Non sono riuscito ad avere alcuna informazione su dei sensori che a quanto pare ci sono sulla 308 e servono per controllare la linea bianca sulla strada in modo da avvisare il conducente in caso di distrazione involontaria....
Ne sapete qualcosa?????????
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori!!??
Moderatore: Moderatori
Sensori!!??
308 1.6 HDi 110cv Feline - Esterno NERO PERLA, Interno C &T Starting Nero/Grigio, Wip Com 3D, Pack urban 2, Impianto JBL, Cerchi in lega 17', Ruota di scorta in lega da 17°
Re: Sensori!!??
si si chiama ASR. quando superi la linea bianca fa vibrare il sedile...è optional.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- bassplayer
- Moderatore
giá, venduto misteriosamente solo insieme ai sedili riscaldati! ce lo aveva anche la mia.. sempre tenuto spento!
- millenove
- Peugeottista veterano
si chiama ASL, l'ASR è l'anti-pattinamento. mi pare che non sia + disponibiledumpweed ha scritto:si si chiama ASR. quando superi la linea bianca fa vibrare il sedile...è optional.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Ho trovato tutta la spiegazione??
Ma sulla mia Feline ci sarà?? bhooo!!
L’A.S.L individua un eventuale cambio di carreggiata non intenzionale su una strada e su una carreggiata a scorrimento veloce, non appena la vettura raggiunge gli 80 km/h e se le carreggiate sono delimitate (segnaletica orizzontale continua o discontinua, di qualunque colore).
Se il segnale al suolo viene superato senza l’azionamento dell’indicatore di direzione, i sei sensori del sistema posizionati dietro lo scudo anteriore individuano l’anomalia e trasmettono al calcolatore l’ordine di avvisare il guidatore.
A questo punto viene attivato un elemento vibrante, ubicato nella seduta del conducente, dal lato in cui avviene il superamento, il quale contribuisce a destare l’attenzione del guidatore ;
Un pulsante permette di disattivare la funzione, se il conducente lo desidera, in base alle sue condizioni di guida
L’A.S.L individua un eventuale cambio di carreggiata non intenzionale su una strada e su una carreggiata a scorrimento veloce, non appena la vettura raggiunge gli 80 km/h e se le carreggiate sono delimitate (segnaletica orizzontale continua o discontinua, di qualunque colore).
Se il segnale al suolo viene superato senza l’azionamento dell’indicatore di direzione, i sei sensori del sistema posizionati dietro lo scudo anteriore individuano l’anomalia e trasmettono al calcolatore l’ordine di avvisare il guidatore.
A questo punto viene attivato un elemento vibrante, ubicato nella seduta del conducente, dal lato in cui avviene il superamento, il quale contribuisce a destare l’attenzione del guidatore ;
Un pulsante permette di disattivare la funzione, se il conducente lo desidera, in base alle sue condizioni di guida
308 1.6 HDi 110cv Feline - Esterno NERO PERLA, Interno C &T Starting Nero/Grigio, Wip Com 3D, Pack urban 2, Impianto JBL, Cerchi in lega 17', Ruota di scorta in lega da 17°
- bassplayer
- Moderatore
No, é un optional a pagamento.. non é di seriepippo90 ha scritto:Ho trovato tutta la spiegazione??
La descrizione che hai trovato é giusta

l'ho provato su una C5, che dire..... veramente inutile, almeno per quel poco che ho potuto provarlo.
ciao
ciao
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010
Immatricolata giugno 2010
il sistema completo presente sulla mia feline e' ottimo, preciso e puntuale... 

Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."