PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Ritmico

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Lightray
Peugeottista curioso

Rumore Ritmico

Messaggio da Lightray »

Ciao a tutti è da un pò che non partecipo ma nell'ultimo anno ho cambiato lavoro, ho traslocato...

Cmq, risolti i problemi alla capote (anche se quando la chiudo sono sempre in apprensione) con la sola sostituzione del cavo e non del martinetto di blocco... sono stato un pò senza fastidi alla mia CCina che mi regala sempre delle belle emozioni (tipo muovermi sulla neve senza problemi con gomme da neve e vedere i vari SUV bloccati...).

Ora però è nato un nuovo fastidio: un rumore ritmico che sembra provenire dall'avantreno.
Le cose strane sono:
- nessuna vibrazione sullo sterzo
- bilanciatura e convergenza delle ruote ok (nel frattempo sono passato dalle ruote estive alle invernali senza variazioni)
- sostituito dischi freni (perche usurati - ho 130000km sulle spalle) ma nessuna variazione
- superando i 50/60 kmh sembra sparire
- ho controllato e fatto controllare dal mio meccanico di fiducia ed è tutto ok

avete qualche idea su cosa fare d'altro?

Grazie

P.S. Nel frattempo mi sono anche sposato :) e come auto degli sposi non ho rinunciato ad usare la mia CCina =P~ tirata a lucido più del solito e rigorosamente a capote aperta (anche se devo confessare che ero tentato di noleggiare una 307WRC...)
307CC 2.0 136CV Blu China

FourX
Peugeottista curioso

Re: Rumore Ritmico

Messaggio da FourX »

Potrebbero essere le gomme scalinate... se sei passato dalle invernali alle estive, magari il gommista nel frattempo le ha girate dato che il consumo di quelle posteriori è sempre inferiore... L'indizio che mi ha fatto scattare è proprio il fatto che oltre ai 50 60 sparisce il rumore... :) ciao

El Rappa
Peugeottista novello

Re: Rumore Ritmico

Messaggio da El Rappa »

lo stesso rumore io lo riscontro a circa 90 km/h un rumore di rotolamento gomme inspiegabile, il tutto solo per il passaggio da cerchio 16 a 17......... :( :( :( :( :(
Ci sono piaceri che non invecchiano mai...rompi la cajella e vai (zio Rocco cit.)

Possessore di una 307cc 1.6 16V 110cv grigio alluminio, fari xenon, radio/tv....ordinata il 13/12/2003 e ritirata il 16/04/2004...la mia prima auto e il 1°amore non si scorda mai!!!---107 hdi 1.4 5pt blu linarite UN GIOIELLO (catania - pescara e ritorno € 75 di diesel PAZZESCO) ord. 20/12/2007 rit. 27/02/2008

Torna a “307 CC”