PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori!!??

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pippo90
Peugeottista curioso

Sensori!!??

Messaggio da pippo90 »

Non sono riuscito ad avere alcuna informazione su dei sensori che a quanto pare ci sono sulla 308 e servono per controllare la linea bianca sulla strada in modo da avvisare il conducente in caso di distrazione involontaria....

Ne sapete qualcosa?????????
308 1.6 HDi 110cv Feline - Esterno NERO PERLA, Interno C &T Starting Nero/Grigio, Wip Com 3D, Pack urban 2, Impianto JBL, Cerchi in lega 17', Ruota di scorta in lega da 17°

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori!!??

Messaggio da dumpweed »

si si chiama ASR. quando superi la linea bianca fa vibrare il sedile...è optional.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

giá, venduto misteriosamente solo insieme ai sedili riscaldati! ce lo aveva anche la mia.. sempre tenuto spento!

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

dumpweed ha scritto:si si chiama ASR. quando superi la linea bianca fa vibrare il sedile...è optional.
si chiama ASL, l'ASR è l'anti-pattinamento. mi pare che non sia + disponibile
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

pippo90
Peugeottista curioso

Messaggio da pippo90 »

Ho trovato tutta la spiegazione??
Ma sulla mia Feline ci sarà?? bhooo!!

L’A.S.L individua un eventuale cambio di carreggiata non intenzionale su una strada e su una carreggiata a scorrimento veloce, non appena la vettura raggiunge gli 80 km/h e se le carreggiate sono delimitate (segnaletica orizzontale continua o discontinua, di qualunque colore).

Se il segnale al suolo viene superato senza l’azionamento dell’indicatore di direzione, i sei sensori del sistema posizionati dietro lo scudo anteriore individuano l’anomalia e trasmettono al calcolatore l’ordine di avvisare il guidatore.

A questo punto viene attivato un elemento vibrante, ubicato nella seduta del conducente, dal lato in cui avviene il superamento, il quale contribuisce a destare l’attenzione del guidatore ;

Un pulsante permette di disattivare la funzione, se il conducente lo desidera, in base alle sue condizioni di guida
308 1.6 HDi 110cv Feline - Esterno NERO PERLA, Interno C &T Starting Nero/Grigio, Wip Com 3D, Pack urban 2, Impianto JBL, Cerchi in lega 17', Ruota di scorta in lega da 17°

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

pippo90 ha scritto:Ho trovato tutta la spiegazione??
Ma sulla mia Feline ci sarà?? bhooo!!

L’A.S.L individua un eventuale cambio di carreggiata non intenzionale su una strada e su una carreggiata a scorrimento veloce, non appena la vettura raggiunge gli 80 km/h e se le carreggiate sono delimitate (segnaletica orizzontale continua o discontinua, di qualunque colore).

Se il segnale al suolo viene superato senza l’azionamento dell’indicatore di direzione, i sei sensori del sistema posizionati dietro lo scudo anteriore individuano l’anomalia e trasmettono al calcolatore l’ordine di avvisare il guidatore.

A questo punto viene attivato un elemento vibrante, ubicato nella seduta del conducente, dal lato in cui avviene il superamento, il quale contribuisce a destare l’attenzione del guidatore ;

Un pulsante permette di disattivare la funzione, se il conducente lo desidera, in base alle sue condizioni di guida
No, é un optional a pagamento.. non é di serie
La descrizione che hai trovato é giusta :thumbright:

banjo77
Peugeottista appassionato

Messaggio da banjo77 »

l'ho provato su una C5, che dire..... veramente inutile, almeno per quel poco che ho potuto provarlo.
ciao
308 tecno hdi 8V 112 cv 2 tronic nero perla, wip bluetooth, ruota di scorta.
Immatricolata giugno 2010

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

il sistema completo presente sulla mia feline e' ottimo, preciso e puntuale... :)
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”