimo cosa farà metterà sullo stesso piano la 1007 con il Grand Voyager?
TopFabio va bene che vuoi convincerci che la tua 307 faceva schifo ma non paragonarla con un'auto di un altro segmento e poi scusami ma tutti sanno che i consumi indicati sui depliant delle case sono arrotondati per difetto e tutti sanno che un reale confronto vada fatto leggendo 4ruote, ti auguro di essere + fortunato con la tua Touran perchè se ti dovesse capitare qualche guasto......
TopFabio va bene che vuoi convincerci che la tua 307 faceva schifo ma non paragonarla con un'auto di un altro segmento e poi scusami ma tutti sanno che i consumi indicati sui depliant delle case sono arrotondati per difetto e tutti sanno che un reale confronto vada fatto leggendo 4ruote, ti auguro di essere + fortunato con la tua Touran perchè se ti dovesse capitare qualche guasto......
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Bhe in effetti una monovolume ha una gestione migliore degli spazi rispetto ad una station normale, quindi dal punto di vista spaziosità non sono paragonabili, avremmo potuto confrontarle se avessi preso un'auto di pari segmento....cmq auguri per la tua nuova auto, spero che ti dia solo soddisfazioni.... 

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Re: Ultimo mio post
per qualche motivo questo post mi era sfuggito....topfabio ha scritto:Ciao Ragazzi -
questo è il mio ultimo post.
In realtà sono stato più un osservatore. I vostri post mi hanno aiutato parecchio a capire quale era il tipo di problema che si presentava di volta in volta e di questo vi ringrazio.
Ieri ho deciso, dopo gli innumerevoli problemi della mia 307 SW HDI 110 FAP full optional (23000 euro), dopo soli 50000 km, di lasciarla in permuta (me la hanno valutata 13500 euro) e prendere una nuova auto.
Dal febbraio 2003 mi hanno:
- sostituito 2 volte entrambe le maniglie posteriori
- sostituito 2 volte il volano e la frizione
- sostituito il visore del computer di bordo
- sostituito il regolatore di tensione
- sostituiti i gommini della barra stabilizzatrice rumorosa
- sostituiti i manicotti della turbina spaccati
- sostituita la scatola dello sterzo
In 2 anni:
- il problema dei canarini nel volano non si è mai risolto
- la maniglia lato guida a volte si blocca
- in curva a 130 si sente un forte rumore provenire dalla barra stabilizzatrice
- a 90 km/h si sente il sibilo aerodinamico
- le luci anabbaglianti si fulminano ogni 6 mesi
- dal climatizzatore automatico, anche se in OFF, esce aria calda
- in un giorno molto piovoso, il tergicristallo anteriore si è bloccato, limitandomi la visibilità per la pioggia, per poi sbloccarsi da solo dopo un paio di ore
- in autostrada mi ha lasciato a piedi, segnalandomi "Anomalia Antinquinamento"
- la lamiera di protezione tra la carozzeria e la marmitta, a volte cigola fastidiosamente
- i consumi non rispettano completamente i valori dichiarati dalla casa indicati sul depliant
- ogni qual volta che dovevano cambiarmi un pezzo, passava sempre un mese perchè non l'avevano mai disponibile
A favore della Peugeot, posso solo elogiare la cortesia e la gentilezza della mia officina, cosciente dei problemi e sempre disponibile.
Spero di essere stato sfortunato e che voi riusciate a risolvere sempre positivamente i vostri problemi.
Nell'occasione vi auguro tantissimi auguri per le prossime feste.
Ciao a tutti.
sapete cosa faccio ? gli mando una mail con il link della discussione.....
PEUGEOT ...dovresti vergognarti...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005